DSC04973

Ignuda! (o quasi)

E mi dispiace per la delusione di tutti quelli che arriveranno qui digitando “donna nuda” su Google, perchè in questo post parlerò di un rossetto 😀
Ognuna di noi ha le proprie preferenze cromatiche: il mio stile sobrio e discreto mi porta a provare un’irresistibile attrazione verso tutti quei rossetti che contengono primariamente nel nome il termine “plum”, amo davvero il color prugna in ogni sua declinazione, e poi passo ai vari “mauve” e lampone; mi attirano meno visceralmente i rossi, gli arancionati non me li vedo addosso, i vari rosini, marroncini, e nudini proprio non sono nelle mie corde.
Quando mi sono trovata davanti all’espositore dei nuovi Ultra Glossy Stylo di Kiko, il mio istinto mi ha portato subito a cercare i colori più intensi: avevo già messo il prescelto nel cestino, quando mi sono detta: “ma che te ne fai dell’ennesimo lampone?”. E così, in un improvviso momento di pentimento cosmetico, in un sussulto di spirito anti spreco, ho deciso che non mi serviva e me ne sono eroicamente liberata!
Però vabbè, purtroppo ormai ero lanciata in modalità *compra rossetto, compra rossetto*, così ho ben pensato di porre a tacere la mia coscienza comprando un colore abbastanza insolito per me: un nudino!!

No, non il l’Oréal caresse Mauve, bensì il Kiko nr. 813 “Rosa fiore di melo”.
Eccolo qui:

Si tratta di un rosa che, per me, è decisamente nude: potete valutarlo dalla foto qui sotto, in cui ho applicato l’ultra Glossy Stylo solo sulla parte sinistra delle labbra; quello che si può notare è la brillantezza, ma a livello di colore non vi è uno stacco deciso: diciamo che intensifica un po’ e uniforma il mio colore naturale.
Sia chiaro, era precisamente l’effetto voluto con questo gloss!

Le foto successive vedono tutte un’applicazione integrale.

Devo dire che ultimamente è uno dei colori che uso più spesso (vabbè, gli fanno compagnia il Mauve della l’Oréal e il matitone rosso fuoco 04 Origami della Kiko.. dettagli!).
Lo trovo estremamente confortevole sulle labbra, scorre che è una meraviglia e quando va via (con il pranzo), lo fa in maniera elegante andandosene tutto insieme invece di sparire dal centro accumulandosi sui bordi, come purtroppo mi capita con altri rossetti.

Mi sono abbastanza stupita quando Hermosa mi ha detto che a lei invece secca le labbra: a me le lascia morbide, non raggiunge il livello di idratazione che mi danno i rossetti Nee Make Up, ma si tratta comunque di un buon livello; io lo uso applicandolo direttamente, senza matita sotto.

Sono indubbiamente soddisfatta di questo colore, tanto che ne ho comprato un altro, il rosa anguria, che vi mostrerò prossimamente.. e penso proprio che me li porterò entrambi in ferie 😀
Non sono una che si trucca per andare in spiaggia perchè lo trovo fondamentalmente inutile, però ammetto che a un tocco di gloss non rinuncio!

Attualmente gli Ultra Glossy Stylo non sono in promozione (magari li metteranno in saldo ad agosto, chissà!),  e si possono trovare negli store a € 4,90 che, per quanto mi riguarda, sono proprio ben spesi!

E ora, vi lascio al post di Hermosa, decisamente una delle poche voci fuori dal coro su questi gloss, e ricordatevi sempre che.. due bloggers, is megl’ che uan 😀

Rango Glossy

Ho preso questi rossetti Ultra Glossy Stylo KIKO sicura, graniticamente sicura, che li avrei adorati: mi erano piaciuti già quando li avevo visti nella loro newsletter e poi ne avevo letto ogni bene o quasi, per cui ero totalmente priva di dubbi.

Tanto priva di dubbi che ne ho presi direttamente due ( costano 5€, si può pure fare…): il celeste e il rosso rubino, ossia il quinto e l’ultimo da sinistra.

Avrei preso volentieri anche il mandarino ma non c’era..quando ho chiesto notizie alla ragazza, mi ha detto che potevo già ritenermi fortunata ad avere trovato quasi tutti i colori, perché lo stand è preso letteralmente d’assalto ed erano già al terzo rifornimento.

Anche questa notizia mi ha fatto pensare che avrei sicuramente amato questo rossetto e che magari avrei potuto prenderne qualcun’altro al prossimo rifornimento ( i colori proposti sono 21).

