Now Reading
Dimagrire senza stress: qualche semplice consiglio

Dimagrire senza stress: qualche semplice consiglio

dimagrire senza stress

Qualche giorno fa nella mia bacheca Facebook appariva il messaggio di un’amica che, con l’obiettivo di perdere un paio di chiletti, si voleva imbarcare in una dieta drastica. Io sono la prima ad avere qualche problema di peso e pagherei oro per trovarmi nella situazione di dover perdere “solo” due chili, però voglio riuscire a dimagrire senza stress dato che so bene che le diete drastiche non sono mai la risposta giusta.

Perchè? Beh, il primo motivo è che più è drastica la dieta, più faremo fatica e di conseguenza saremo nervose e di cattivo umore. Il secondo motivo è che, se anche all’inizio questi regimi alimentari paiono funzionare, appena si torna a mangiare normalmente tornano indietro anche i chili, e spesso sono pure di più.

Quello che deve entrare in testa è che le soluzioni drastiche, magari fatte all’ultimo minuto, servono davvero a poco se prima non cambiamo il nostro stile di vita: inutile affamarsi o anche ammazzarsi di sport per uno o due mesi se poi, passata “l’emergenza”, si torna a stare sul divano con in mano un sacchetto di patatine.

Se poi non stiamo parlando di vero sovrappeso ma solo di un paio di chili in più, come nel caso della mia amica, è sufficiente qualche accorgimento nella propria alimentazione e qualche piccolo cambiamento del proprio stile di vita per ottenere dei risultati utili, senza nemmeno soffrire e quindi dimagrire senza stress.

Volete degli esempi di cosa fare per dimagrire senza stress? Eccoli!

Se la palestra non fa per voi, un’alternativa è iniziare a condurre uno stile di vita attivo. Si può andare in ufficio a piedi o in bici lasciando a casa l’auto, oppure scendere dai mezzi pubblici una o due fermate prima o parcheggiare un po’ più lontano, oppure ancora prendere le scale al posto dell’ascensore, fare qualche passeggiata. Io in questo modo ho iniziato a camminare tutti i giorni dai 3 ai 5 km, che se anche in termini assoluti non sono tantissimo, lo sono per me che tante volte non arrivavo nemmeno a 1 km al giorno!

Camminare per dimagrire senza stress

Bere, bere, bere! Se non vi piace l’acqua – vi capisco – una buona alternativa possono essere le tisane oppure le acque aromatizzate. Io non riuscivo a bere, poi mi sono comprata un paio di contenitori con cannuccia incorporata, colorati e comodi, e mi preparo delle tisane che bevo durante giorno. Mi diverto a provare nuovi gusti e attaccandomi alla cannuccia quasi senza accorgermene bevo tranquillamente un litro e mezzo di tisana, più quello che bevo poi di sera… e ai due litri al giorno ci arrivo tranquillamente, senza contare i liquidi che assumo grazie alle verdure!

the e tisane per dimagrire senza stress

Mangiate di tutto un po’, non pasticciate con salse e salsine, usate le erbe e le spezie per variare i sapori, limitate i carboidrati la sera e privilegiate le verdure. Quando non ho voglia di cucinarle, sapete che faccio? Le frullo. Ve l’ho già raccontato un po’ di tempo fa, che sono andata in fissa con i frullati: ultimamente il mio preferito è a base di zenzero, cetrioli, pomodori e insalata, con un pizzico di sale e di origano. Me ne bevo anche un litro a sera, mi lascia un grande senso di sazietà e ha pochissime calorie.

frullato per dimagrire senza stress

Se non riuscite a rinunciare alle cose dolci, provate a sostituire lo zucchero con la stevia, sia nel caffè che nella preparazione vera e propria di torte e dolciumi. La stevia è una pianta di origine sudamericana e le sue foglie sono un dolcificante di origine naturale: per farvi capire, il suo potere dolcificante è di circa 200 volte quello dello zucchero e a livello nutrizionale non apporta calorie e non influenza la glicemia.

stevia

See Also
rose rosa per la festa della mamma

In Italia la stevia è disponibile solo da pochi anni e la potete trovare in MyDietor Cuor di Stevia, una gamma di dolcificanti a base di stevia. La linea comprende diversi formati, ci sono le classiche compresse, le bustine e anche la versione sfusa, perfetta per dolcificare macedonie, yogurt e per preparare torte, dato che non teme la cottura ad alte temperature. Un solo grammo di MyDietor Cuor di Stevia addolcisce come due grammi di zucchero ma non ha le stesse calorie, anzi, non ne ha per nulla.

stevia dimagrire senza stress

Se cercate qualche idea su come utilizzare la stevia in cucina, potete visitare il sito MyDietor per trovare numerose ricette realizzate da Tessa Gelisiotroverete inoltre un ricettario in cui vengono rivisitate ricette di dolci tradizionali utilizzando myDietor Cuor di Stevia sfuso.

Come vedete, ci sono tanti piccoli accorgimenti che possiamo introdurre nelle nostre abitudini per iniziare a condurre uno stile di vita improntato al benessere, che piano piano e senza grossi sacrifici ci può anche aiutare a mandar via quel paio di chiletti che proprio non ci piacciono e dimagrire senza stress!

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.