Gel Detergente Viso Purificante ai fiori di limone Maternatura

Gel Detergente Viso Purificante ai Fiori di Limone: la novità ecobio di MaterNatura

Sono decisamente in fissa con la skincare: sapete già che amo le maschere, ma anche i detergenti viso hanno il loro fascino! Soprattutto per una persona come me che, il più delle volte, esce di casa senza base. Ebbene sì, in genere metto solo un po’ di cipria, ogni tanto una bbcream e in rare occasioni il fondotinta. Spero di non aver sconvolto nessuno con questa confessione! 🙂

Non ho mai avuto problemi a mostrare la pelle del mio viso: non posso negare che in parte questa “fortuna” derivi da una genetica favorevole, ma non solo. Pur senza essere maniacale, cerco di curarmi al meglio e come ben sapete non esiste beauty routine senza una buona detersione di base.

Detto questo, capirete che ho accettato con piacere di provare un nuovo detergente per la pelle del viso, nello specifico il nuovo Gel Detergente Viso Purificante ai Fiori di Limone di MaterNatura.

Gel Detergente Viso Purificante ai fiori di limone Maternatura

Si tratta di un detergente indicato sia per pelli miste che per pelli grasse, in una texture gel molto piacevole che, massaggiata sulla pelle, genera una schiuma morbida dal profumo agrumato, fresco ed estivo.

Formulato con ingredienti vegetali, ecobio e certificati ICEA, come tra l’altro tutti i prodotti firmati MaterNatura, il Gel Detergente Viso Purificante ai Fiori di Limone ha un inci quasi completamente verde e anche i tensioattivi presenti sono di origine vegetale, quindi decisamente delicati.

In particolare, nel Gel Detergente Viso Purificante possiamo trovare:

  • estratti di agrumi (limone e arancio), che hanno un’azione seboregolatrice, astringente e purificante. Sono anche fonte di Vitamina C, dalle proprietà antiossidanti.
  • estratti di foglie di melissa, ad azione lenitiva
  • estratti di fiordaliso, ad azione tonificante,decongestionante e ancora astringente.

Si applica con un leggero massaggio, inumidendo prima la pelle del viso. Come vi dicevo, si crea una schiuma leggera e vi sembrerà di stare in un giardino profumato 🙂

Sicuramente la parola che meglio caratterizza il nuovo Gel Detergente Viso Purificante ai Fiori di Limone di MaterNatura è “delicato“.

Sapete bene che i detergenti, soprattutto quelli purificanti, se troppo aggressivi possono creare il cosiddetto effetto “rebound“, nel senso che la pelle viene pulita così *eccessivamente* a fondo che, per reazione, si difende producendo ancora più sebo. Con questo Gel Detergente il pericolo è scongiurato: lascia la pelle pulita ma senza seccarla e di conseguenza non c’è quel fastidioso senso di pelle che tira, segnale di un detergente troppo aggressivo, E chi ve lo sta dicendo ha la pelle mista, ma anche sensibile e soggetta a facili rossori!

Da segnalare il packaging, dotato di erogatore airless che quindi preserva il gel da contaminazioni esterne. Il flacone a prima vista pare piccolino e infatti il formato è di soli 100 ml, tuttavia non finisce subito, tutt’altro! Per darvi un’idea, le prime volte usavo due pump, cioè due erogazioni, ed erano decisamente troppe; a mio avviso la quantità ideale da usare per ogni lavaggio è di una sola erogazione, anche un pelo meno, perchè il gel si stende benissimo ed è più che sufficiente per tutto il viso.

Il prezzo di questo detergente è di € 9,90; potete acquistarlo online, nei vari shop di cosmesi biologica, oppure nelle bioprofumerie. Se volete andare a colpo sicuro, trovate il Gel Detergente Viso Purificante di MaterNatura nella bioprofumeria LauBeauty, che vende sia nello store di Milano che online.

Vi segnalo infine che, oltre ad essere certificato ICEA, è adatto anche ai vegani, è nickel tested e, ovviamente, cruelty free.

 

Una foto pubblicata da deirdredixit (@deirdredixit) in data:

*Il Gel Detergente Viso Purificante MaterNatura mi è stato dato a scopo valutativo, ma la sua gratuità non inficia la mia opinione: come sempre e come sempre è stato, la mia priorità siete voi che mi leggete
Share

You May Also Like

2 comments on “Gel Detergente Viso Purificante ai Fiori di Limone: la novità ecobio di MaterNatura

  1. luglio 7, 2016 at 11:22 am

    Ci sono molti aspetti che mi interessano: profumazione agrumata, pelle non lucida ma che non tira e non da ultimo il packaging. Se poi si aggiunge il prezzo ottimo direi che lo proverò 🙂

    • luglio 8, 2016 at 12:16 pm

      Secondo me non te ne pentirai 🙂
      Fammi sapere come ti trovi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *