PrimitivOil

Quando il Primitiv(Oil) ti fa bella!

Era il 1960 e l’indimenticabile Marilyn Monroe andava a dormire indossando solo qualche goccia di Chanel nr. 5. Quasi 60 anni dopo, senza nulla togliere all’iconica fragranza di Chanel, chissà se Marilyn avrebbe preferito affidare i suoi sogni a qualcosa di ugualmente prezioso ma decisamente più essenziale per la bellezza e la giovinezza della pelle?

Oggi vi parlo di un incontro, di cosa succede quando l’eccellenza dei prodotti della terra si lega a formulazioni naturali, ricche di attivi potenti, e allo spirito di due donne dalla forte vocazione imprenditoriale: il risultato non può che essere esplosivo, e si chiama PrimitivOil.

PrimitivOil

Marina ShemetAlessandra Muzzo sono le menti creatrici di PrimitivOil, un olio prezioso da usare sulla pelle di viso e corpo, realizzato con ingredienti naturali al 100%, in una formulazione ricca di principi attivi benefici, tra i quali troviamo:

  • Olio di Melograno, idratante e lenitivo, ricco di vitamine E ed F
  • Olio di Crusca di Riso, elasticizzante, ha un buon potere antiossidante grazie alla forte presenza di vitamina E, in più aiuta a proteggersi dalle radiazioni solari
  • Olio di Vinaccioli, dalla spiccata azione antiossidante, ma anche rassodante e stimolante
  • Olio essenziale di Palmarosa, dolcemente profumato, rivitalizzante, aiuta a prevenire le rughe e spesso viene usato nella cura della pelle a tendenza acneica
  • Olio essenziale di Carota, nutriente, rivitalizzante, aiuta a contrastare i segni del tempo
  • Olio di Jojoba, Olio di Cocco, Olio di Ricino, intensamente idratanti, rendono pelle e capelli morbidi e luminosi, senza ungere
  • Vitamina E, protegge le cellule dai radicali liberi che ne provocano l’invecchiamento e aiuta a mantenere l’idratazione cutanea.

Ma l’ingrediente principe, da cui PrimitivOil prende il suo nome, è il vino Primitivo, una vera e propria eccellenza della Puglia. Una scelta non casuale, perchè oltre a sottolineare uno stretto legame con il territorio e il made in Italy, il vino Primitivo è naturalmente ricco di Resveratrolo, un potentissimo antiossidante che contrasta l’azione dannosa dei radicali liberi e, quindi, aiuta a combattere l’invecchiamento precoce della pelle.

PrimitivOil

E se vi state già chiedendo quanto possa ungere un tale blend di oli… la risposta è no, non unge. Si assorbe e si asciuga davvero velocemente, senza ungere, tanto che nell’arco di qualche minuto è possibile rivestirsi o truccarsi.

Si applica facilmente, sul viso sono sufficienti 2 o 3 gocce da massaggiare sulla pelle pulita leggermente inumidita, in modo che la presenza dell’acqua funga da vettore e faciliti la penetrazione degli attivi in profondità; stesso discorso vale per il corpo, in questo caso naturalmente bisognerà usare più olio. Dopo l’applicazione, la pelle rimane idratata a lungo e, nell’immediato, anche profumata con un aroma delicatamente floreale che però poi svanirà.

Nel lungo periodo e, come sempre, se usato con costanza, la pelle avrà un aspetto più tonico e levigato, sarà nutrita e profondamente idratata.

Oltre all’olio PrimitivOil, nella stessa linea sono presenti anche una crema, uno scrub viso, un latte detergente e una spazzola da massaggio: li trovate tutti nello shop online!

primitivoil

Share

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *