Now Reading
L’occhio del diavolo (ovvero: aggiornamento ciglia)

L’occhio del diavolo (ovvero: aggiornamento ciglia)

*attenzione: per le sue immagini crude, questo post è sconsigliato alle persone facilmente impressionabili; l’autrice non si assume la responsabilità di eventuali svenimenti o ondate di nausea*

Beh, credo che il titolo sia già evocativo, presto ve ne renderete conto anche voi.
Dunque, vi ricorderete la mia ultima cazzata..no, volevo dire fregatura disavventura con le extension ciglia, che mi sono state fatte davvero male (QUI)
Eravamo rimaste all’intenzione di cercare di farle cadere il prima possibile, e così ho fatto e sto continuando a fare in questi giorni: non avendo con me dello struccante bifasico (visto che mi sono pure portata uno struccante bio senza olio), e che qui non è molto agevole reperire questa tipologia di prodotto, ho ben pensato di far di necessità virtù e così sto quotidianamente facendo “impacchi” di olio protettivo per capelli sulle ciglia.
E devo dire che funziona abbastanza bene, infatti lo scopettone che ho al posto della ciglia sta cedendo e si sta sfoltendo parecchio.. ecco qui i “cadaveri”, che ho amorevolmente conservato:

Come vedete, stanno venendo via in modo piuttosto disomogeneo, un blocco qui, un ciuffetto lì.. ho quindi avuto modo di studiarmeli per bene, e rendermi conto che non si tratta, come avevo scritto, di ciuffetti con 3-4peli, ma circa 9peli e di lunghezze diverse.

La cosa che più mi turba però non sono i ciuffettini tipo questo qui sopra, ma i “blocchi” di ciglia che devono esser stati incollati gli uni agli altri:

 

 

Il peggio è passato, direte voi.. io dico “ni”: l’occhio sinistro è quasi a posto, nel senso che è rimasto un unico ciuffetto, di quelli singoli, a circa metà occhio; essendo sottile, non si nota molto dal davanti.
Il problema è l’occhio destro: qui l’estetista deve aver usato più colla e ha creato un bel blocco di ciglia, perchè l’olio sta facendo più fatica a scioglierla; le immagini che state per vedere fanno abbastanza impressione, almeno la fanno a me, quindi o vi fermate qui o andate avanti a vostro rischio e pericolo!
E dopo le immagini, non vi sarà difficile capire come mi sia venuto fuori il titolo del post: ecco il mio attuale occhio destro, e speriamo che resti così per il minor tempo possibile..

Ed eccomi qua… sicuramente non si può dire che il mio sguardo non si faccia notare :/

See Also
solari dermophisiologique my sun

Inguardabile, lo dico per prima così non vi sentite in soggezione a dirlo anche voi.

Qui sotto lo vedete bene quello che io definisco “blocco”, che è anche il più tosto da far venire via, visto che l’ha ancorato pure a un buon numero di ciglia mia, oltre che tra i vari ciuffetti finti.

Sembra che c’ho un occhio con le corna.

Quindi non stupitevi se in questo periodo non vedete trucchini, capite che ora come ora l’ultima cosa che ho voglia di fare è truccarmi e attirare l’attenzione sul mio sguardo.

Vabbè, credo non ci sia molto altro da dire.. era giusto per aggiornarvi un po’ sulla situazione.
Vado a fare l’impacco notturno, alla prossima!
View Comments (33)
  • santo cielo mi dispiace un sacco… e sì sembrano proprio incollate a casaccio, che impressione…sono più brava io a mettermi le ciglia finte…

  • Oh povera!! Hai ragione, non è per niente bello da vedere, ma con tutte le mode strampalate che ci sono in giro magari potresti lanciarne una tu!
    A parte gli scherzi, guarda il lato positivo, sei quasi riuscita a staccare tutto, e non ci hai messo nemmeno tanto!

