Now Reading
Cosmetici Nisia, la bellezza (naturale) nasce dal latte

Cosmetici Nisia, la bellezza (naturale) nasce dal latte

Cosmetici nisia

Che il latte faccia bene non è certo una novità, così come non è una novità che sia benefico anche per la nostra pelle… ne sapeva qualcosa una certa Cleopatra che faceva il bagno in latte di capra e miele, o ancora i Romani che amavano immergersi nel latte d’asina, altamente emolliente e dalle proprietà anti invecchiamento. Allo stesso modo, anche le ricerche più recenti confermano la bontà del latte come ingrediente cosmetico d’eccellenza, tanto che sempre più spesso lo troviamo nei nostri prodotti di bellezza.

Ed è proprio dal latte che nascono i cosmetici Nisia, la nuova linea di skincare per il benessere e la bellezza della pelle.

Conoscerete tutte il latte di Arborea, l’azienda sarda che, negli anni, è diventata il quarto produttore di latte in Italia e che si distingue la sua produzione di latte di alta qualità, ricco di corposità e di nutrienti e frutto di una filiera produttiva che rispetta precisi ed elevati standard: proprio da questo latte nascono i cosmetici Nisia, una linea di 5 prodotti specifici per la bellezza della nostra pelle, sia del viso che del corpo.

Cosmetici nisia

Frutto di studi avanzati di dermocosmesi, i prodotti Nisia sono arricchiti con L5, una formula esclusiva che combina le proprietà cosmetiche del latte Arborea e quelle di 5 zuccheri di origine naturale (nello specifico, Arabinosio, Fucosillattosio, Fucosio, Trealosio, Eritritolo) che ne potenziano l’efficacia, contrastando in maniera decisa i radicali liberi, che come sapete sono i responsabili dell’invecchiamento della pelle.

Perchè proprio il latte? Ce lo spiega in maniera scientifica la dottoressa Adele Sparavigna, specialista in Dermatologia e Venerologia, consulente di laboratori ed aziende leader nel campo della ricerca dermatologica nonchè fondatrice e presidente dell’Istituto di Ricerche Cliniche e Bioingegneria “DermIng” :

Un cosmetico idratante realmente efficace da un lato deve contenere attivi in grado di legare e richiamare a sé un elevato numero di molecole di acqua, dall’altro deve mantenere intatta la barriera cutanea, affinché il contenuto idrico cutaneo non si disperda evaporando dalla superficie epidermica. Il latte, che è un’emulsione di grassi e acqua, contiene sostanze preziose per la nostra pelle, come zuccheri, proteine, sostanze azotate non proteiche, sali minerali, vitamine e numerosi enzimi. Quindi arricchire la formulazione di un prodotto cosmetico con acidi grassi come quelli del latte significa incrementarne le proprietà ristrutturanti, ideali per rafforzare il film idrolipidico protettivo.

La nuova linea di cosmetici Nisia è formata da cinque prodotti specifici e basilari per la cura e la bellezza della pelle:

Cosmetici nisia

  • Crema Idratante Viso, dalla texture delicata e leggera, lascia la pelle idratata a lungo
  • Crema Nutriente Viso, dalla texture ricca, si assorbe rapidamente e non appesantisce la pelle; mi avvicino sempre con cautela alle creme nutrienti perchè ho una pelle mista e più di una volta, usando creme di questa tipologia, mi sono ritrovata con il viso unto e davvero appesantito. La crema nutriente di Nisia invece è incredibilmente leggera. Appena la metterete ne sentirete la corposità, ma basta stenderla bene e nel giro di qualche minuto verrà completamente assorbita, lasciando la pelle morbida, liscia e fresca. Per me, che ho sempre avuto problemi con le creme nutrienti, questa crema è davvero top. E sapete bene che non sono una che si sbilancia facilmente nei giudizi!
  • Siero Viso Anti età, fresco e leggero, idrata, illumina, nutre e ha un effetto anti age
  • Latte Idratante Corpo, ripristina il naturale film idrolipidico lasciando la pelle morbida e vellutata
  • Crema Nutriente Mani, ad assorbimento veloce – non a caso mio marito se ne è innamorato! – pur avendo una texture leggera risulta molto nutriente e aiuta a difendere la pelle dalle aggressioni esterne

Tutta la linea dei cosmetici Nisia è dermatologicamente testata e già dopo i primi utilizzi è possibile riscontrare effetti visibili – scientificamente provati tramite test clinici strumentali – in termini di luminosità, compattezza ed elasticità della pelle, dati dall’azione combinata, idratante e nutriente, del latte e della formula L5.

Come vi dicevo, si tratta di una brand davvero nuovissimo: per il momento, i prodotti cosmetici Nisia sono acquistabili solo online su https://www.terrediarborea.it/nisia/.

See Also
Maschera argilla rosa rosy cheeks lush

cosmetici nisia

cosmetici nisia

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.