Now Reading
I miei trucchi: Lincoln Park After Dark, Suede by OPI

I miei trucchi: Lincoln Park After Dark, Suede by OPI

Come ben saprete se avete avuto il coraggio di guardare il mio primo video (e se non l’avete avuto, ma siete in piena crisi masochistica potete ancora rimediare cliccando QUI ), ho partecipato al primo contest OPI, ricevendo quindi in omaggio dei campioni di smalto da provare e recensire.

L’altra notte stavo mentalmente “ripassando” gli aggettivi che possono esser usati per descrivere uno smalto, che può essere: bello, lucido, perlato, metallizzato, olografico, denso, fluido, coprente, glitterato, delicato, fluorescente, vellutato… Vellutato?!?

Sì, avete letto bene, e “vellutato” è proprio una delle caratteristiche del primo smalto che ho provato, appartenente a una linea uscita nel 2009 che declina in versione Suede ben sette successi delle passate collezioni, tra cui il mio Lincoln Park after Dark.

Avevo già sentito parlare di questa tipologia di smalti, e vi confesso che non riuscivo proprio a immaginare come potesse uno smalto esser definito vellutato! (cioè, onestamente sì, in uno dei miei film mentali notturni mi ero immaginata una cosa piuttosto assurda, in pratica uno smalto che, al posto dei micro glitter aveva i micro pelucchi.. uno smalto peloso in pratica 😀 Lo so, è un’idea abominevole, però se qualcuno dovesse mai produrlo, sappia che voglio i diritti :p )

Tranquille, la collezione Suede non ha niente a che fare con i peli!

Si tratta di smalti molto particolari, sono essenzialmente opachi ma glitterati.. lo so che sembra una contraddizione, ma è effettivamente così, e al tatto lo smalto non solo è liscio, ma è un liscio morbido, vellutato appunto, come uno scamosciato.. tanto che dopo averlo messo continuavo a toccarmi le unghie!

Lincoln Park after dark è un viola molto bello, con tanti microglitterini che lo rendono quasi argenteo.




UNA PASSATA FOTOGRAFATA CON FLASH



UNA PASSATA CON LUCE NATURALE

 Chi, come me, porta spesso le unghie lunghe, è facilitata nell’applicazione dello smalto dall’esclusivo Opi ProWide Brush, un pennellino più grande del solito, di forma rettangolare, largo e abbastanza piatto, che permette una buona coprenza già dalla prima passata, anche se l’optimus, a mio avviso, si raggiunge facendone due.


La consistenza non è nè particolarmente densa nè particolarmente liquida e, una volta steso, si asciuga molto rapidamente, direi in circa un minuto, quindi il mio consiglio è di dare pennellate decise.

E’ uno smalto che, per la sua particolare formulazione, non va usato nè sopra una base nè con un top coat.. che sarebbe un po’ un controsenso, in effetti, perchè andrebbe a vanificare l’effetto Suede.

Dato che la perfezione non è di questo mondo, anche questo smalto ha una pecca (di cui è la stessa OPI che ci avvisa), vale a dire la durata, stimabile in 24-48 ore.

Di seguito, vi faccio vedere com’era lo smalto circa 24h dopo e poi 48h dopo, anche se devo ammettere che, in quest’ultimo caso, non ho avuto molti riguardi dal momento che ho ben pensato di pulire in cucina con lo Smac brillacciaio, ovviamente senza i guanti di gomma!



See Also
Smalti Zoya Sensual collection

DOPO 24 ORE



DOPO 48 ORE E UNA SEDUTA DI SMAC BRILLACCIAIO

 Il prezzo è di 15€ per ben 15 ml di prodotto (come mi dissero in Florida, “Everything is big in USA!” e la OPI non fa eccezione!): non è certo uno smalto low cost, ma ricordiamoci che si tratta di una lacca per unghie professionale, con una gamma di colori ricchissima e particolare, che non contiene sostanze nocive quali formaldeide, dbp e toluene, e conforme alle norme previste dal nostro Ministero della Salute.

OPI è un’azienda americana leader nella produzione di Nail Laquer che dal 2001 ha scelto Faby Line quale distributore esclusivo per l’Italia: da circa un anno, la Faby ha aperto anche uno shop online che spedisce naturalmente in tutta Italia, per poter acquistare comodamente da casa, usufruendo anche di alcuni sconti.
Io sono una fan dello shopping online, ma per chi desidera acquistare in negozio, posso segnalare che, a Milano, gli smalti OPI si trovano presso le Profumerie Mazzolari, oppure presso Jo Nails .

Spero che questa review vi sia stata utile, e se vi è anche piaciuta sarete contenti di sapere che ci sarà anche una seconda parte e, forse, una terza!

Stay tuned!





View Comments (20)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.