Now Reading
Organizzazione perfetta? Si può!

Organizzazione perfetta? Si può!

etichettatrice brother

Chi mi conosce lo sa: sono una disordinata cronica.

Casa mia è sempre un casino e quando mi viene lo schizzo di mettere a posto – sì, ogni tanto capita – va a finire che, dopo un po’… non mi ricordo più dove ho messo le cose “riordinate”!

Credevo di essere un caso disperato finchè non ho scoperto un mondo: quello delle etichette. Banale, direte voi? Noioso?

Beh, se vi volessi parlare delle normali etichettine bianche, quelle di carta che si scollano, che dopo un po’ si rovinano e si sporcano, quelle che usiamo in ufficio per intenderci, in effetti sì, avreste ragione, sono davvero scialbe. E infatti le uso solo in ufficio.

Ma quelle di cui vi voglio parlare oggi sono allegre, colorate e creative e sono le etichette che possiamo creare con la nuova etichettatrice Brother PT-H100R. Io le ho scoperte durante un evento organizzato proprio dalla Brother, azienda giapponese produttrice di soluzioni di stampa che offre anche etichettatrici per l’ordine e l’organizzazione in ambito lavorativo e domestico.

Che ci azzecca un’etichettatrice col beauty o col lifestyle o addirittura col fashion? Se ve lo state chiedendo, sappiate che me lo sono chiesta pure io prima di partecipare all’evento, ma la curiosità ha preso il sopravvento quando mi sono sentita dire “Vedrai, ti stupiremo!” ed in effetti è stata una serata ricca di spunti, di idee e di creatività!

La location era davvero perfetta: un bellissimo appartamento nel cuore del quartiere Brera a Milano e ogni stanza offriva innumerevoli suggerimenti per personalizzare e soprattutto organizzare e ordinare i vari ambienti; io per prima ho sempre associato apparecchi come le etichettatrici ad un ambiente lavorativo, ma vederle all’opera in un ambiente domestico mi è davvero stato di ispirazione!

Ad esempio, già che è tempo del temuto “cambio di stagione”, parliamo della camera da letto e, nello specifico, dell’armadio: riporre le proprie cose in scatolotte colorate è molto carino e utile… salvo poi dimenticarsi cosa c’è dentro! Forse voi siete più sveglie di me, ma una bella etichetta è decisamente d’aiuto!

Il risultato? Un guardaroba perfetto!

etichettatrice brother

etichettatrice brother

etichettatrice brother

Passiamo alla cucina: qui secondo me c’è davvero da sbizzarrirsi!

Siete solite travasare la pasta nei portapasta? Un’etichetta vi ricorderà i tempi di cottura.

Avete confezioni di cibo aperte? Un’etichetta vi ricorderà quando le avete aperte.

Preparate conserve? Un’etichetta vi ricorderà quando le avete fatte.

Si tratta anche di soluzioni antispreco, no?

etichettatrice brother

etichette brother

etichette brother

brother etichette

Le etichette possono aiutare a tenere in ordine anche il bagno: ad esempio, se siete delle spignattatrici, segnare la data di produzione di una lozione o di una crema vi aiuterà ad usarla nei tempi corretti; se siete solite travasare i vostri prodotti di bellezza in altre confezioni, anonime, una bella etichetta colorata vi aiuterà non solo a ricordarvi cosa c’è dentro, ma sarà anche decorativa. Se tenete i vostri trucchi o i vostri accessori dentro a dei contenitori, con un’etichetta sulla scatola troverete ciò che vi serve a colpo sicuro.

brother etichettatrice

etichette brother

Facile no? E anche colorato e divertente, perchè ci sono nastri adesivi di tanti colori e materiali diversi ed è possibile personalizzare le etichette non solo con tanti font, ma anche con decorazioni e simboli, cornicette e disegnini: basta un po’ di creatività, e il gioco è fatto!

E a proposito di creatività, durante la serata ci siamo divertite a creare e decorare piccoli oggetti e contenitori: io ho la manualità di un orso ingessato, quindi ho fatto qualcosa di estremamente semplice (e mi sono pure dovuta fare aiutare da Stefania Vadalà, bravissima decoratrice e organizzatrice di eventi!), che ne dite del mio vasetto porta smaltini?

See Also
rose rosa per la festa della mamma

etichettatrice brother

brother etichette

brother etichette

Come vedete, non ci vogliono incredibili doti artistiche per riuscire comunque a creare qualcosa di carino e rendere tutto bello e organizzato!

DeirdreDixit and Brother

Ammetto che dopo la serata passata in compagnia di Brother mi è venuta un po’ la fissa di etichettare tutto… a cominciare dalle mie scatole porta make up!

Vi piacciono le mie etichette? Le ho fatte bianche per farle risaltare meglio sulle scatole, ma mi sono sbizzarrita con le decorazioni 😀

etichettatrice brother

brother etichette

brother label

Se volete saperne di più su tutte le soluzioni di Brother per avere una casa ed un ufficio organizzato (e per scoprire tanti altri consigli!), non vi resta che andare a curiosare sul sito Brother!

etichette brother

brother etichetta

*Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia
View Comments (5)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.