Shiseido Ibuki Beauty Sleeping Mask

Dormire è una cosa meravigliosa. Un cuscino morbido che ci accoglie nel suo abbraccio, una calda coperta o un fresco lenzuolo che ci avvolge, magari in una grigia giornata di pioggia o una di quelle che proprio no, non hai voglia di alzarti. Forse la sera prima hai fatto tardi, eri così stanca che ti sei a malapena struccata e di certo non avevi voglia di fare una beauty routine serale completa e adesso hai ancora sonno. Però ti alzi con coraggio dal letto e appena i tuoi occhi mettono a fuoco le cose, vedi ciò che non avresti voluto vedere: la tua faccia, stanca, un po’ spenta, con gli impietosi segni di quelle poche ore di sonno non sufficientemente ristoratore.

Alzi la mano chi non si è mai trovata in una situazione simile! A me capita spesso, tiro tardi la notte perchè ho troppe cose da fare e poi al mattino mi sento e mi vedo uno straccio.

E quindi, come fare?

Ci ha pensato Shiseido, con una novità che mi ha fatto brillare gli occhi fin da subito: si tratta della nuova Shiseido Ibuki Beauty Sleeping Mask, una maschera gel da notte che simula gli effetti di 8 ore di sonno, aiutando la pelle stressata durante il giorno a rigenerarsi, liberandosi dalla fatica, dalla disidratazione e dal colorito spento.

Shiseido Ibuki Beauty Sleeping Mask

Si tratta di una maschera che funziona in maniera davvero smart: la applichi sul viso pulito e vai a dormire. Rapidissimo. Non devi spalmarla più di tanto, non devi aspettare che si asciughi e non devi rimuoverla. La metti e poi dormi. Non appiccica e non sporchi il cuscino.

La texture è davvero gradevole: si tratta di un gel leggero, fresco, al cui interno sono contenute microcapsule di vitamine. Sulla pelle l’effetto è occlusivo, nel senso che è simile a quello delle maschere in tessuto, e quindi i principi attivi riescono ad essere assorbiti in profondità.

 

I risultati? Al mattino la pelle è più fresca, idratata e decisamente meno spenta.

Shiseido Ibuki Beauty Sleeping Mask (prezzo consigliato 47€ per 80 ml di prodotto) è una delle novità della linea Ibuki, pensata da Shiseido per tutte quelle donne che vivono giornate troppo lunghe e nottate troppo brevi: la formula della Beauty Sleeping Mask contiene Phytotarget Complex, ingrediente chiave di tutta la linea Ibuki che garantisce idratazione e ripristina la barriera cutanea; inoltre sono presenti il Phytoplankton Extract, derivato da una microalga in grado di sopravvivere in condizioni estreme, che stimola la rigenerazione cellulare; un concentrato di vitamine E + C, per illuminare e uniformare l’incarnato e infine la fragranza caratteristica di Ibuki, arricchita da una nota di Viola, che favorisce il rilassamento e il sonno.

Un grande aiuto per chi vive sempre di corsa e per tutte quelle che avrebbero bisogno di una giornata da 48 ore!

Shiseido Ibuki Beauty Sleeping Mask
E se volete un aiuto in più: Shiseido Ultimune Eye!

Saranno un paio di mesi che ho iniziato ad usare in anteprima Shiseido Ibuki Beauty Sleeping Mask e vi dico solo che sono già alla seconda confezione: mi sa che me ne serve una vagonata!

A proposito, adesso vi racconto un piccolo aneddoto: pensate che una parte delle foto di questo post sono frutto di un’improvvisa ispirazione notturna! In pratica, era circa l’1.30 del mattino ma dato che l’ispirazione è un po’ come il Natale, che quando arriva arriva, non bisogna farsela sfuggire e così mi sono messa a fare foto su foto e ho tirato piuttosto tardi. Una perfetta occasione d’uso per la Shiseido Ibuki Beauty Sleeping Mask! Che ovviamente non vi toglie la stanchezza che si sente l’indomani, ma almeno ne toglie i segni dalla faccia 🙂

Shiseido Ibuki Beauty Sleeping Mask
Aguzzate la vista e troverete un’altra delle novità Shiseido Ibuki 😉 Anche di questa, vi racconterò presto!

 

E se anche voi, come me, vi siete attardate, magari a leggere proprio questo post, adesso struccatevi, applicate una dose di Shiseido Ibuki Beauty Sleeping Mask, spegnete la luce e shhhhh, godetevi il sonno.

Shiseido Ibuki Beauty Sleeping Mask

 

Share

You May Also Like

2 comments on “Shiseido Ibuki Beauty Sleeping Mask

  1. Ma tu usi la maschera Sleeping Mask tutte le sere?
    Io ho cominciato ad usarla ieri ma non so come regolarmi sulla frequenza con cui usarla

    • Ciao Simona, no non la uso tutte le sere, o almeno non in modo sistematico. Più o meno la uso 3 volte a settimana di media, poi se capita la sera che mi sento particolarmente stanca la uso anche di più. Insomma, dipende un po’ da come arrivo alla sera 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *