3ina rossetti longwear
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3INA in Italia, la bellezza è smart

3inaOggi vi racconto una bella e colorata novità: dopo Londra e Atene, arriva anche in Italia 3INA, nuovo beauty brand coraggioso, colorato e irriverente.

Si scrive 3INA ma si pronuncia “Mina” ed è appena arrivato a Milano, con un monomarca aperto nel centralissimo corso Buenos Aires: ovviamente, questo non sarà l’unico negozio italiano, infatti nell’arco dei prossimi 5 anni sono previste un centinaio di aperture in tutta Italia, da nord a sud, e ci sarà presto anche uno shop online.

Ma com’è 3INA?

Io sono andata all’inaugurazione del monomarca, e la prima cosa che mi ha colpito appena entrata è stata la bella varietà di colori: in effetti la ricchezza di pigmenti nelle formulazioni è proprio uno dei tratti distintivi del brand e il risultato è una notevole brillantezza e una pienezza del colore.

Il target a cui si rivolge 3INA è per lo più giovane (indicativamente nella fascia under 30) e questo si riflette, oltre che nei prezzi assolutamente democratici e accessibili, nello spirito del brand, giocoso e sbarazzino e soprattutto nelle collezioni stagionali e in edizione limitata (si prevedono novità a cadenza mensile): la collezione presentata in occasione dell’inaugurazione del flagship di Milano è #LETSPAINT ed è un invito a giocare, osare e divertirsi con i colori, anche i più stravaganti come i rossetti verdi e blu, approfittando di una vastissima scelta di nuances e tonalità vibranti per accendere e risvegliare la bellezza con vivacità e intensità.

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E dopo questa descrizione – so già cosa state pensando perchè l’ho pensato pure io! – vi sono venuti in mente almeno un altro paio di brand con un posizionamento simile: la promessa di 3INA è sì un prezzo accessibile ma una qualità più elevata, partendo ad esempio dalle formulazioni senza parabeni e offrendo una linea quasi totalmente made in Italy – tranne alcune eccezioni made in France e made in Germany.

Le promesse saranno mantenute? Io, anche se di certo non rientro in un target propriamente “giovane”, ho trovato interessanti sia le scelte cromatiche sia le texture e le formulazioni di più di un prodotto, in particolare le tinte labbra che mi sono parse molto confortevoli (trovate li swatch più in basso) e gli ombretti, che ho trovato setosi e scriventi, almeno al primo impatto.

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3ina swatch ombretti metallic
3ina Swatch Ombretti Metallic

3INA swatch ombretti

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Swatch delle 10 tinte labbra 3INA presenti in gamma
Swatch dei 10 Chubby lipstick 3INA in gamma
3ina Swatch Chubby Lipstick

Un’altra cosa che mi ha colpito favorevolmente è l’ampia gamma cromatica dei fondotinta, pensati anche per le cosiddette “bellezze multietniche” e per le pelli più scure.

3ina fondotinta

Attualmente la gamma 3INA ha un portfolio di 450 prodotti divisi in sei categorie: eyes, lips, face, skincare, nails e tools, per una sconfinata possibilità di creare, osare, giocare e cambiare costantemente.

I bestseller di 3INA?

La Pen Eyeliner in colori vivaci con tenuta fino a 12 ore; il Longwear Lipstick ricco di pigmenti e anti-secchezza; Matte & Smooth Primer che dona alla pelle un sorprendente effetto seta, base ideale di ogni look, Nail Polish dall’applicazione facile per un risultato che si mantiene perfetto per oltre quattro giorni e Eyes & Lips Make Up Remover, una formula bifasica in grado di eliminare facilmente qualsiasi traccia di trucco, anche il waterproof più ostinato (e questo ve lo posso confermare subito, perchè in negozio mi sono impiastricciata le mani con di tutto e di più, ma è bastata una passata di struccante e puff, via tutto! Segnalo anche la presenza di un’acqua micellare di tutto rispetto.)

Per adesso 3INA in Italia si trova solo a Milano, quindi se passate da queste parti fate un saltino in corso Buenos Aires 16: se amate i colori, non ve ne pentirete e ricordatevi che… Beauty without expression is boring! (Ralph Waldo Emerson)

 

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4 comments on “3INA in Italia, la bellezza è smart

  1. maggio 22, 2016 at 5:09 pm

    Sembra davvero interessante questo brand, ha una grande varietà di colorazioni, andrò a dare un’occhiata al negozio appena posso 🙂

    • maggio 30, 2016 at 2:42 pm

      Fammi sapere cosa avrà attirato la tua attenzione 🙂

  2. maggio 25, 2016 at 5:51 pm

    Sono estasiata dai colori *.*
    Ma ciò che più mi colpisce è la varietà dei fondotinta, finalmente! 😀

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