1-Maybelline-Vivids-Hot-Plum

I prodotti che vorrei: Maybelline Color Sensational Vivids Hot Plum

Qualche settimana fa io e le ragazze del blog Biancaneve Make up vi abbiamo proposto il tag Beautiful Stranger: i prodotti che vorrei, in cui vi raccontavamo e vi chiedevamo di raccontare quali fossero quei brand o prodotti che vorreste fossero commercializzati in Italia.
Tra le mie scelte avevo citato i rossetti Maybelline Color Sensational Vivids: si tratta di una linea Maybelline che, chissà per quale motivo, non è mai arrivata in Italia ed è un vero peccato perchè si tratta di rossetti validi con un rapporto qualità prezzo, almeno negli USA, davvero molto interessante.

Ammetto che era parecchio tempo che non acquistavo un rossetto Maybelline e mi sono interessata a questi inizialmente solo perchè mi era stato chiesto di fare da “corriere cosmetico” durante le mie vacanze americane, ma poi li ho visti bene e ho deciso che dovevo assolutamente prenderne qualcuno anche per me 😀

Il colore che vi mostro è il nr. 900 Hot Plum, ma occorre subito una precisazione: il nome non rispecchia nessun genere di color prugna, nè tanto meno un viola; si tratta invece di un bel fucsia intenso, acceso e luminoso.
E’ proprio la grande pigmentazione il vero e proprio punto di forza di questa linea: il colore viene rilasciato subito sulle labbra, l’effetto è pieno e coprente.

La formula è molto buona: texture leggera che avvolge delicatamente le labbra senza appesantirle, cremoso quanto basta per scorrere bene ed essere confortevole, ma non eccessivamente morbido da sbavare. Un bilanciamento ottimo.
La durata su di me si attesta intorno alle 5-6 ore senza mangiare, ma parlando e bevendo, non è (e non promette di essere) un rossetto a lunga tenuta e quando va via lo fa in maniera omogenea, lasciando comunque le labbra colorate.
In Usa ci sono una decina di nuances di questa linea, tutte nelle tonalità dei rosa, dei rossi e degli arancioni, una vera e propria esplosione di colori allegri!

Se ricordo bene, lì il prezzo è intorno ai 6$ ed è indubbiamente molto conveniente, senza contare le numerose promo che spessissimo sono presenti nei drugstore americani!
E, a proposito di drugstore, se vi può consolare sappiate che in alcuni posti ho trovato stand così devastati, prodotti così aperti e pucciati che quello di cui ci lamentiamo da noi non è proprio niente!
Per non parlare delle commesse che mi istruivano su come portarmi a casa i rossetti (liquidi), provarli e, se non mi piacevano, riportarli indietro. Aperti e usati.

In ogni caso, a parte queste note di colore locale, spero vogliate unirvi a me in un appello:

Cara signora Maybelline,
hai per le mani una bella linea di rossetti, con un bel range di colori, una bella formula, una buona durata… insomma, hai proprio un bel prodotto interessante, perchè non lo dai anche a noi?

Chissà se questo mistero si dipanerà mai!
Nell’attesa però, se volete potete partecipare anche voi al Tag #beautifulstranger e raccontarmi quali prodotti introvabili vorreste trovare nelle nostre profumerie 🙂
E, se non avete voglia di rispondere al tag, vi ricordo che questa è l’ultima settimana per partecipare al Matt-away per provare ad aggiudicarvi 4 bellissimi prodotti labbra tra cui il mio amato Glam Matte 🙂

Share

You May Also Like

3 comments on “I prodotti che vorrei: Maybelline Color Sensational Vivids Hot Plum

  1. marzo 12, 2015 at 8:53 am

    Già, perché non lo dai anche a noi? XD
    Il colore di questo poi è fantastico *_*

  2. marzo 12, 2015 at 5:28 pm

    Io ne ho uno, ma il colore mi pare che sia un fucsia più acceso quindi non riesco ad usarlo spesso…

  3. marzo 16, 2015 at 8:55 pm

    Bello come colore, mi piacciono anche il finish e la coprenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *