Now Reading
Imparare a truccarsi: i corsi a Milano!

Imparare a truccarsi: i corsi a Milano!

Imparare a truccarsi Corsi Self Make up Laura Portomeo

Alzi la mano chi non ha mai cercato su Google come si fa a imparare a truccarsi! Valorizzare il proprio viso, minimizzare i difetti e mettere in evidenza i punti di forza, sono tutte cose che si possono ottenere con un buon make up.

Ma come fare? Quando ho iniziato ad interessarmi di make up – intorno ai miei 17 anni – Internet era ben lontano dall’essere quello che è oggi, anzi, Internet era ben lontano e basta: i primi rudimenti sul trucco li ebbi stando attaccata alla tv – letteralmente – e guardando da vicino come erano truccate le varie conduttrici, cercando di capire le “regole”.

Adesso è tutto molto più semplice, si possono trovare con facilità parecchi spunti su internet per imparare a truccarsi, ci sono video e tutorial fatti da gente più o meno esperta; questo è il bello, ma anche, a mio avviso, il limite di internet: bisogna selezionare le fonti perchè è un po’ un grande calderone e non sempre chi si proclama esperto lo è davvero.

Per quanto possano essere utili i tutorial online – quelli fatti bene, e ce ne sono – manca però sempre una cosa: il contatto diretto e la risposta personalizzata ai propri bisogni. Perchè certamente di idee su come fare la base perfetta, ad esempio, ce ne sono tante, ma poi bisogna capire cosa funziona su di noi, perchè siamo tutte diverse, abbiamo pelli diverse e anche esigenze diverse.

Ecco perchè può essere utile imparare a truccarsi seguendo un corso di self make up (auto trucco), tenuto da una truccatrice professionista in grado di capire e rispondere in maniera mirata e personalizzata a bisogni e dubbi… senza contare tutti i “trucchetti” che può svelare, insomma, i veri e propri trucchi del mestiere, in tutti i sensi!

Se avete sempre desiderato imparare a truccarvi con l’aiuto di una professionista ma non sapete come fare, vi posso consigliare i prossimi corsi di self make up che si svolgeranno a Milano durante il primo weekend di febbraio: si tratta di due corsi distinti, della durata di 3 ore ciascuno con posti ultra limitati, uno dedicato a ragazze e donne sotto i 40 anni e uno dedicato alle 40enni e oltre, perchè si sa, le esigenze di pelle e make up cambiano col passare dell’età.

I corsi sono tenuti da Laura Portomeo, truccatrice professionista: oltre ad aver frequentato scuole e corsi importanti, Laura vanta anche un’esperienza professionale di tutto rispetto, ha collaborato con fotografi e brand rinomati per molti servizi fotografici e ha lavorato ad eventi prestigiosi come il Festival del Cinema di Venezia, eventi moda e sfilate.

Io stessa mi sono fatta truccare da Laura più di una volta e… è davvero brava. E’ intuitiva, creativa, ti sa ascoltare e capire e sa consigliarti. Lavora bene, è precisa e quando passo sotto le sue mani mi sento un po’ una diva 😀

Insomma, se volete imparare da una professionista, in modo facile ma mirato, i corsi di Laura Portomeo sono la risposta: vi lascio il link se volete saperne di più, troverete tutti i dettagli e le info –> Corsi di self make up

Vi lascio con alcune immagini dei lavori di Laura, se siete curiose potete vedere il suo portfolio sul suo sito: www.lauraportomeo.it

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.