rossetto Mac Lickable

Rossetto Mac Lickable – Swatch su labbra

Oggi torniamo a parlare di rossetti e lo facciamo con il brand che per eccellenza è associato a questa tipologia di prodotti: Mac.
Come sapete, Mac è un beauty brand strettamente legato alla moda e alle sue tendenze e questo si rispecchia soprattutto nelle molte edizioni limitate che escono praticamente ogni mese.
E vi dirò, non sempre capisco l’hype che si sviluppa attorno a queste nuove collezioni, in particolare attorno a determinati prodotti: c’è stato il periodo in cui erano tutte impazzite per Halsey, un rossetto grigio, salvo poi rendersi conto di quanto fosse difficile da usare una tonalità del genere, perchè oggettivamente dona a poche. Ma ripeto, trattandosi di un brand beauty e moda, ci sta che le collezioni seguano i trend del momento ed essendo molto usato anche nei backstage delle sfilate, ci sta che il range dei colori sia ampio e sempre vario e soprattutto adatto anche a make up artistici eseguiti da truccatori professionisti.

Tutto questo papiro per dirvi: le collezioni Mac sono tutte belle ed estrose, ma i prodotti in permanente spesso e volentieri sono “tanta roba”, perchè belli, sempre reperibili e più semplici da portare rispetto a colori più inusuali.

rossetto Mac Lickable

E il rossetto Mac Lickable è davvero un colore imprescindibile per le amanti del fucsia, soprattutto per chi lo vuole anche con un bel sottotono blu.

Tra l’altro, ho avuto l’impressione che in rete non si parli abbastanza di questo colore ed è un peccato perchè il rossetto Mac Lickable è davvero molto bello e di ottima qualità. La prima volta che ho visto Lickable è stato subito amore: oltre al colore, pieno e intenso, mi sono innamorata della sua brillantezza e del fatto che, in un certo senso, abbia un che di… “succoso“. Non ve lo spiegare, ma appena l’ho provato, questo è il primo aggettivo che mi è venuto in mente.

Succoso come un frutto fresco, avete presente quella frutta appena lavata, con la buccia lucente perchè è ancora bagnata? Ecco, quel succoso lì.

rossetto Mac Lickable

Come vi dicevo, il colore ha una bella pigmentazione ed è coprente; il finish è cremesheen, forse il mio preferito insieme agli amplified. Altri punti di forza del rossetto Mac Lickable sono senza dubbio la sua cremosità, la bella scorrevolezza e l’idratazione che lascia sulla labbra… oltre alla durata!

Questo, lo sapete, è un parametro piuttosto soggettivo, tuttavia io ci mangio, ci bevo, ci parlo e la sera devo comunque struccarlo; ovviamente non è come appena messo, ma anche senza ritocchi resta comunque accettabile.

rossetto Mac Lickable swatch

rossetto Mac Lickable swatch

rossetto Mac Lickable swatch

Non ho tanti rossetti Mac, credo una decina, ma Lickable si pone decisamente tra quelli che apprezzo di più, insieme al mio amato Mac Craving: confortevole, pur essendo un colore vivace non necessita di particolari attenzioni durante l’applicazione, che volete di più?

Come tutti i rossetti Mac, anche Lickable ha un prezzo di € 19.00 ed è disponibile online, nell’unico shop ufficiale http://www.maccosmetics.it/, nei negozi monomarca oppure nei corner Mac presso Coin o La Rinascente.

Ho specificato quali sono i punti vendita perchè spesso mi è capitato di leggere di ragazze che acquistano Mac a pochi spicci, su improbabili siti cinesi: ecco, appunto, improbabili. Se l’avete fatto o lo volete fare, siate consapevoli che state comprando dei falsi, dei fake, delle imitazioni di scarsa qualità e formulate con ingredienti non verificati.

E infine, dato che sto scrivendo come al solito di notte e già penso alla riunione che mi tocca fare domani e non ho un briciolo di voglia, eccovi un paio di faccioni giusto per ricordarvi che c’è sempre chi sta peggio di voi XD

wearing Mac Lickable Lipstick

wearing Mac Lickable Lipstick

Share

You May Also Like

4 comments on “Rossetto Mac Lickable – Swatch su labbra

  1. giugno 14, 2016 at 11:15 pm

    Questo è un rossetto molto conosciuto nonostante sia un Lustre, finish non sempre apprezzato. A me piace questo finish, lo trovo confortevole e poi questo colore è adorabile ^_^

    • giugno 17, 2016 at 10:22 am

      Però è un cremesheen, non un lustre 😛

  2. giugno 20, 2016 at 7:44 pm

    Ciao Noemi, devo dire che pur non essendo un colore da me, mi è piaciuto un sacchissimo come nei hai parlato. Mi hai quasi fatto venir voglia di acquistarlo! Complimenti 🙂

    • giugno 22, 2016 at 1:44 am

      Ma grazie mille Ilenia! E quali sono i tuoi colori? Sono curiosa 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *