Darphin Lumiere Essentielle: addio “faccia grigia”!

Dicono che il grigio stia bene con tutto. In effetti è elegante, meno impegnativo del nero, fa risaltare i colori con cui viene abbinato: basta sfogliare qualche rivista e lo possiamo trovare in outfit eleganti o casual, ma anche sulle pareti e in quei pezzi d’arredo particolari che rendono certe case così chic. In tutta questa esplosione di grigio, grigio everywere, c’è un posto in cui questo colore passepartout proprio non ci sta: la nostra faccia.

A chi non è mai successo di svegliarsi la mattina – con la voglia di star bene tutturu turu tuttu – con il colorito spento, la pelle opaca e quelle piccole malefiche rughette, quelle che non c’erano e se c’erano non si vedevano, che adesso sono lì in bella vista che ti osservano? Sì, insomma, di svegliarvi con la “faccia grigia“. Le cause più comuni sono la stanchezza e lo stress, che spesso si acuiscono durante i cambi di stagione, ma anche un rallentamento del ricambio cellulare con la conseguente ostruzione dei pori. Il primo step per porre rimedio a questa situazione è senza dubbio effettuare una bella esfoliazione, ripetendola uno volta ogni 7 – 10 giorni; il secondo step per ritrovare lo splendore della pelle è usare prodotti specifici, come ad esempio la nuova gamma di trattamento Darphin Lumière Essentielle.

Darphin Lumiere Essentielle: la gamma

Darphin Lumiere essentielle

Darphin, brand parigino appartenente alla famiglia Estée Lauder, unisce ingredienti botanici pregiati a formule tecnologiche e di grande piacevolezza sensoriale: efficacia dei principi attivi, texture innovative e aromi deliziosi sono la chiave del successo di Darphin che, a ottobre 2016, ha lanciato un nuovo trattamento in grado di rendere la pelle del viso radiosa, grazie alla combinazione di estratti vegetali d’alta gamma in grado di rivitalizzare il colorito, idratare profondamente e rimpolpare la cute.

La linea è composta dal Siero Olio Illuminante e dalla Crema Gel Olio Illuminante, entrambi caratterizzati da una texture particolare e da una formula che vede protagonisti una miscela di oli essenziali di Mandarino, Fiori d’Arancio, Neroli, Rosa, Ylang Ylang, Legno di Cedro e olio essenziale di Zenzero; usati insieme e con costanza, aiutano il rinnovo cellulare e rendono la pelle fin da subito più idratata e luminosa.

Darphin Lumiere Essentielle Siero Olio Illuminante

Lui è decisamente il mio preferito!

E’ composto da due parti: il siero vero e proprio dalle proprietà tonificanti, rigeneranti ed altamente idratanti, a base di estratto marino, Acido Ialuronico, Acetil Glucosamina e Vitamina E, e 7000 perle microincapsulate di una miscela artigianale di oli essenziali di Mandarino, Fiori d’Arancio, Neroli, Rosa, Ylang Ylang,Legno di Cedro e Zenzero che illumina e rivitalizza la pelle.

Darphin Lumiere essentielle

Darphin Lumiere essentielle
Tutte le microcapsule del nuovo Siero Olio Illuminante Darphin Lumiere Essentielle

Durante l’erogazione, il siero cristallino e le microcapsule si fondono: sulla pelle la texture è fluida e fresca, il senso di idratazione è immediato. La presenza di oli essenziali non appesantisce la pelle e soprattutto non la unge: l’assorbimento è decisamente rapido ed è possibile procedere direttamente alla fase successiva, che per me al mattino è il trucco, mentre la sera è l’applicazione del secondo step del trattamento, vale a dire la Crema Gel Olio Illuminante.

Io lo sto utilizzando regolarmente e in effetti i risultati ci sono: innanzi tutto a livello di idratazione e di tonicità della pelle del viso, che nel tempo acquista vigore e luminosità.

Darphin Lumiere Essentielle Crema Gel Olio Illuminante

E’ il perfetto complemento del Siero il quale agisce a tutti gli effetti come un booster, amplificando gli effetti del trattamento. Anche in questo caso abbiamo un prodotto che, nonostante la miscela di oli contenuta al suo interno, non unge e questa è una cosa che adoro! Pensate che tante volte mi è capitato di non poter usare un siero e una crema insieme di notte, perchè per la mia pelle erano “troppo” e al mattino mi svegliavo talmente lucida e quasi “appesantita” che non avete idea! Invece usando in combinazione siero e crema della linea Darphin Lumiere Essentielle questo non succede e al risveglio la mia pelle è super morbida e idratata.

Darphin Lumiere Essentielle

La crema ha un texture molto soffice, quasi vellutata, e una volta massaggiata sulla pelle si trasforma in un olio impalpabile e leggerissimo, che nutre e illumina; nella formula, oltre agli oli essenziali e all’immancabile acido ialuronico, sono presenti anche zuccheri vegetali, caffeina e vitamina B3 che rinforzano la pelle, la proteggono dalle aggressioni esterne potenziando la barriera cutanea e mantengono elevato il grado di idratazione.

L’effetto soft focus, inoltre, riflettendo la luce, minimizza le piccole imperfezioni rendendo la pelle ancora più luminosa.

La linea Darphin Lumiere Essentielle è caratterizzata da una fragranza assolutamente raffinata, che deriva appunto dagli oli essenziali contenuti nella formula: abbiamo quindi un profumo principalmente agrumato, che risulta fresco grazie ai fiori d’arancio e al neroli, rivitalizzante grazie al mandarino e con un tocco di sensualità grazie alle note dell’Ylang Ylang e della rosa.

Sensorialità ai massimi livelli, sia tattile che olfattiva, che rendono l’applicazione del siero e della crema Darphin Lumiere Essentielle non solo un dovuto passo di skincare, ma anche un momento di coccola e piacere allo stato puro.

Dove trovare Darphin? In farmacia e nelle Spa: per scoprire quelle più vicine basta andare sul sito darphin.it!

Darphin Lumiere essentielle

Share

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *