Now Reading
Novità: Opi Glitter Off base protettiva

Novità: Opi Glitter Off base protettiva

Amo tantissimo i glitter, trovo che i riflessi e i bagliori che creano sulle unghie siano davvero irresistibili!
Come sempre però, ogni cosa ha un lato positivo e uno negativo e il difetto peggiore dei glitter è che spesso e volentieri rimuoverli è proprio un’impresa!
Lo stesso dicasi per smalti particolarmente scuri o pigmentati, che magari non sono così difficili da rimuovere ma possono lasciare aloni di colore sulle dita, oppure per i cosiddetti smalti dal finish materico (Liquid Sand, Pixie Dust, sucré ecc).
Proprio per rendere più semplice la rimozione anche degli smalti più ostici, nasce Opi Glitter Off base protettiva facile da rimuovere dalle unghie senza bisogno di solvente e dotata anch’essa dell’esclusivo pennello OPI ProWide™ per un’applicazione perfetta.

Dice Suzi Weiss-Fischmann, Direttore Artistico e Vicepresidente Esecutivo di Opi:

Glitter Off garantisce una manicure a lunga durata. Sarà possibile cambiare il colore del glitter tutte le volte che lo si desidera o utilizzarlo per indossare un colore o un effetto particolare, per un’occasione speciale o una festa.

E’ molto semplice da usare: bisogna applicarne uno strato sottile sulle unghie pulite e lasciarlo asciugare, finchè non diventa trasparente. A questo punto, si applica lo smalto desiderato, anche in più strati.
La rimozione è facilissima, basta aiutarsi con un bastoncino per cuticole e spingere delicatamente lo smalto dalla base dell’unghia verso l’esterno.
L’intero strato si solleverà con facilità, come una sfoglia: non è necessario, infatti, usare un solvente per rimuovere lo smalto.

See Also

Glitter Off si può trovare in esclusiva da Sephora al prezzo di 13,90€

[modalità pistolotto on] Vorrei fare una riflessione su questa tipologia di prodotto: ho visto che su internet girano “tutorial” su come ottenere questo stesso effetto, chiamato “peel off”, usando la colla vinilica… il Vinavil in pratica.
Io non ho conoscenze di chimica e quant’altro, però il mio buon senso mi dice che se un prodotto è fatto per incollare il legno o il cartone o il tessuto sia meglio utilizzarlo per quegli scopi specifici: qualunque prodotto viene formulato e accuratamente testato per l’uso a cui è destinato e quello è anche il modo in cui è possibile usarlo in sicurezza… non sottovalutate questo fatto!
Banalmente: voi usereste lo smalto da parete per la vostra manicure? Non credo proprio.
Meglio usare un prodotto appositamente formulato per stare a contatto con le unghie e, in generale, con la nostra pelle!
[modalità pistolotto off]
View Comments (2)
  • Prodottino interessante, io di solito evito gli smalti glitterati e co. proprio perché poi è un disastro quando li devi togliere! 🙂

  • Qualche anno fa andava molto il pell-off base coat fatto in casa ed effettivamente non sono mai stata tentata. Piuttosto spendo 5 minuti in più con il mio fido acetone. Spero lo vendano già al Cosmo, magari ci faccio un pensiero, anche se OPI fa sempre sconti miseri in fiera…

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.