[TAG] I cinque cibi di cui…

non riesco più a fare a meno!
Non so voi, ma periodicamente i miei gusti cambiano: magari ci sono cose che mangio per anni, e poi improvvisamente non le sopporto più, e cose che invece ho sempre detestato e improvvisamente mi piacciono.. a voi succede?

Attualmente, le cose per le quali impazzisco di più sono:

Il sushi! beh, fosse per me mangerei solo questo! a un buon sushi non sono assolutamente il grado di resistere.

Le zucchine!
Le ho odiate praticamente per 32 anni, poi il 33esimo anno devo aver avuto un’illuminazione divina, e adesso le mangio appena posso: nella pasta, nelle torte salate, nel risotto, fatte alla piastra, ripiene.. e mi piacciono tantissimo!

Ebbene sì, le cipolle!
Da quando ho abbandonato i risotti liofilizzati per i risotti “veri”, la cipolla mi ha aperto un mondo! Era un altro degli alimenti che non sopportavo, se solo mia madre tagliava una cipolla e poi, per esempio, con il medesimo coltello tagliava l’insalata, io non riuscivo più a mangiarla. 
Beh, non è che adesso me le mangi a merenda, però ho scoperto che sono buonissime sulla pizza con lo speck, ovviamente nel risotto, nelle immancabili torte salate e poi ho imparato anche a fare la zuppa di cipolle ed è veramente un piatto ottimo!!

Le acciugose! cioè le acciughe arrotolate con dentro l’oliva.. sono di un buono, ma di un buono!!! Se non mi fermano, potrei farne fuori un vasetto a sera 😀

Il pollo al curry!
Non ho mai amato particolarmente il curry, ma da quando ho imparato a cucinarlo.. beh ha tutto un altro sapore 😀

Ecco, non credo di aver fatto un post particolarmente originale, però se vi va, raccontate anche voi quali sono i cinque cibi di cui non riuscite più a fare a meno 😀

ps. meno 2 giorni alla partenza, evvaiiiii!

View Comments (11)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.