Now Reading
Maschera Caolion Premium Hot & Cool Pore: lotta ai pori!

Maschera Caolion Premium Hot & Cool Pore: lotta ai pori!

Maschera Caolion Premium Hot & Cool Pore

Alcuni mesi fa vi avevo raccontato di un nuovo brand in arrivo da Sephora: si trattava di Caolion e dei suoi prodotti di skincare coreana naturale, studiati in maniera specifica per combattere il problema dei pori dilatati. Che poi, pori dilatati e punti neri vanno a braccetto e io li detesto entrambi, ho davvero una fissazione per quanto riguarda questo problema! Sarà per questo motivo che cerco di detergere la mia pelle in maniera forse maniacale, che faccio maschere purificanti costantemente e che sono particolarmente sensibile a ogni novità riguardante questa tematica!

Insomma, alla luce di ciò, ovviamente non potevo non provare la maschera Caolion Premium Hot & Cool Pore: come già vi avevo raccontato nel post di presentazione dei prodotti Caolion, si tratta di un duo di maschere Detox che aiuta a purificare la pelle. La particolarità di questa maschera Caolion è l’effetto caldo-freddo dato dall’uso combinato dei due prodotti che la compongono, cioè la Blackhead Steam Pore Pack e la Premium Pore Original Pack.

Maschera Caolion Premium Hot & Cool Pore

Maschera Caolion Premium Hot & Cool Pore

Maschera Caolion Premium Hot & Cool Pore: come funziona

Ci sono due step: il primo passaggio consiste nell’applicazione della Blackhead Steam Pore Pack, un prodotto dalla doppia azione di maschera e scrub. Va massaggiata qualche minuto sul viso per dar modo ai micro granuli di origine naturale in essa contenuti di esfoliare la pelle e di purificarla grazie all’azione della polvere di carbone; in seguito, va lasciata agire esattamente come ogni maschera. Durante queste operazioni sentirete la pelle riscaldarsi: il grado di calore percepito dipende dalla vostra sensibilità, è un fattore molto soggettivo, io lo sento abbastanza, non tanto da provare fastidio ma nemmeno da ignorarlo. Questo calore, simile ad un bagno di vapore, fa sì che i pori si aprano e quindi permette un maggior effetto purificante.

Maschera Caolion Blackhead Steam Pore Pack
Maschera Caolion Blackhead Steam Pore Pack
Maschera Caolion Blackhead Steam Pore Pack
Maschera Caolion Blackhead Steam Pore Pack

Terminato il tempo di posa (circa 5-10 minuti, a seconda di quanta tolleranza avete per il caldo), bisogna sciacquare e passare al secondo step, cioè l’applicazione della maschera Premium Pore Original Pack. Si tratta di una maschera di colore scuro, a base di argilla, cenere vulcanica e acqua proveniente dai ghiacciai dell’Alaska: l’effetto sulla pelle è decisamente freddo, e questa sensazione è amplificata dalla presenza del mentolo. L’azione è rinfrescante e lenitiva e vi assicuro che, per rinfrescare, rinfresca parecchio! Questo effetto freddo lavora in senso opposto rispetto alla maschera precedente: così come il calore aveva permesso l’apertura dei pori e agevolato la loro pulizia, il freddo li chiude e ne agevola il restringimento.

Maschera Caolion Premium Pore Original Pack
Maschera Caolion Premium Pore Original Pack

Siamo sempre nell’ambito della sensibilità individuale, però entrambi gli effetti, sia di caldo che di freddo, sono ben percepibili: in particolare la presenza del mentolo può dare fastidio, quindi è particolarmente importante evitare di applicare la maschera nella zona del contorno occhi (nessuna maschera – a meno che non sia specifica – andrebbe messa in questa zona, e la Premium Pore Original a maggior ragione!).

Qui il tempo di posa è un po’ più ampio, circa 10-20 minuti sempre a seconda della tolleranza della propria pelle, e in seguito bisogna sciacquare normalmente.

See Also
RNC1838 Gingembre

Maschera Caolion Premium Hot & Cool Pore: funziona?

Sì, funziona. Va usata un paio di volte a settimana – oppure anche tutti i giorni sulla zona T, in genere la più problematica – e gli effetti ci sono: la grana della pelle si affina e anche i pori sono visibilmente ridotti.

L’incognita, in questo prodotto, è solo una e cioè quanto la vostra pelle è sensibile: la mia lo è abbastanza, ho trovato l‘effetto caldo/freddo intenso ma tollerabile; in caso di sensibilità e reattività estrema potrebbe valer la pena non acquistare la taglia piena ma provare prima la travel size, che in pratica è la metà.

La taglia piena è da 50 gr (20 grammi di Blackhead Steam Pore + 30 grammi di Premium Pore Original) e costa € 26,90; la travel size è da 25 gr, suddivisi in 10 gr + 30 gr, e costa € 13; entrambe le versioni si trovano in esclusiva nelle profumerie Sephora.

Maschera Caolion Premium Hot & Cool Pore

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.