Now Reading
Detoxine Pelle, per depurarsi dall’interno

Detoxine Pelle, per depurarsi dall’interno

Detoxine pelle

La pelle è il nostro organo più esteso, pensate che la sua superficie media è di circa 1,5 – 2 mq! E’ difficile però prendersene cura in toto, io per prima do la precedenza alla cura di viso e collo, trascurando un po’ la pelle del corpo… eppure, è proprio la pelle uno dei primi indicatori della nostra età e anche del nostro stato psicofisico: quante volte ad esempio in un periodo di stanchezza vi siete viste la pelle “grigia” e spenta? Io spesso, e proprio per questo periodicamente cerco di prendermene cura anche “dall’interno”, eliminando le tossine grazie a una routine dotox quotidiana.

Il mio alleato nell’ultimo periodo è stato Detoxine Pelle di Ortis Laboratoires, un integratore che è un vero e proprio concentrato biologico di piante, ricco di vitamine, minerali e antiossidanti che protegge la pelle dalle aggressioni, la nutre e la idrata in profondità ed elimina le tossine.

Il ciclo completo dura 7 giorni e bisogna assumere una bustina al giorno – ditemi che non sono la sola che quando un trattamento è troppo lungo poi inizia a dimenticarsene! – diluita in un bicchiere di acqua, o succo o latte, a seconda del momento della giornata in cui lo bevete; io l’ho preso a colazione, diluito nel frullato.

Detoxine pelle

All’interno di questo “cocktail” naturale, si trovano diversi estratti vegetali:

  • la bardana ha un’azione purificante che migliora l’aspetto della pelle
  • i germogli di ortica hanno una doppia azione, sia antiossidante – protegge direttamente dagli UV – e sia purificante, infatti aiuta mantenere una pelle pulita, sana e radiosa. In più, favorisce inoltre la circolazione del sangue e le funzioni di eliminazione delle tossine
  • i germogli di grano sono fonte di vitamine e minerali
  • la betulla ha un’azione diuretica e vi farà fare tanta plin plin
  • il rosmarino aiuta il normale funzionamento del fegato e della digestione ed è ricco di antiossidanti
  • il psillio biondo è una pianta officinale ricca di fibre, che aiuta il transito intestinale e la digestione
  • la spirulina è un’alga diventata famosa nell’ultimo periodo per essere uno dei cosiddetti “super food“, in quanto ha proprietà antiossidanti, è ricca di vitamine, minerali, acidi grassi, amminoacidi essenziali e clorofilla. Oltre a ciò, è anche una grande fonte di proteine e aiuta a eliminare le tossine.

Come dico sempre, valutare l’efficacia di un integratore è molto difficile e in ogni caso non ci si deve aspettare nessun miracolo: io quando faccio un trattamento di integratori cerco sempre di mantenere un’alimentazione sana, in modo da non vanificare gli effetti, evitando cibi più unti e pesanti, aumentando il consumo di acqua e verdure e riducendo la quantità di bibite e caffè. Al termine della settimana quello che ho potuto riscontrare è stata una maggior sensazione di vitalità e una pelle più luminosa, oltre che un globale senso di sgonfiore dovuto probabilmente alle mie tisane potenziate dalla presenza dell’ estratto di betulla.

See Also
rose rosa per la festa della mamma

Come tutti gli integratori non bisogna abusarne, ma sicuramente Detoxine Pelle può essere utile durante i cambi di stagione e, in generale, quelle volte in cui sentiamo il bisogno di purificarci e depurare il nostro organismo.

Detoxine Pelle di Ortis Laboratoires si può trovare in Farmacia, Parafarmacia ed Erboristeria: la confezione contiene 7 bustine e ha un prezzo di € 16,90.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.