I colori che ho scelto, sono per me due classici: un bel rosso corposo e senza esitazioni e un celeste, che amo molto usare per dare luminosità e come trucco/effetto ottico per avere i denti più bianchi.
Chiaramente mi aspettavo fossero morbidissimi e idratanti. Un minimo di dubbio l’avevo avuto mentre li sceglievo in negozio, ma mi sono detta che era sicuramente una mia impressione sbagliata.
E invece avrei fatto meglio a seguire l’istinto.
Su di me sono pastosi, densi, al limite del fastidioso. Ma come: e la scorrevolezza? E la promettente parolina gloss nel nome??? Il primo paragone che mi è venuto in mente è stata la pasta Fissan……
Vabbè, ok, alla fine è un rossetto pure se lo chiamano gloss. Sono andata avanti e l’ho comunque applicato per benino.

A metà mattinata ( ssia dopo un paio d’ore dall’applicazione), mi sono ritrovata con le labbra più secche che abbia mai avuto. Non esagero. Secchissime. Una traversata nel sahara le avrebbe meno messe alla prova.Mi sentivo così:

Di buono c’è che il colore ha resistito a lungo, perdendo però brillantezza e cremosità: a fine giornata, senza ritocchi, sembrava avessi messo solo un lip stain.
Ci ho riprovato più volte, cambiando la matita di base, ma l’effetto è sempre stato lo stesso: leggermente sgradevole durante l’applicazione, sgradevolissimo durante la giornata.

Sono ragionevolmente certa che questo risultato sia dovuto a un’incompatibilità tra le mie labbra e questo prodotto, viste le vostre opinioni in giro, nonché quella della prezzemolina Deirdre.Nonostante tutto, sono felice di averli presi, perché anche se avessi dato retta al mio istinto nel negozio, mi sarebbe comunque rimasto il dubbio…certo, magari la prossima volta, se ho un dubbio, anzichè due inizio a provarne uno….

Li ricomprerei: no
 
Li consiglierei: no
 
Li regalerei: no
 
 
Share

You May Also Like

14 comments on “Ignuda! (o quasi)

  1. luglio 16, 2012 at 1:00 pm

    ho letto entrambe le review e penso che alla fine l'unica cosa certa è che bisogna provarli 🙂
    mi piace il colore che hai scelto… magari un pensierino ce lo faccio 🙂

  2. luglio 16, 2012 at 1:44 pm

    Mi piace moltissimo il colore che hai scelto! Io li ho solo swatchati in negozio e non mi hanno particolarmente attirata..

  3. luglio 16, 2012 at 1:55 pm

    Sono proprio interessanti queste doppie review!

  4. luglio 16, 2012 at 2:33 pm

    ma hanno la protezione? 🙂

  5. luglio 16, 2012 at 2:40 pm

    grazie per l'onestà!!

  6. luglio 16, 2012 at 2:49 pm

    Questo colore è molto carino! Però questi rossetti non mi attirano sufficientemente…

  7. luglio 16, 2012 at 4:00 pm

    Io ancora non ho potuto prenderne uno, non trovo mai i colori che mi piacciono! 🙁

  8. luglio 16, 2012 at 4:20 pm

    Avevo letto il post di Hermosa, è proprio vero che la resa di un prodotto dipende da persona a persona! 🙂

  9. luglio 17, 2012 at 4:48 am

    mi dispiace che non ti sei trovata bene, io non li vedo cosi male!

  10. luglio 17, 2012 at 10:22 am

    news sul vincitore del giveaway? 🙂

  11. luglio 17, 2012 at 12:37 pm

    bellissimo post e il rossetto lo adoro^_^
    http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/07/oasap-clutch-bag-earrings-angel-wing.html

  12. luglio 17, 2012 at 12:26 pm

    Ti sta molto bene. Effettivamente è molto naturale come effetto. Io di solito uso questi rossetti quando ho un trucco occhi piuttosto carico o quando ho giusto il tempo di "una passata e via"

  13. luglio 17, 2012 at 10:06 pm

    C'è un premio per te sul mio blog! 🙂

    ps. hai le labbra chiarissimeeee O.o

  14. luglio 18, 2012 at 10:47 am

    anche io ho preso questi 2 rossetti
    il rosso vivo…..che lo trovo molto vivo e ultra Glossy Stilo color mandarino,davvero stupendo…..l'unica cosa che noto,non so se anche tu l'hai notato,che fanno un odore strano?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *