Now Reading
Franck Provost colorazioni per capelli medio lunghi

Franck Provost colorazioni per capelli medio lunghi

Franck Provost colorazioni

In questi ultimi giorni sul blog si parla di capelli con L’Oréal Professionnel, quindi per variare un po’ direi di parlare ancora di capelli 🙂Provost

Stavolta il protagonista è Franck Provost con le sue nuove colorazioni a domicilio professionali, che ho potuto scoprire durante un gradevolissimo cocktail party organizzato da BloggerItalia e tenutosi lo scorso mese nella prestigiosa Royal Suite del Four Season Hotel nel cuore di Milano, a ridosso delle vie dello shopping più lussuoso della città.

Sono sicura che tutte voi conosciate già Franck Provost, uno dei parrucchieri più famosi al mondo, con oltre 7 milioni di clienti nei suoi 600 saloni sparsi in tutto il mondo, tra cui troviamo star quali Sharon Stone e Catherine Deneuve.
La linea di prodotti di Provost è disponibile nella grande distribuzione: l’obiettivo infatti è quello di rendere la bellezza un lusso accessibile perchè, per citare Monsieur Provost,

Ogni donna merita capelli sublimi.

La novità che mi è stata presentata riguarda l’ampliamento della gamma delle colorazioni a domicilio, che adesso include una linea studiata appositamente per dare carattere al colore dei capelli castani medio lunghi, introducendo il cosiddetto “doppio riflesso“.

Questa linea è riconoscibile come prima cosa dalla tipologia di numerazione: il primo numero indica la cosiddetta “altezza di tono”, partendo dal nr 1 che corrisponde al nero fino al nr 10 che corrisponde al bianco (trovate più approfondimenti nel mio post dedicato alle colorazioni per capelli), mentre i due numeri successivi indicano il riflesso primario e il controriflesso (o riflesso secondario).
Questa combinazione di riflessi permette di valorizzare le lunghezze fino alle punte, ottenendo quindi un colore più intenso, non piatto e decisamente multisfaccettato.
Ad esempio, il colore 5.50 indica che l’altezza di tono (il primo 5) è un castano chiaro, il primo riflesso (il secondo 5) è un cenere mentre il terzo riflesso (lo 0) è il riflesso mogano.

Un’altra grande novità include il metodo di applicazione del colore: niente più pennello, bensì spugna!
Si tratta di una tecnica di applicazione innovativa ed esclusiva, che permette di stendere il colore in maniera semplice ed omogenea sui capelli: dopo aver preparato il colore e imbibito la spugna, bisogna passare la parte obliqua dalle radici alle punte e poi, come mostra l’immagine qui sotto, far scorrere la ciocca nella spugna in modo da uniformare la distribuzione.

Io in generale non sono un’habituée delle tinte, per quanto mi piaccia molto cambiare e giocare con i capelli: le volte che ho cambiato colore ho sempre preferito rivolgermi ad un parrucchiere perchè, essendo più il tipo da cambiamenti “forti”, preferivo essere seguita da un occhio esperto prima di fare danni.
L’anno scorso, dopo essermi fatta scurire i capelli in un salone e quindi aver “rotto il ghiaccio” con quella tonalità, ho voluto provare a fare qualcosa di simile anche a casa e devo dire che è stato piuttosto facile e questo mi ha portato ad avvicinarmi al mondo delle colorazioni fai da te.
Cosa ne pensate di questa novità di Franck Provost? Voi siete solite colorarvi i capelli da sole a casa?


Caratteristiche tecniche:

  • Colorazione appartenente al gruppo II (coloranti semi permanenti)
  • Durata 6-8 settimane
  • Copertura: 70% dei capelli bianchi
  • Texture: Crema
  • Tempo di applicazione: 20 minuti

La confezione contiene:

See Also
Gocce sublimi COllistar

  • Latte rivelatore di Colore 60 ml
  • Crema colorante 40 ml
  • Trattamento di bellezza 10 ml
  • 1 Spugna professionale
  • 1 Paio di guanti

Adatto a: capelli castano chiaro e castano.
Non adatto a: capelli castano scuro o colorati con hennè o con un prodotto di colorazione progressiva
Prezzo indicativo: € 6,40
Reperibilità: supermercati

Al cocktail era presente anche Federica Nargi, ex velina ed amica di Franck e, se ve lo state chiedendo, dal vivo è pure più bella di quanto non appaia in tv.
Questo sarebbe il momento di mettere la sua foto, ma perchè mostrarvi lei quando posso postare la foto di me e Drama? Noi di Nargi ne valiamo 2… anzi, guardandoci bene, direi anche 4 XD

*Articolo sponsorizzato

View Comments (5)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.