Now Reading
Mare, profumo di.. idratazione!

Mare, profumo di.. idratazione!

E’ estate, tempo di sole, tempo di mare.. che ce ne facciamo dell’idratazione, stiamo già in ammollo!

Se lo pensate.. vi sbagliate di grosso! Perchè è proprio in estate, con il caldo, il sole e l’umidità, che la nostra pelle ha più bisogno di dissetarsi.
Per capire se la vostra pelle “ha sete”, fate queste piccole prove:
  1. Sfiora la guancia su e giù con la parte esterna del mignolo. Senti la pelle un po’ ruvida?
  2. Guardati da vicino allo specchio, strizza gli occhi e fai un sorriso forzato.Vedi più linee sottili del solito? Intorno agli occhi e fino agli zigomi compare la classica raggiera? Le rughette naso-labiali sono più evidenti?
  3. La pelle diventa lucida eppure la senti tirare?
Se la risposta è Sì, significa che il sole ha disidratato e ispessito la superficie della vostra pelle.
Ecco gli step principali per correre ai ripari, una routine ad hoc per ritrovare morbidezza e idratazione: può aiutarci la linea Carita Idéal Hydratation all’acqua della laguna polinesiana.
Perchè la Polinesia? perchè i laboratori di ricerca Carita hanno scoperto le proprietà delle acque della laguna di Raiatea, ricca di minerali essenziali ed olii, che potenziano l’energia cellulare, quadruplicando il numero di molecole di idratazione epidermica in soli sei giorni.
STEP 1 – Affinare la superficie
Il sole ha ispessito lo strato corneo, la pelle è ruvida e poco permeabile, i prodotti non vengono assorbiti, la pelle diventa lucida. Si deve quindi esfoliare la superficie, ad esempio con Gommage des Lagons ispirato al mitico trattamento professionale Carita Rénovateur. A base di semi di girasole, elimina le cellule morte e gli ispessimenti e in più può essere usato anche dopo aver preso il sole: contiene Olio di Mandorle dolci ed Aloe Vera, idratanti e lenitivi.
STEP 2 – Idratare e ammorbidire
Sérum des Lagons è un vero concentrato di idratazione che aiuta a stimolare il naturale sistema di irrigazione cutanea e a trattenere acqua nel cuore delle cellule. Un gel fresco e dissetante che in più affina la grana della pelle rivelando un colorito luminoso.
STEP 3 – Idratare, proteggere e prevenire l’invecchiamento
Crème des lagons, grazie a un pool di principi attivi ristrutturanti e umettanti, migliora la capacità della pelle di conservare le riserve d’acqua, assicurando un’idratazione continua con un sistema idro-diffusore che crea un vero sistema d’idratazione goccia a goccia. Perfettamente idratata e protetta la pelle è elastica e il colorito luminoso.
E se la giornata di sole mare e vento ha congestionato lo sguardo, i Patch lisse suprême contour yeux (PRO3R) assicurano un effetto rinfrescante e una “mise en beauté” immediata: si tratta di un trattamento decongestionante professionale in patch a base di una speciale alga rossa addensante che, in soli dieci minuti di posa, attenua occhiaie, gonfiori e rossori.
Buon mare a tutte!
View Comments (4)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.