Now Reading
Alla scoperta delle migliori acconciature anni 50

Alla scoperta delle migliori acconciature anni 50

marilyn monroe

Non so voi, ma io ho davvero una grande passione per i film anni 50: erano gli anni dei kolossal americani, di alcuni veri e propri capolavori che hanno fatto la storia del cinema, ma soprattutto erano gli anni delle grandi dive. E ancora adesso, se ci pensate bene, sfoggiare le acconciature anni 50 vuol dire sentirsi glamour e affascinanti proprio come loro, le storiche dive di Hollywood: ma vi siete mai chieste quali sono le pettinature anni 50 che hanno segnato un’epoca e che sono ancora attualissime?

Le acconciature anni 50 includono lo chignon a banana, una delle pettinature più iconiche associate a Grace Kelly, indimenticabile musa di Alfred Hitchcock. Per realizzarlo, basta munirsi di quattro forcine e creare volume sulla parte superiore. Basta cotonare le ciocche più in alto e portare i capelli all’indietro per ottenere una banana, fissando il tutto con abbondante lacca per una tenuta impeccabile. Così otterrete un perfetto chignon anni 50!Acconciature anni 50: Grace Kelly chignon anni 50

Grace Kelly e il suo mitico chignon anni 50 a banana

Le onde sono un’altra opzione per un look impeccabile. Anche se sono apparse per la prima volta negli anni ’20, è negli anni ’50 che hanno raggiunto il successo meritato. Le onde sono consigliate per i capelli lunghi o di media lunghezza e possono essere realizzate accentuando il movimento delle ciocche anteriori. Nel caso in cui si desideri uno stile da femme fatale è sufficiente appiattire da una parte le ciocche ondulate, ma in alternativa ci si può limitare ad accentuare il movimento in corrispondenza delle ciocche della zona anteriore. Un esempio di acconciatura capelli anni 50 è il look della bellissima Liz Taylor, altro emblema dell’epoca.

See Also
bellezza olistica sinesia aromatic relax mist capelli

Acconciatura anni 50: Liz Taylor
La bellezza felina di Liz Taylor

Da non sottovalutare il taglio maschile, una scelta audace ma di grande valore per distinguersi dalla massa. Un taglio quasi androgino che mette in mostra la nuca scoperta, esaltando la femminilità. Un esempio di pettinatura corta è quella di Audrey Hepburn, simbolo di bellezza emancipata. Per rendere ancora più speciale il risultato di queste pettinature anni 50, si può optare per una tinta particolare come il biondo platino, marchio distintivo di Grace Kelly e Marilyn Monroe. Questa tonalità ha una dimensione glamour ricca di fascino e suggestioni: perché non approfittarne?

Acconciatura anni 50: Audrey Hepburn pixie cut
Audrey Hepburn e il suo pixie cut

I capelli biondi possono essere esaltati con riccioli scolpiti, come quelli di Marilyn, ideali sia per chi ha una chioma di media lunghezza sia per le ragazze che preferiscono il caschetto. Questi richiami al passato possono dare risultati fantastici, vero? Inoltre, per realizzare tutte queste spettacolari acconciature anni cinquanta, sono necessari pochi strumenti e, per altro, ci si può aiutare con i prodotti alfaparf milano: alleati insostituibili per la bellezza e il benessere della propria chioma.

Acconciature anni 50: Marilyn Monroe
La platinata Marilyn Monroe. (Photo by Michael Ochs Archives/Getty Images)
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.