Pelose si nasce..

..ma Bellissime si diventa!

Avete già capito dove voglio andare a parare, vero?
Non so voi, ma io non sono sempre perfettamente depilata.
E chi non ha mai peccato, scagli la prima pietra.
Non sento pietre, lo sapevo.
A chi non è mai capitato di voler mettere una gonna, o qualcosa di sbracciato, ma poi rinunciarvi perchè “Oddio non ho fatto i peli!”? In quel caso, le soluzioni generalmente sono o rinunciare all’abbigliamento desiderato, o darsi una rapida passata di Silkepil oppure, vade retro Satana, usare il rasoio.. in modo da ottenere una ricrescita veloce, bella e rigogliosa.
Non sempre si ha il tempo e la voglia di andare dall’estetista, e non tutte sopportano la ceretta.. quindi?
Quindi si può ricorrere a un beauty device, vale a dire uno di quegli apparecchi con cui si possono eseguire, a casa e in autonomia, dei trattamenti professionali: Imetec (se volete vi lascio anche la loro pagina Facebook), da sempre attenta alla bellezza e alla cura del corpo, ha arricchito la linea Bellissima con Flash&Go, un depilatore a luce pulsata che promette risultati visibili e duraturi, del tutto indolore.
Gli impulsi luminosi “trovano” il pelo grazie alla melanina contenuta in esso, lo colpiscono alla radice e ne riducono la ricrescita in modo permanente.
Detta così sembra facile, ci sono tuttavia dei distinguo da fare: l’apparecchio non va usato se i peli sono troppo chiari (appunto perchè la melanina contenuta è troppo poca per esser rilevata), nè d’altronde va usato se la pelle è troppo scura (perchè potrebbe non distinguere la melanina contenuta nel pelo da quella contenuta nella pelle): per ovviare a quest’ultimo problema, Imetec ha creato un sensore chiamato Skin Color Sensor, che impedisce all’apparecchio di attivarsi se la vostra pelle non è adatta.
Ecco, a questo proposito, mi piacerebbe sapere se questo test si possa fare prima dell’acquisto XD
Un altro dispositivo, novità dell’anno, non ha a che fare con la depilazione bensì con la giovinezza della nostra pelle: si chiama Face FX, e combina l’energia del calore (infrared heating) con la phototherapy dei Red Light Emitting Diodes (che in pratica sono dei Led luminosi rossi): questi due elementi in sinergia servono a stimolare la produzione di collagene ed elastina della pelle del viso, attenuando le piccole rughe e i segni d’espressione.
Ora.. perchè vi sto parlando di tutto ciò?
Non perchè li abbia provati, anche se lo farei volentieri (sì signora Imetec, è proprio un messaggio subliminale…sta funzionando?), ma perchè la Imetec ci mette a disposizione i propri esperti, per poter chieder loro tutto ciò che vorremmo sapere sia su questi apparecchi che in generale sulle tecnologie usate: scrivetemi qualunque dubbio o curiosità, io girerò tutto agli esperti che nel giro di poco tempo ci forniranno le risposte.. quasi un filo diretto!
D’altronde, si tratta di apparecchiature costose, un vero e proprio “piccolo investimento”, e io per prima vorrei capire se è utile e/o conveniente.
Inizio io con le domande, a me interessa soprattutto il depilatore Flash & Go:
– In quanto tempo si effettua il trattamento completo, e con quali risultati nel breve e nel lungo periodo?
Adesso tocca a voi, fatevi sotto 😉
Share

You May Also Like

12 comments on “Pelose si nasce..

  1. novembre 1, 2012 at 10:36 pm

    io pago tantissimo per fare la luce pulsata, alcuni pelacci son morti e via altri ora che son due mesi che son ferma per motivi personali son ricomparsi che nervoso! lo vorrei acquistare questo prodotto ma costa parecchio..se si potesse pagare a ratucce non sarebbe male però

  2. novembre 1, 2012 at 9:37 pm

    boh a me sta roba fa un po' paura XD certo però il silk epil mi fa ricrescere alcuni peli sotto pelle e io non tollero più questa cosa >.<

    • novembre 1, 2012 at 9:39 pm

      perchè ti fa paura?

    • novembre 2, 2012 at 2:39 pm

      provi con un buono scrub? A me funziona per quasi tutti i peli sotto pelle! 🙂

  3. novembre 1, 2012 at 9:46 pm

    Ahaha, io ho DECISAMENTE peccato, e anche più volte 😀
    Questo nuovo aggeggio anti-pelazzi della Imetec mi ispira non poco, però anche io nutro delle perplessità e allora approfitterò di te e dei signori esperti 😀 Vado a leggermi quello che c'è scritto sul sito e domani faccio le mie belle domandine! 🙂
    (anche se una è già quella che hai proposto tu!)

  4. Non ho mai provato queste apparecchiature ma non ti nego che le proverei molto volentieri anche se devo dire il costo non è indifferente,perchè non cercare di renderle meno costose?

  5. novembre 2, 2012 at 9:27 am

    io sto usando il famosissimo ipulse di Boots e devo dire che è meraviglioso. Lo sto usando per adesso sulle ascelle e l'ho anche pagato relativamente poco su ebay uk 🙂
    Ho fatto solo due 'sedute' per adesso, ma è di una comodità disarmante e i primissimi risultati si iniziano a vedere (anzi, più che altro a sentire)…

  6. novembre 2, 2012 at 1:31 pm

    Io avrei una cosa da chiedere 😛 sto cercando (anzi, la mia mami sta cercando) un aggeggio per la luce pulsata e la domanda principale è questa: la lampada di Flash&go in dotazione quanti flash dura? Insomma, ogni quanto va cambiata? Amo la luce pulsata, come già sai, e mi sto organizzando in tutti i modi per poterla fare anche in casa ad un prezzo non assurdo. La vostra formichina lavora.

  7. novembre 2, 2012 at 2:31 pm

    Volevo comprarlo qualche mese fa, ma io ho i peli molto chiari, penso proprio che su di me non funzionerebbe! 🙁 sigh!

    http://ilblogdifefe.blogspot.it/2012/08/viviverde-coop-crema-corpo-nutriente.html

  8. novembre 2, 2012 at 2:41 pm

    Guarda a proposito di peli, ieri ero in palestra, poi me ne vado tranquilla a cambiarmi nello spogliatoio e solo in quel momento realizzo:
    "cavolo, quanti peli!!"
    Beh dai, in fondo eravamo tutte donne, spero di non aver sconvolto nessuno XD
    Odio i peli!

  9. novembre 2, 2012 at 2:48 pm

    se questi apparecchi avessero la stessa potenza di quelli che si trovano dall'estetista,credimi che non li metterebbero sul mercato,hanno una bassa potenza ed efficacia rispetto a quello consentito dalla legge alle estetiste e ti parlo da lavoratrice nel campo … purtroppo gli effetti non saranno mai uguali a quelli che si fanno nei centri

  10. novembre 3, 2012 at 2:32 am

    Io ti dico solo che è un mese che rimando qualunque cosa implichi l'esporre le gambe perché non ho voglia di fare la ceretta! X_X

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *