Now Reading
BioNike contro la Violenza: il tour Pagina Bianca

BioNike contro la Violenza: il tour Pagina Bianca

Tour Pagina Bianca Bionike

Oggi non parliamo di trucchi e belletti, ma di impegno sociale, perchè tante volte si parla di “azienda”, ma dietro, anzi, dentro ogni azienda ci sono persone. E l’energia motrice che muove Bionike, – brand noto per le sue formulazioni “senza“, cioè senza conservanti, senza profumo, senza glutine, nickel tested e pensati per le pelli più sensibili – è un’energia femminile, composta da madri, figlie, mogli e lavoratrici, che come prima cosa desiderano realizzarsi come donne.

La filosofia di BioNike abbraccia l’idea di una donna consapevole di sé, delle proprie capacità e dei propri desideri, valorizzata e rispettata in famiglia, sul posto di lavoro e nell’intera società. Senza limitazioni. Senza riserve. Per questo, anche quest’anno Bionike sostiene Fare X Bene Onlus nella performance “Tour Pagina Bianca”, per la prima volta nelle principali piazze italiane: Palermo, Milano, Roma, Napoli e Trani.

Fare X Bene è una onlus impegnata nella lotta contro gli abusi e le violenze di genere che, dopo il successo dell’anno scorso, ripropone il tour Pagina Bianca, una performance pubblica di sensibilizzazione contro ogni forma di abuso e violenza di genere, nonché bullismo e cyber bullismo!

Si inizia domenica 30 ottobre da Palermo, con un immenso telo bianco da riempire di solidarietà che tappezzerà Via Libertà e poi si proseguirà a Milano sabato 5 novembre, ricalcando l’esperienza dell’anno scorso, che ha coinvolto migliaia di persone in Piazza del Duomo. Il tour proseguirà poi nelle principali piazze di Firenze, Roma, Napoli e Trani.

Tour Pagina Bianca Bionike

Tour Pagina Bianca Bionike

Lo spirito energico della performance e del tour Pagina Bianca è ancora una volta fortemente condiviso da BioNike, nella ferma convinzione che la solidarietà non sia una scelta ma un dovere, e che l’impegno del singolo sia non solo utile ma necessario al raggiungimento del benessere di tutti.

Il tour Pagina Bianca è stato ed è tutt’ora un “gesto pubblico”, uno strumento di espressione poetica e figurativa, un modo unico ed emozionante per trasmettere un messaggio importante rivolto a tutti: chiunque vi potrà riportare ed esprimere, attraverso poesie, disegni e canzoni, la propria solidarietà. Saranno presenti durante le performace del tour Pagina Bianca in tutta Italia, oltre ai tanti volontari di Fare X Bene, anche l’ambasciatrice di questa seconda edizione, Mara Maionchi, e tanti altri testimonial e artisti.

Tour Pagina Bianca Bionike

E ora permettetemi due parole: amiche, voletevi bene e proteggetevi. E nel caso, chiedete aiuto.

Nessuna si voi si “merita” le botte, gli abusi o le minacce.

Nessuna di voi se le “cerca”.

Non permettete a nessuno di svilirvi, di convincervi che “non vali nulla”, che sia un fidanzato, un marito, un famigliare o un estraneo.

Nessuno vi insulta “per troppo amore”.

Nessuno vi picchia “per troppo amore”.

Nessuno vi minaccia “per troppo amore”.

Nessuno stalkerizza, perseguita e arriva a uccidere “per troppo amore”.

L’amore non ha nulla a che fare con tutto ciò.

Non abbiate paura a chiedere aiuto, non aspettate che la situazione degeneri: rivolgetevi ad associazioni come Fare X Bene, che si occupa di accogliere e sostenere le vittime di abusi e violenze di genere, fornendo loro consulenza e assistenza legale e psicologica, attraverso un gruppo di affermati professionisti.

Non diventate “vittime” di violenza. Combattetela. Tiratevene fuori. Fatevi aiutare.

Fare x Bene Onlus

Via Plinio, 52 – 20129 Milano

E-mail: info@farexbene.org

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.