Now Reading
Trucchino del giorno!

Trucchino del giorno!

Oggi a Milano è proprio una giornata grigia: ha diluviato per buona parte della notte e poi ha piovuto ancora a sprazzi durante il pomeriggio.. quindi cosa c’è di meglio di un po’ di colore per combattere questo grigiume?

Vi mostro il trucchino che ho fatto oggi, ispirazione me l’ha data questo vestitino:

LUCE NATURALE
LUCE ARTIFICIALE CALDA
Per questo trucchino ho usato:
  • Ombretto Kiko Water Eyeshadow, colore nr 4 Dark Emeral: prima l’ho steso asciutto sulla palpebra mobile, poi l’ho bagnato e ho tracciato una linea lungo la piega della palpebra mobile, creando la < alla coda dell’occhio e riempiendola, sempre con il colore bagnato. Con un po’ di colore asciutto, ho sfumato leggermente verso la parte alta della palpebra.
  • Ombretto Kiko Water Eyeshadow, colore nr 1 Bright Lemon: l’ho usato bagnato, andando a stenderlo nella parte interna della palpebra. Con il pennello da sfumatura, partendo dal basso verso l’alto, ho sfumato il giallo asciutto con il verde asciutto.
  • Matita Madina, color verde dorato, applicata sia sulla rima interna dell’occhio che all’esterno, allungata per delimitare la coda. E’ stata intensificata applicando un po’ di ombretto giallo sulla prima metà del tratto, e verde sulla seconda metà.
  • Mascara l’Oréal double extension. Un effetto alternativo che a mio avviso non è male, dopo l’applicazione del mascara nero, è la riapplicazione del rinforzante bianco solo sulla parte terminale delle ciglia, per un effetto un po’ french.
Dato l’effetto già colorato di suo, sulle labbra a mio avviso è meglio usare solo del gloss chiaro (io ho usato la matita di Pupa Lip gloss nr 3).
Spero che il trucchino vi sia piaciuto 🙂
ps. anche se nella seconda foto posso sembrare strabica, non lo sono! :/
View Comments (5)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.