Now Reading
Il tuo viso per un sorriso

Il tuo viso per un sorriso

il tuo viso per un sorriso

Veet e Fondazione Pangea Onlus contro la violenza sulle donne

Donne maltrattate.
Donne picchiate.
Donne uccise.
E’ questa la terribile cronaca che sentiamo tutti i giorni: donne di qualunque età, di qualunque nazionalità, di qualunque credo religioso.
Madri, mogli, compagne, figlie, sorelle… donne.
Sembra un bollettino di guerra: 137 nel 2011, 124 nel 2012 e già 10 nei primi 2 mesi del 2013.
Stesera, a Milano, dalle 18 alle 21, la Veet Beauty Boutique di via Torino 42/A apre le sue porte a tutte coloro che vorranno sostenere l’iniziativa Il tuo viso per un sorriso,  promossa da Veet e Fondazione Pangea Onlus** contro la violenza sulle donne: una preziosa occasione per dimostrare la solidarietà delle donne nei confronti di altre donne meno fortunate di loro.
Come?
A disposizione di ogni partecipante, che verrà fotografata dal famoso fotoreporter Ugo Panella, ci sarà un foglio formato A3, firmato Veet e fondazione Pangea Onlus, con la frase Dico no alla violenza sulle donne perché”, da completare per manifestare così il proprio sostegno a Fondazione Pangea e alle donne vittima di violenza.
Ugo Panella, fotoreporter di grande impegno civile che dagli anni Settanta ha viaggiato nei luoghi del mondo dove il quotidiano è scandito dalla violenza e dall’assenza di rispetto per la dignità umana, si è unito a Veet per sostenere l’attività dello sportelloantiviolenza.org, il sito di Fondazione Pangea Onlus che, attraverso un forum, permette di ricevere risposte a richieste di aiuto o consiglio, gratuitamente e in forma anonima.
Le 10 fotografie, scattate da Ugo Panella, con le frasi più belle, a giudizio di Veet e Fondazione Pangea Onlus, saranno pubblicate sulle rispettive pagine Facebook e alle 10 ragazze vincitrici sarà inviato come premio Veet EasyWax, scaldacera elettrico che permette di ottenere risultati professionali a casa come dall’estetista.
Tutte le donne che parteciperanno riceveranno in omaggio subito un trattamento alla Veet Beauty Boutique che rimarrà a Milano fino a metà giugno, per poi trasferirsi fino a fine agosto a Riccione, in Viale Gramsci 1 all’interno dello store Brandina, e tornare a Milano sempre in Via Torino 42/A, da settembre fino a dicembre.
**La Fondazione Pangea Onlus è un’organizzazione non profit che dal 2002 lavora per favorire condizioni di sviluppo economico e sociale delle Donne e delle loro famiglie attraverso strumenti quali: l’istruzione, l’educazione ai diritti umani, la formazione professionale, l’educazione igienicosanitaria e alla salute riproduttiva e la micro finanza, per la creazione di attività generatrici di reddito. Attualmente Pangea è impegnata in Afghanistan, India, Sudafrica e da marzo 2008 in Italia con un progetto che mira a sostenere il percorso di uscita dalla violenza delle donne che si rivolgono a cinque centri antiviolenza.
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.