Now Reading
Make Up Revolution Salvation Velvet Lip Keep Lying For You

Make Up Revolution Salvation Velvet Lip Keep Lying For You

Ho una confessione da farvi: ultimamente ho comprato un sacco di rossetti e non ve ne ho ancora mostrato nemmeno uno! Rimedio subito, che ne dite?
Il rossetto di oggi ce l’ho da diversi mesi: l’ho comprato solo per curiosità e senza particolari aspettative, perchè come sapete non sono una grandissima fan dei prodotti troppo “low cost” dato che in genere, almeno per la mia esperienza, valgono esattamente quello che costano, cioè poco.
Invece stavolta mi sono dovuta ricredere e non solo il rossetto è decisamente uno di quelli più usati in questi mesi, ma anche altri prodotti del medesimo brand li ho trovati molto interessanti.
Di cosa sto parlando?
Eccolo!

Make Up Revolution Salvation Velvet Lip Keep Lying For You


C’è chi l’ha scambiato per Vertigo di Nabla, c’è chi l’ha scambiato per un ben più blasonato Chanel Rouge Allure Velvet… e invece si tratta di un rossetto liquido Make Up Revolution Salvation Velvet Lip, Keep Lying for You.
Make Up Revolution è un brand inglese nato poco più di un anno fa, che fa del low cost la sua bandiera e che ha rapidamente sfornato prodotti di successo: i rossetti Salvation (sia in versione Velvet, cioè opachi, che in versione brillante Intense) rientrano indubbiamente in questa categoria.

 

Keep Lying for You è un viola chiaro opaco con un intenso cuore rosa, che sulle mie labbra emerge particolarmente bene, soprattutto alla luce naturale; è un colore pieno e intenso, coprente fin dalla prima passata e a mio avviso molto portabile, anche più di quanto non sembri dal tubetto, soprattutto perchè nella foto qui sopra non sono riuscita a far venir fuori la componente viola che invece dal vivo è ben visibile, sorry.

La consistenza è molto cremosa, quasi densa, ma non lo trovo così difficile da applicare: bisogna fare attenzione al contorno labbra e cercare di metterlo in maniera precisa e, soprattutto, non bisogna esagerare con la stratificazione – massimo due passate sottili – però nel complesso si stende bene e si asciuga molto rapidamente.
Poi si fissa sulle labbra, e resta lì.
Ore.
Ore.
Ore.
Su di me ha una durata pazzesca, lo metto al mattino e lo strucco la sera!
Anche di fronte a cene impegnative non mi ha abbandonato, magari sbiadiva un po’ ma mantenendo sempre un aspetto più che decoroso.
In più, una volta asciutto è no transfer… insomma, l’avrete capito, questo rossetto non si schioda più!

Make Up Revolution Salvation Velvet Lip Keep Lying For You

Piccolo consiglio: se volete ritoccarlo, non aggiungete colore sopra quello già steso, piuttosto struccatelo e poi applicatelo di nuovo; farci sopra un’altra passata di colore ne cambia in un qualche modo la consistenza, si perde il finish vellutato e diventa quasi ruvido e/o granuloso… in poche parole, non fatelo!

Credo davvero che sia il rossetto a “più lunga tenuta” che ho e ormai so di andare a colpo sicuro quando lo uso.
Stranamente, non mi secca nemmeno le labbra, ma ho letto che invece accade ad altre ragazze, quindi considerate questo parametro come molto soggettivo!

Infine, il prezzo: vi dicevo che Make Up Revolution è un brand dichiaratamente low cost, e infatti questi rossetti hanno un prezzo piccolo piccolo, solo € 3,79!
Per me, ottimamente spesi!
La reperibilità, che io sappia, è solo online: potete acquistarli direttamente sul sito italiano di www.makeuprevolution.it (non è tradotto benissimo ma si capisce), oppure sullo shop spagnolo di www.maquillalia.com a un prezzo leggerissimamente inferiore (€ 3,75) oppure ancora alcune referenze si trovano su www.bbcreamitalia.com; i prezzi sono sostanzialmente gli stessi, quindi il consiglio è di acquistare sugli shop a seconda delle varie promo attive sul momento.

Make Up Revolution Salvation Velvet Lip Keep Lying For You

L’ho acquistato con qualche titubanza e invece si è rivelato un prodotto che su di me rende ottimamente e non vi nego che lo amo alla follia!
Voi avete altri colori dei rossetti Salvation? o altri prodotti Make Up Revolution da consigliarmi? Se avete scritto qualcosa in merito lasciatemi i link nei commenti, sono curiosa di sapere se anche voi siete entusiaste di questi prodotti quanto me!

Vi lascio con un’inquietante foto della sottoscritta: io sono venuta piuttosto bruttina, ma il rossetto è venuto benissimo, incluso il colore nel tubetto 😀

View Comments (4)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.