Evento Daniele Lui: quando Architettura e Hairstyle si incontrano

Dall’architettura al hairstyle: questa è l’affascinante storia di Daniele Lui, hair stylist di fama internazionale che 40 anni fa decise di abbandomare la strada dell’imprenditoria per dedicarsi al mondo della coiffure; 40 anni di riconoscimenti e di successi, 40 anni di lavoro nel mondo della moda in cui può vantare collaborazioni con nomi prestigiosi quali Armani, Versace, Krizia, e servizi fotografici  di moda per Vogue e Harper’s Bazaar con i maggiori fotografi del tempo, come Toscani, Newton, e Patrick Demarchelier, solo per citarne alcuni.

Daniele Lui Milano

Un paio di settimane fa (di già?!) ho partecipato allo Spritz Party che Daniele ha offerto per festeggiare i 10 anni di attività nel suo bellissimo salone di via Cerva 19, proprio dietro piazza San Babila… e che salone!
Si tratta di uno spazio diviso in 3 livelli, per un totale di circa 500 mq, all’interno di uno stabile d’epoca, con due piani dedicati ai capelli e uno dedicato ai trattamenti benessere; tra i numerosi servizi offerti, i punti di forza sono sicuramente il Bar Colors che permette di creare le nuances personalizzate per ogni cliente, la possibilità di ricostruire il capello in contemporanea alla colorazione, le miscelazioni di Hennè con prodotti naturali senza contare, naturalmente, l’uso di tecniche di taglio e colorazione all’avanguardia.
Tra i prodotti usati da Daniele spiccano senza dubbio quelli di Davines che come sapete sono sempre sinonimo di qualità!

Non siamo di fronte ad una concezione “classica” di salone, ma una vera e propria “officina di bellezza” in cui un team di esperti è in grado di offrire trattamenti corpo e capelli altamente personalizzati e specifici; lo stile eclettico di Daniele unito ad un’attenzione particolare per le tematiche dell’ecologia e del benessere, danno quell’impronta unica, quel tocco d’artista che caratterizza ogni angolo del salone, tanto che, non a caso, nel 2007 è stato premiato durante il Beauty Salon Design e nel 2008 ha vinto il premio “Client Philosophy/Marketing & Promotion” nell’ambito dei Global Salon Business Awards.

Daniele Lui Milano

 

Daniele Lui Milano

Ma a mio avviso la parte migliore è quella dedicata ai trattamenti benessere: non grandissima, poche cabine ma estremamente curate, a partire dalle luci e dalla musica (ve l’ho raccontato nella mia ultima esperienza Body Week quanto ci tengo a questi aspetti!), e con uno stile che ha conservato ed esaltato tutte le caratteristiche architettoniche originali dello stabile.
Davvero una splendida atmosfera, così splendida che per un attimo sono stata tentata di chiedere a Daniele asilo politico XD

Daniele Lui Milano

 

Daniele Lui Milano

 

Daniele Lui Milano

 

Daniele Lui Milano

 

Daniele Lui Milano

Lo Spritz Party è stato anche l’occasione per “mettere alla prova” Daniele Lui che ha creato in maniera praticamente ininterrotta acconciature eccentriche e spettacolari: bastava portargli un accessorio qualsiasi e lui con grandissima creatività e maestria realizzava piccole opere d’arte: qui sotto vi metto una carrellata di foto, potete vedere creazioni con fiori, piume, pupazzetti, collane, cerchietti con pelushini.. un po’ di tutto insomma!
Veder lavorare Daniele Lui, con velocità, attenzione e precisione, è stato davvero molto bello e ogni creazione alla fine risultava perfettamente adatta al viso da incorniciare.

Sapete, trovo sempre molto affascinante vedere da vivo la “nascita” di queste acconciature, vedere come da gesti che ai miei occhi profani appaiono assolutamente misteriosi e pure un po’ casuali, in realtà poi prendano forma, con assoluta precisione, delle opere affascinanti: mi ha ricordato un po’ l’anno scorso, quando ho partecipato come inviata per L’Oréal Professionnel all’ Hair Color Explosion Show, e l’ho trovato ugualmente emozionante.
Ma bando alle ciance, voi volete le foto, lo so, e allora eccole!

Daniele Lui Milano

 

Daniele Lui Milano

 

Daniele Lui Milano

 

Daniele Lui Milano

 

Daniele Lui Milano
Questa era S T U P E N D A! Anche se non oso immaginare quanto ci sia voluto per “smontarla”!

 

Daniele Lui Milano
Ph. Stefania Gennari – Talk Comunicazione
Crediti: Jisa The Messy Style

 

Daniele Lui Milano
Ph. Stefania Gennari – Talk Comunicazione

 

Daniele Lui Milano
Ph. Stefania Gennari – Talk Comunicazione

Se siete curiose di vedere altre foto del party e delle opere di Daniele Lui, potete trovarle sulla pagina Facebook Daniele Lui Body & Hair Spa; vi segnalo anche i post realizzati dalle colleghe blogger presenti insieme a me, Jisa The Messy Style (che mi ha fotografato benissimo, grazie Jisa!) e Chiara Pink Shade .
Se invece volete ritagliavi del tempo in perfetto relax  e volete regalarvi un po’ di benessere (oltre a capelli splendidi!) vi lascio i riferimenti del salone Daniele Lui:
in via Cerva 19 Milano (MM1 San Babila) è aperto tutti i giorni tranne la Domenica con i seguenti orari: Lunedì dalle 12.00 alle 19.00, dal Martedì al Venerdì dalle 9.30 alle 19.00 e il Sabato dalle 9.30 alle 18.00.

Daniele Lui Milano
 Non siamo bellissime?
Ph. Stefania Gennari – Talk Comunicazione

View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.