Now Reading
Trucchino (involontario) del Giorno!

Trucchino (involontario) del Giorno!

Oggi non è che avessi molta voglia di truccarmi.. anche perchè avrei preferito arrivare un pochino prima in ufficio, almeno in questi ultimi giorni in cui a Milano non c’è traffico: però dovevo aspettare mio marito, e quindi, nel mentre, ho ben pensato di truccarmi “a pezzi”, nel senso che più tempo lui ci metteva, più cose aggiungevo al trucco 😛
Insomma, è un trucco che è venuto fuori abbastanza per caso, senza particolare cura e soprattutto senza un’idea di base ben definita.
Dal momento che non intendevo truccarmi, nè tantomeno farlo in maniera duratura, non ho messo nessun genere di primer, e sono partita direttamente dalla fine, cioè dalla matita.
Anzi no, non è proprio una matita, si tratta di un eye liner automatico della Milani cosmetics che ho preso in America, si chiama Liquif’Eye: ho iniziato a provarlo e per adesso devo dire che mi trovo bene!

L’idea era quella di applicare l’eyeliner e basta.. poi però, visto che mio marito non era pronto, ho pensato di aggiungere un po’ di ombretto: faceva capolino un tappino argentato, e che sarà mai?
Così è venuto fuori l’ombretto “Glitter in eyeshadow” della Layla, che mi ero scordata di avere: o meglio, sapevo di avere quello verdone, ma quello fucsia l’avevo proprio rimosso! 

L’ho messo sulla palpebra mobile, con un po’ di imprecisione perchè non volevo metterlo sopra l’eyeliner.
E dopo tutta questa attività, secondo voi mio marito era pronto? macchè! e poi dicono che le donne sono lente a prepararsi!
Così alla fine ho deciso di fare una piccola coda, aggiungendo un po’ di ombretto Kiko nr 41, applicato asciutto, di cui vi avevo già parlato QUI.

Infine, ho aggiunto un po’ di mascara fucsia Color Pop di Pupa solo sulle ciglia inferiori e una matita occhi violetta di Sephora:

Ed ecco il risultato del mio trucchino involontario e improvvisato di oggi:

A parte l’applicazione non proprio perfetta :P, vi piace?
A me come idea non dispiace, e l’ombretto glitter della Layla direi che è interessante, mi sa che devo “esplorarlo” meglio!

View Comments (7)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.