Now Reading
Smalti Faby Ego, la nuova collezione a/i 2017-18

Smalti Faby Ego, la nuova collezione a/i 2017-18

Smalti faby ego

Oggi torniamo a parlare di smalti e lo facciamo con la nuova collezione di smalti Faby Ego, che ho potuto scoprire durante l’evento di presentazione tenutosi un paio di settimane fa a Milano.

12 tonalità intense e luminose, che giocano sui contrasti di finish e colori: gli smalti Faby Ego sono pensati per rappresentare tutte le sfaccettature della personalità di ogni donna.

La collezione è prettamente autunnale nei suoi colori, tuttavia ogni tonalità ha le sue particolarità, che di volta in volta possono essere il finish oppure sfumature insolite: troviamo così, ad esempio, l’effetto vellutato di The Fairest, il satinato di Mirror of my Soul, ma anche il marrone dal cuore bordeaux di Unconscius o il marrone violaceo di Myself.

Secondo me sta proprio in questo il bello della collezione: essere riusciti ad aggiungere qualcosa di nuovo. Sì perchè diciamocelo, spesso le collezioni stagionali dei vari brand hanno colori ricorrenti, come i marroni e gli arancioni d’autunno o le tinte pastello in primavera: credo che ormai sia davvero difficile “innovare” nel campo degli smalti così come del make up, non è più tanto il colore in sè che si distingue, quanto la combinazione di finish e consistenze che rendono quella determinata tonalità non banale ed inedita. E il team di Faby, secondo me, c’è riuscito anche questa volta.

Smalti Faby Ego

Ma vediamo nel dettaglio i vari colori degli smalti Faby Ego; purtroppo, ve lo anticipo, questa volta le foto sono venute proprio maluccio e me ne sono accorta solo una volta tornata a casa… ho cercato di salvare il salvabile e per il resto ho dovuto usare le immagini da comunicato stampa:

  • Mirror of my soul è un bel bianco dal finish satinato
  • The Fairest è l’unico verde della collezione, un’insolita tonalità salvia, un verde grigio dal finish suede, ad effetto velluto
  • I.D. è un grigio fumo di Londra, personalmente ci vedo dentro anche un po’ di blu
  • My Darkness è un intenso blu notte, molto molto scuro

Smalti Faby Ego

 

  • Super Ego è un rosa marsalato, un colore che non mi sarei aspettata di trovare in una collezione autunnale, comunque molto elegante
  • Myself è un marrone scuro con un tocco di viola
  • E-Gold è un color oro micro glitterato e ovviamente non poteva che essere uno dei miei preferiti
  • Alter Ego è un bronzo dorato molto bello e ricco di riflessi

Smalti Faby Ego

  • Me, Myself and Faby è un color granata estremamente luminoso, rientra nel podio dei preferito insieme ad Alter Ego ed E-Gold
  • Unconscious è un marrone bordeaux, molto intenso e deciso
  • Io. Io! viene definito come un rosso scarlatto, per me è un rosso che tende molto all’arancione, quasi un color zucca
  • Vertigo è un color borgogna profondo.

Smalti Faby Ego

Qui trovate gli swatch di tutta la collezione, le luci non erano perfette ma si capisce:

See Also
smalti manucurist natale

Smalti Faby Ego swatch

Vi ricordo che tutti i prodotti Faby sono Big 5 Free, ovvero realizzati senza l’utilizzo di DBP, Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora e, in più, non sono testati sugli animali.

La collezione di smalti Faby Ego è già disponibile in selezionate profumerie e online presso la Faby Boutique, al prezzo di € 13,00 ciascuno.

smalti faby ego

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.