Now Reading
Arredamento da esterno: le novità firmate Unopiù

Arredamento da esterno: le novità firmate Unopiù

Arredamento da esterno

Ormai è da parecchio che a Milano splende il sole e fa caldo: anche sabato scorso è stata una bellissima giornata e dopo un po’ di commissioni mattutine io e mio marito abbiamo deciso di andare a pranzare in una cascina alle porte di Milano, immersa nel verde, con l’agriturismo, il caseificio, la fattoria didattica e tanto spazio per stare all’aperto. Il pranzo è stato buonissimo e parecchio abbondante, siamo usciti rotolando e non vi nego che in quel momento ho desiderato solo una cosa: un lettino, una sdraio, un’amaca o un comodo divanetto su cui lanciarmi! Non vi nego che mi piacerebbe proprio avere un bel terrazzo o addirittura un giardino tutto mio in cui rilassarmi… purtroppo però a Milano è davvero difficile!

Se invece voi siete tanto fortunate da potervi godere un vostro spazio all’aperto, potete renderlo ancora più bello con il giusto arredamento da esterno: tra i brand migliori in circolazione spicca senza dubbio Unopiù, un’azienda leader in Europa per l’arredamento da esterno, nata quasi 40 anni fa da piccola realtà artigiana completamente made in Italy. Unopiù è famosa per i suoi mobili in legno, per i gazebo, le pergole, le sedute e in generale tutte quelle strutture e accessori per gli spazi all’aperto, tutti studiati per ricreare anche all’esterno il comfort e l’eleganza di un living domestico.

Tra le novità dell’ultima collezione spiccano due creazioni di design: la brandina Camp Cot e la linea di sedute componibili Deauville.

Una brandina? Sì, ma dimenticate quegli aggeggi traballanti e bruttini che vi sono venuti in mente: Camp Cot è stata realizzata da Jamie Durie, progettista e designer di fama internazionale, che in quasi 20 anni di carriera ha ricevuto più di 33 riconoscimenti internazionali di design. L’ispirazione è quella dei lettini pieghevoli utilizzati prima da Napoleone Bonaparte nelle sue campagne, e poi dall’esercito italiano nella prima guerra mondiale, ma la somiglianza finisce lì: la struttura di Camp Cot è di teak e acciaio ed è rivestita dal pregiato tessuto trapuntato Sumbrella, elegante e morbido al tatto, traspirante, antimacchia e resistente ai raggi UV. Si tratta di una brandina comoda e versatile, da usare in giardino, sul terrazzo, ma anche al mare o in piscina, proposta in due colori moda, il bianco grezzo e il giallo.

Anche la collezione Deauville porta un firma prestigiosa: è stata creata da Meneghello e Paolelli Associati, un team di designer dall’approccio serio e rigoroso che, negli anni, è valso la vincita di molti premi internazionali di design e la costante attenzione degli esperti e della stampa di settore.

Deauville è una linea di sedute lounge componibili che si distingue per semplicità e modularità: proprio queste sono le caratteristiche che permettono a questa collezione di inserirsi in qualsiasi ambiente e di creare infinite combinazioni; la sua versatilità è tale che non è esclusivamente arredamento da esterno, può diventare una soluzione di design anche per l’indoor.

See Also
rose rosa per la festa della mamma

La sua particolarità sta nel processo di produzione: normalmente i prodotti di arredamento da esterno hanno un cuore in piuma con un rivestimento idrorepellente che crea come una sorta di ombrello per la piuma stessa, Deauville invece appena al di sotto del tessuto/rivestimento contiene uno strato di materiale morbido di imbottitura tecnica Breathair® (un esclusivo brevetto giapponese) che funziona come uno “scola pasta”, vale a dire l’acqua non ristagna mai ma letteralmente la trapassa da parte a parte garantendo così drenaggio e traspirabilità.

Se siete curiose di vedere anche altre soluzioni per il vostro giardino o terrazzo, la scelta è vastissima e non vi resta che andare sul sito di Unopiù!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.