DSC02835
,

Buono e più buono!

Oggi mi girano a ventola.
Visto che ho bisogno di darmi una botta di buonumore prima di sbranare qualcuno, ho deciso che farò un pieno di endorfine… sì insomma, mi magno della cioccolata!

Anche se forse non ve ne frega niente, ve la faccio vedere perchè l’ho scoperta per caso all’Esselunga, e secondo me è buonissima (e costa solo 75 centesimi!): si chiama BriBon, è cioccolato fondente con dentro pezzettini di zenzero e limone.. lo so che sembra un abbinamento strano, ma se gli “ingredienti” vi piacciono, è davvero ottimo!

Oltre a essere buono come sapore, è buono anche nei fatti: è un prodotto a marchio Altromercato. 
Si tratta di un consorzio che opera sotto la bandiera del Commercio equo e solidale (fair trade): in pratica, l’obiettivo è contribuire a uno sviluppo sostenibile attraverso l’offerta di migliori condizioni economiche e assicurando i diritti per produttori marginalizzati dal mercato e dei lavoratori, specialmente nel Sud del mondo.

Questo avviene garantendo ai piccoli produttori nel Sud del mondo un accesso diretto e sostenibile al mercato, al fine di favorire il passaggio dalla precarietà ad una situazione di autosufficienza economica e di rispetto dei diritti umani; rafforzando il ruolo dei produttori e dei lavoratori come primari stakeholders (portatori di interesse) nelle organizzazioni in cui operano; agendo ad ampio raggio, anche a livello politico e culturale, per raggiungere una maggiore equità nelle regole e nelle pratiche del commercio internazionale.
Conoscevo già questo marchio, infatti sono un’accanita consumatrice di Guaranito, una bevanda gassata al guaranà, energizzante naturale e dal sapore decisamente migliore di quelle ciofeche di RedBull e compagnia bella, di Tererito, bevanda gassata all’erba Mate, rinfrescante, tonificante e stimolante, e di Frioté, infuso di thè verde e foglie di menta.. ma da Altromercato si possono trovare molti altri generi alimentari, zucchero, miele, caffè, oltre che accessori per la casa, articoli per la pulizia e, naturalmente, anche prodotti di cosmesi biologica (Click!)
Vi lascio il link del sito, se vi può interessare (Click!): questi prodotti si vendono in apposite botteghe a marchio Altromercato e alcune tipologie di articoli alimentari anche all’Esselunga.. non saprei dirvi per altri supermercati!
Vado a farmi la mia dose di buonumore.. c’ha un profumo questa cioccolata!!
Gnam gnam!!
  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

Share

You May Also Like

6 comments on “Buono e più buono!

  1. novembre 11, 2011 at 8:31 pm

    mmh sarei curiosa di assaggiare una cioccolata con questo abbinamento particolare di zenzero e limone, ho l'impressione che è molto buona…

  2. novembre 11, 2011 at 8:43 pm

    anche io le compreo sempre, sono buonissime!!!!

  3. novembre 11, 2011 at 11:08 pm

    patri, se capiti in una esselunga le trovi vicino alle casse: se ti piace lo zenzero, provale.. io ormai ne sono diventata dipendente 😛
    comunque davvero mangiarne una barretta mi ha migliorato l'umore 😀

  4. novembre 12, 2011 at 8:18 am

    vero noto anche io questi prodotti vicino alle casse! da provare! anche se non sono una patita di roba speziata xD

  5. novembre 12, 2011 at 9:58 am

    Ecco: anche questo mi perdo vivendo in provincia:(

  6. novembre 14, 2011 at 1:35 pm

    il potere del cioccolato… rende tutto più dolce e la vita diventa più dolciosa! ^_^

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *