Immagine2

Quando bellezza e salute vanno a braccetto

Probabilmente è proprio questo quello che ha pensato la dottoressa Laura Bianchi quando ha deciso di aprire la sua attività.
Pur passandoci spesso davanti in macchina, io l’ho scoperta per caso, grazie a Poinx: volevo fare una pulizia viso presso un centro vicino a casa, quando mi sono imbattuta in un’offerta di pulizia viso profonda e ossigenoterapia a soli 19 euro.. presso una parafarmacia.
Dove??
Non so voi, ma per me una parafarmacia che offre anche servizi di estetica professionale è una cosa nuova!
Incuriosita, ho comprato il coupon: ho prenotato senza problemi per il giorno e l’orario a me più congeniale, e sono andata.

Immagine presa dal sito

Le immagini sono prese dal sito anche perchè ero “in incognito” e sarebbe sembrato strano se mi fossi messa a fare foto, ma, trattandosi di una rete in franchising, sono estremamente fedeli all’immagine dei vari punti vendita: l’ingresso è quello di una normale farmacia, la zona estetica si trova al piano inferiore a cui si accede tramite una scala a chiocciola oppure, più comodamente, un ascensore interno.

Immagine presa dal web

Vi sono diverse cabine, un po’ asettiche a dir la verità, ed estremamente pulite: suggerirei magari di aggiungere uno specchio, in modo che la cliente abbia modo di vedere i risultati dei trattamenti o possa semplicemente controllarsi dopo essersi rivestita.

Immagine presa dal web

Il mio trattamento aveva durata di 1 ora, ed è stato svolto dall’estetista a regola d’arte, esattamente come descritto nel coupon, il tutto in un’atmosfera molto rilassante: i prodotti utilizzati erano Phyto Sintesi, una marca della Phitofarma, azienda romana che produce cosmetici professionali dedicati ai centri estetici e, tra gli altri, anche i prodotti di make up Cinecittà.
Oltre alla pulizia viso era inclusa anche l’ossigenoterapia, che ho gradito in maniera particolare: è un trattamento che tramite l’applicazione di ossigeno puro sulla pelle le permette di recuperare l’elasticità, ridurre l’invecchiamento e agevolarne la rigenerazione; inoltre è possibile addizionare diversi trattamenti e principi attivi che vengono veicolati in profondità grazie proprio all’ossigeno.

A dir la verità, era la seconda volta che provavo questa tecnica: la prima volta è stata l’anno scorso al Cosmoprof, presso lo stand della Nee Make Up, e mi era piaciuto molto; oltre tutto, avevo anche girato un video con annesse tutte le spiegazioni dell’estetista, però poi non l’ho mai pubblicato perchè all’epoca mi vergognavo ancora parecchio a mostrarvi la mia facciuzza.. se vi interessa fatemelo sapere, e magari suggeritemi un editor video (livello dummies), visto che non sono granchè pratica 😛

In conclusione, si è trattato di un’esperienza senza dubbio gradevole e di una scoperta interessante, una vera e propria farma boutique: i prezzi sono nella media, almeno per i canoni di Milano e della mia zona, e sono previsti sconti per i clienti giunti tramite Poinx che volessero prenotare altri trattamenti.

Presso la parafarmacia della dr.ssa Bianchi si possono trovare tutti i medicinali da banco, di automedicazione e integratori, il tutto a prezzi competitivi; in più, è anche possibile fare ordini telefonici e/o ricevere i prodotti direttamente a domicilio.
Potete consultare tutti gli indirizzi delle FarmaCHL sul loro sito, intanto vi lascio i contatti di quella in cui sono andata io: se siete interessate, ho visto che ci sono ancora un po’ di coupon disponibili, il prezzo è davvero d’occasione e il servizio è altamente professionale.

FarmaCHL dr.ssa Laura Bianchi
via Caterina da Forlì nr 40, Milano (MM Rossa Bande Nere, oppure fermata bus 67 proprio di fronte)
tel. 02.39525362
mail: laurabianchimi@libero.it

Vi ricordo infine che su Poinx è possibile trovare tantissime offerte che spaziano dalla cura di sè, ai servizi per la casa, per il tempo libero, per lo shopping, e il tutto è diviso non solo per città ma, grazie al servizio di geolocalizzazione (comodissimo, aggiungerei) è possibile avere direttamente il colpo d’occhio, visualizzando  sulla mappa la zona d’interesse, delle varie offerte presenti.
Diversamente dai vari Groupon, Let’s Bonus eccetera, la maggior parte dei coupon è disponibile in un determinato numero e fino ad esaurimento, il che permette all’esercizio di non ritrovarsi intasato con le prenotazioni e all’acquirente di fruire più facilmente dei servizi nei giorni e negli orari di preferenza.

Alla prossima!

 

Share

You May Also Like

18 comments on “Quando bellezza e salute vanno a braccetto

  1. gennaio 23, 2013 at 1:43 am

    Non ho mai sentito di una parafarmacia con queste attrezzature e possibilità, sembra una cosa nuova e interessante.
    Tu hai sempre articoli che mi lasciano affascinata!!! 🙂

    • gennaio 23, 2013 at 5:06 pm

      Ma grazie Laura! le tue parole mi lusingano davvero tanto <3

  2. woah che novità, è molto positiva questa cosa 🙂

    • gennaio 23, 2013 at 5:07 pm

      sì, secondo me hanno avuto proprio una bella idea!

  3. gennaio 23, 2013 at 9:31 am

    ma che cosa strana!! Quando arriverà qui da noi sarà ovviamente una cosa vecchia e stra-vista, ma io la proverò!

    • gennaio 23, 2013 at 5:11 pm

      In effetti fa strano entrare in farmacia per farsi fare un servizio di estetica, però non aveva nulla da invidiare ad un centro classico 🙂
      Lo sai che ci sei passata davanti in bus quando sei venuta a casa mia? 🙂

  4. gennaio 23, 2013 at 3:15 pm

    I prezzi sono più che buoni, ottimi! grazie per questa recensione. Non sono pratica di Milano per cui ora controllerò la zona per orientarmi, ma in ogni caso sono informazioni sempre utili *_*

    • gennaio 23, 2013 at 3:18 pm

      che scema che sono, l'avevi scritto che era a Bande Nere XD controllerò comunque perché adesso non mi ricordo quanto disti da casa mia, auhauah.

    • gennaio 23, 2013 at 5:12 pm

      Linea rossa 🙂 per me è piuttosto vicino, un paio di fermate di bus se sono pigra, oppure una passeggiata se c'è bel tempo 😛

  5. gennaio 23, 2013 at 3:22 pm

    ottima news! sono una tua nuova follower! ti aspetto da me <3

  6. gennaio 23, 2013 at 3:26 pm

    news molto interessante e d utile..grazie

  7. gennaio 23, 2013 at 4:32 pm

    ma tu guarda,che bella offerta hai trovato ^^ Mai sentito nemmeno io di parafarmacie con centro estetico annesso!

    • gennaio 23, 2013 at 5:14 pm

      allora non sono l'unica a trovarla una cosa nuova 😀

  8. gennaio 23, 2013 at 5:37 pm

    Complimenti…il tuo blog è molto bello!! bello anche il tuo post..mai visto parafarmacie con centro estetico……da oggi ti seguo anche io!!!

  9. gennaio 23, 2013 at 8:10 pm

    ma dai che bellissima scoperta e davvero complimenti per il post!!! ti seguo sempre molto volentieri…

  10. gennaio 24, 2013 at 9:37 pm

    che bella scoperta!! Grazie!!!
    ti aspetto da me!

    ALESSANDRA'S FASHION

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *