Now Reading
Bioscalin Physiogenina, contro la caduta dei capelli

Bioscalin Physiogenina, contro la caduta dei capelli

caduta DEI CAPELLI

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere. E’ il titolo di un libro che è diventato un vero e proprio bestseller e che fornisce punti di vista e interessanti spunti sulla vita di coppia. Gli uomini e le donne verranno pure da due pianeti diversi, però qualcosa in comune ce l’hanno (purtroppo): il problema della caduta dei capelli, soprattutto durante il cambio di stagione che, data la giornata di ieri, direi che si sta avvicinando a grandi passi.

In autunno e in primavera – le cosiddette “stagioni di transizione” – cambia il rapporto tra ore di luce ed ore di buio, e questo influenza alcuni ormoni che modificano il ciclo vitale dei follicoli piliferi; non solo, ma in quanto mammiferi il nostro corpo ha una “memoria genetica” che attiva un processo di muta, così come accade a molti animali che fanno la muta del pelo (e chi ha un cane o un gatto in casa lo sa bene!). Tutto questo senza contare lo stress autunnale che ci colpisce soprattutto quando rientriamo al lavoro dopo le vacanze, e il fatto che proprio durante l’estate i capelli si siano un po’ indeboliti a causa dei raggi solari.

Naturalmente è possibile arginare i danni curando l’alimentazione: la carne rossa, così come la frutta secca, ad esempio, mantiene sani i follicoli; le uova, ricche di proteine, aiutano la produzione della cheratina di cui sono fatti i nostri capelli; l’avena contiene minerali importanti per la crescita; i frutti di mare e in particolare le cozze, i gamberi e le ostriche contengono acidi grassi e zinco, essenziali per la salute e la crescita della nostra chioma.

Oltre a curare l’alimentazione, la caduta dei capelli si può prevenire anche con integratori, fiale e trattamenti cosmetici: Bioscalin è probabilmente il brand più conosciuto nel mercato dei prodotti anticaduta e propone soluzioni sempre all’avanguardia grazie alla costante ricerca scientifica. Recenti studi hanno dimostrato che le cellule del corpo umano mettono in atto un processo fisiologico di autoriparazione per mantenersi efficienti e attive se sottoposte a continui stress e sollecitazioni, e proprio questo processo di autoriparazione è fondamentale per sostenere la fase attiva (anagen) del ciclo di vita del capello: sulla base di questa scoperta nasce la nuova linea Bioscalin Physiogenina, specificamente formulata per restituire forza e vitalità ai capelli deboli e fragili, tendenti alla caduta.

La Physiogenina è un nuovo complesso che combina diversi principi attivi che, lavorando il sinergia, aiutano il fisiologico processo di autoriparazione cellulare dei follicoli piliferi. Oltre alla Physiogenina, è presente l’estratto di Galeopsis Segetum che sostiene il benessere del tessuto connettivo del cuoio capelluto, da cui il capello riceve nutrienti ed ossigeno, e in più vitamine, minerali e attivi di origine vegetale a rilascio graduale in modo da garantire il benessere e la crescita dei capelli.

La linea Physiogenina è un vero e proprio sistema integrato che lavora sia dall’interno che all’esterno del nostro organismo: sono presenti infatti diverse tipologie di prodotti, come gli integratori alimentari, per nutrire e rinforzare il capello dall’interno; le fiale, che si applicano direttamente sul cuoio capelluto ed esercitano un’azione mirata sul bulbo; lo shampoo, il balsamo, la maschere e lo styling gel completano il trattamento, agendo sulla fibra capillare e sul cuoio capelluto.

See Also
ducray shampoo extra delicato

Come per ogni cosa, non esiste la “pastiglia miracolosa” che risolve il problema della caduta dei capelli in un momento: è possibile però aiutare il nostro organismo, supportandolo nei periodi più stressanti con cibo sano e magari con un aiuto farmacologico oltre che cosmetico.

 

Bioscalin Physiogenina

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.