Becos Age Star Olio Micellare Detergente Struccante

Che io sia fissata con i prodotti per la pulizia della pelle non è una novità, la sera se sono proprio stanca e non ho voglia posso saltare maschere, sieri e creme ma se c’è una cosa che faccio sempre, sempre, sempre è andare a letto struccata e con la faccia pulita. È proprio una coccola che mi fa stare bene!

Tra le varie tipologie di detergenti e struccanti, quelle che mi intrigano di più sono le formulazioni in olio che, tra l’altro, mi pare siano sempre più frequenti. Ammetto che inizialmente la parola “olio” possa preoccupare chi, come me, ha già di natura una pelle mista o magari proprio grassa: l’associazione mentale spontanea è “olio = unto” e quindi il primo timore è quello di ritrovarsi con la faccia untuosa, insomma, metà faccia e metà fritto misto 😀

Invece i vantaggi dei prodotti oleosi per struccaggio e detersione sono notevoli: come prima cosa, struccano benissimo perchè “grasso scioglie grasso“, e lo sciolgono davvero! In più, non bruciano gli occhi, sono adatti a tutte le pelli, incluse quelle grasse, e ne bastano anche solo piccole quantità.

Oggi vi racconto proprio di uno di questi prodotti: Becos Age Star Olio Micellare Detergente Struccante è uno degli ultimi nati della linea Age Star, pensata per la detersione quotidiana della pelle, anche di quella matura. È un trattamento in olio in micro-emulsione, che si può usare tutti i giorni su tutti i tipi di pelle: nella sua formulazione sono presenti diversi principi attivi come la Vitamina A ed E, entrambe ad azione protettiva e antiossidante; l’Estratto di Iris, che rafforza l’azione antietà delle vitamine; le Proteine della seta, che idratano e nutrono la pelle.

Becos Age Star Olio Micellare Detergente Struccante
Becos Age Star Olio Micellare Detergente Struccante

Pur essendo un olio, la texture è leggera e molto gradevole, leggermente profumata; ha un erogatore a pompetta, secondo me una o due erogazioni sono più che sufficienti per viso e collo.

Non è necessario usare dischetti, si mette un po’ di olio sul palmo delle mani, si massaggia qualche secondo e poi si applica sul viso, sempre massaggiando. A me piace molto usare le mani per struccarmi perchè ho molta più sensibilità e delicatezza rispetto a quando utilizzo i vari dischetti o salviette, soprattutto per quanto riguarda la zona di occhi e ciglia, dove spesso e volentieri non mi rendevo conto di sfregare troppo energicamente e mi ritrovavo con ciglia sparse qua e là sul cotone. Un’altra cosa che apprezzo dello struccaggio “a mano” è la possibilità di intervenire con più precisione nelle zone in cui magari sono rimasti residui di trucco e sì, sto ancora parlando delle mie ciglia… dite che sono un po’ fissata?

In ogni caso, quest’olio strucca e deterge che è una meraviglia: mi lascia la pelle perfettamente pulita, morbida e non unta; se sono truccata, toglie senza fatica tutto il make up, incluso quello waterproof, senza dover stare a sfregare e insistere. E agisce velocemente, quindi anche se magari è notte e sto crollando dal sonno non è un peso struccarmi. Chiaramente va risciacquato, è sufficiente usare dell’acqua tiepida e anche in questo caso di tratta di un’operazione molto veloce.

L’olio micellare detergente struccante Becos Age Star si trova negli istituti di bellezza: il prezzo non è piccolissimo perchè si tratta di 35€ per 200 ml, tuttavia è pur sempre un prodotto professionale che fa il suo lavoro molto bene. Per completezza, aggiungo che nella linea Becos Age Star è presente anche un tonico, per la precisione un bi-fasico dalla formula delicata e arricchito con Vitamina A, E, C, estratto di Iris e Carnosina, tutti dalle proprietà antiossidanti e protettivi. Il prezzo è simile, infatti il Tonico Bi-Fasico Pelle Sublime ha un prezzo di 33€ per 200 ml.

 

 

Share

You May Also Like

One comment

  1. Non conoscevo questo prodotto! Però è vero, l’idea di “lavarsi” con l’olio suscita sempre qualche perplessità, ma devo dire che io spesso faccio un bel massaggio approfondito con l’olio di cocco sul viso proprio per pulire i pori ed eliminare il sebo in eccesso, poi tutto l’unto lo elimino facilmente con un normalissimo detergente viso! 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *