Now Reading
Concorso Shiseido per giovani artisti

Concorso Shiseido per giovani artisti

Ciao ragazze, volevo rendervi partecipi di questa bellissima iniziativa che sta sostenendo Shiseido per il suo 140esimo anniversario: se siete delle giovani artiste, questa potrebbe essere la vostra occasione!

Shiseido lancia “Make Up the Wall”  un concorso d’idee aperto ad artisti, creativi, graphic designer e street-artist, che prevede come traguardo finale la realizzazione di un’opera di carattere artistico sul famoso “muro” delle Colonne di San Lorenzo a Milano a partire da metà  maggio 2012.
Agli artisti si chiede di interpretare in modo unico e personale tre concetti chiave della filosofia Shiseido e  della cultura giapponese:  la bellezza intesa come armonia tra spirito e forma; il dualismo interpretato come ricerca della perfezione attraverso la fusione della cultura giapponese,  minimalista, e quella ricca occidentale; l’omotenashi,  una parola giapponese dal profondo significato, indica “accogliere con il cuore”, “ascoltare  con mente aperta”, “prendersi cura dell’altro”.
L’omotenashi è alla base della filosofia nipponica.
I giovani creativi, individualmente o in gruppo, potranno presentare una propria proposta, previa  visione del  brief creativo e del regolamento, attraverso il sito www.makeupthewall.it 
Una giuria di esperti del mondo  della cultura, dell’arte, del giornalismo, valuterà tutti gli elaborati e l’opera più apprezzata sarà realizzata a  carico dell’azienda.
Termine ultimo per l’invio degli elaborati è il 30 aprile 2012.
Per Shiseido la creatività è il cuore di tutto, sin da quando il suo fondatore  Yushin Fukuhara creò l’azienda  nel 1872 e diede vita al primo dipartimento creativo in-house della storia del Giappone chiamando  a  raccolta i migliori artisti dell’epoca.  “L’amore per l’arte è nel nostro DNA”, dichiara Makino Yoshinori Presidente di Shiseido Italia,  “questo  progetto ha per Shiseido il profondo significato di rinnovare la nostra tradizione di mecenatismo e di unire il  passato al presente.”
MAKE UP THE WALL 2012
Concorso per giovani artisti e creativi Milano, muro delle Colonne di San Lorenzo
 Brief e regolamento sul sito www.makeupthewall.it
Consegna elaborati: dal 15 marzo al 30 aprile
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.