  • Mamma mia! Non so come mai, ma mi ero persa il post precedente. Questa "estetista" si meriterebbe il ritiro dell'attestato! E' un lavoro veramente pessimo, si vede che era interessata solo a sbrigarsi per monetizzare, e i ciuffi di ciglia sembrano veramente prodotti di scarsa qualità. Meno male che stai riuscendo a staccarle. Io proverei a fare un impacco anche con olio di oliva (io in realtà farei qualsiasi cosa pur di eliminarle il più velocemente possibile!) Spero che questa disavventura non ti stia rovinando le vacanze! :S

    • Rovinando le ferie no.. diciamo che la prima settimana tenevo su gli occhiali da sole anche al chiuso, e solo adesso, cioè alla fine della seconda, ho iniziato a toglierli..in ogni caso non sono una che socializza in vacanza, quindi alle fine chi si sorbisce maggiormente la mia vista è mio marito 🙂
      poi vabbè non ho ancora fatto nessuna foto, ma per quello ho un'altra settimana 🙂

  • mamma mia che lavoraccio….io non so se nel post prima hai scritto dove le hai fatte ma dovresti scriverlo per far si che altre povere sventurate vadano a farsi fare un lavoraccio come quello…spero che ti si stacchino il prima possibile e senza far staccare anche le tue ciglia …bacio

    • Non posso pubblicare il nome perchè, ahimè, il reato di diffamazione è molto semplice da compiere, e il fatto di dire la verità non attenua il reato.
      Senza contare che mio marito ha già tanto da lavorare così, anche senza accollarsi la mia difesa legale 😛

  • Concordo con quello che hanno scritto le altre, è colpa dell'estetista che ti ha fatto un lavoro davvero pessimo! Per fortuna si sta risolvendo dai! Capisco che la fase di "transizione" sia la più ostica e la più bruttina da vedersi addosso… ma pensa che presto sarà finita! 😀

  • Quanto mi spiace 🙁
    Ma come qualcuno ha scritto qui sopra, meriteresti di essere risarcita. Porta le foto e dimostrale che ti ha fatto un pessimo lavoro…però i soldi se li è presi.

  • Hai presente le bambole di tanti anni fa che se sdraiate chiudevano gli occhi? ecco mi ricordano quelle ciglia… questa "professionista" è davvero da denuncia…. stai attenta quando stacchi questi scopini, non vorrei che ci andassero di mezzo anche le tue povere cigliette… e comunque coraggio ormai sono quasi tutte andate via!

    • ho capito a quali bambole fai riferimento, e in effetti hai ragione! mi hanno sempre fatto più paura che altro 😛
      Purtroppo gli scopini si portano via anche le mie ciglia, non tutte grazie al cielo, ma sicuramente il pastrugnamento un po' me le ha indebolite :/

  • Ti seguo sempre, ma silenziosamente!
    Ora però non posso fare a meno di parlare!
    Appena torni dalle vacanze, vai da questa "estetista" e mostra tutte le foto che hai fatto vedere anche a noi. Il lavoro che ti ha fatto ha dell'incredibile! Devi pretendere le sue scuse, ma soprattutto il rimborso dei soldi che hai gettato con il suo lavoro da niente!
    Ti abbraccio =)
    Ilaria

    • Grazie Ilaria! e grazie anche per esserti palesata! beh dai, almeno il lavoraccio dell'estetista è servito a qualcosa :p
      però adesso non sparire eh, mica posso massacrarmi le ciglia ogni mese 😛

    • 'na parola, strappare.. no, l'unica è aver pazienza e continuare a ungerle con olio il più spesso possibile, in modo da danneggiare la colla.
      onestamente avevo anche pensato di accorciarle con la forbice, ma temevo troppo di tagliare pure le mie :/

    • ahahah ma dai, gli unici orrori che posso mettere su questo blog sono orrori cosmetici, prometto che non vi impressionerò con altro 😛

  • mamma mia, mi spiace! 🙁 o per risarcimento o per qualsiasi altro motivo, mi unisco al coro: fai vedere le foto all'estetista! almeno che si renda conto del lavoraccio che ha fatto…
    in bocca al lupo con gli impacchi!! 🙂

  • L'estetista e' sicuramente una persona incompetente. Nella pratica di extension ciglia, le ciglia vengono attaccate pelo per pelo alle ciglia naturali, nn ho mai visto attaccare ciuffi di ciglia. Ovvero, i ciuffi vengono attaccati per un trucco particolare con una normalissima colla Duo. E' un peccato, io stessa svolgo questa attività, ed e' un peccato che a causa di persone incompetenti la gente poi rinunci a questo trattamento. Consiglio a chi vuole farlo di informarsi prima su tutti i passi del trattamento

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.