Rossetto Shiseido Perfect Rouge

Rossetto Shiseido Perfect Rouge 452 Tulip

In queste giornate più primaverili che autunnali – almeno in questo momento in cui sto scrivendo il post – non viene anche a voi una grande voglia di colore? E sapete bene che per me “colore” è sinonimo di rossetto, quindi ho deciso di mostrarvene uno bellissimo: Shiseido Perfect Rouge nella tonalità nr. 452 Tulip.

Rossetto Shiseido Perfect Rouge 452 Tulip

Rossetto Shiseido Perfect Rouge 452 Tulip

E’ il primo Perfect Rouge che compro, anche se li avevo adocchiati da un po’: questi rossetti sono caratterizzati da un colore pieno e vibrante grazie alla presenza del pigmento Red Illuminating Pearl che dona un particolare riflesso di luce rossa che regala alle labbra più volume e definizione.

Shiseido Perfect Rouge 452 Tulip è un bellissimo rosa acceso, decisamente allegro e vivace; dallo stick sembra quasi opaco, in realtà una volta applicato è lucidissimo e cremoso.

Rossetto Shiseido Perfect Rouge 452 Tulip

Una delle cose che più amo di questo rossetto è la sensazione di idratazione che lascia sulle labbra, che in effetti non è solo una sensazione: applicato con una certa costanza, ho percepito un effettivo miglioramento delle mie labbra, generalmente tendenti a seccarsi. Ormai nei prodotti di make up è imprescindibile unire l’effetto “bellezza” a quello “trattamento” e anche i rossetti di questa linea non fanno eccezione: la presenza di acido ialuronico aiuta a mantenere l’idratazione delle labbra, mentre il Volumising Oil le rende più levigate.

Rossetto Shiseido Perfect Rouge 452 Tulip

La texture è molto bella: setosa, ha quasi la stessa scorrevolezza di un balsamo, si applica facilmente e il colore è immediatamente pieno e ricco, fin dalla prima passata.

L’altro lato della medaglia di una texture così morbida e cremosa è che si può produrre un po’ di bleeding, vale a dire che un po’ di rossetto tenda ad espandersi nelle pieghette del contorno labbra; per quel che mi riguarda si tratta di un bleeding leggero, facilmente arginabile con l’uso di una matita labbra… oppure semplicemente non esagerando con la quantità di prodotto applicata (magari usate un pennellino, io non lo faccio perchè al mattino sono sempre di fretta e passare direttamente lo stick mi è molto più comodo!).

Rossetto Shiseido Perfect Rouge 452 Tulip

La durata è buona: vi ricordo che si tratta di un rossetto – per di più cremoso – e non una tinta labbra, a me dura una mezza giornata parlando, bevendo e facendo uno spuntino; dopo pranzo preferisco riapplicarlo, per quanto il colore in genere non vada via del tutto.

Infine, il prezzo: quello consigliato si aggira sui 28,00€; tuttavia, se volete risparmiare qualcosa, vi consiglio di dare un’occhiata ai due shop online di cui vi ho parlato recentemente, Nandida e Beautyloox, che propongono i rossetti Shiseido Perfect Rouge ad un prezzo tra i 19 e i 20€… un risparmio non indifferente, soprattutto se riuscite a cumulare più acquisti (vi ricordo che sta arrivando Natale!) per azzerare le spese di spedizione 😉

Rossetto Shiseido Perfect Rouge 452 Tulip

Shiseido Perfect Rouge 452 Tulip

Shiseido Perfect Rouge 452 Tulip

 

Share

You May Also Like

2 comments on “Rossetto Shiseido Perfect Rouge 452 Tulip

  1. novembre 16, 2015 at 1:27 pm

    Il colore è veramente splendido, super luminoso e fresco ^_^

    • novembre 17, 2015 at 1:54 pm

      Grazie Foffy, è esattamente quello che ho pensato pure io 😀

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *