Miamo Skin Glow: il nuovo integratore di collagene per la pelle

miamo skin glow integratore di collagene
Quando parliamo di pelle e di skincare pensiamo subito a sieri, creme o detergenti, dimenticandoci però che la bellezza e la giovinezza della nostra pelle partono innanzi tutto da dentro, cioè dalla nostra alimentazione e dai nostri stili di vita.
Un’alimentazione equilibrata, ricca di vitamine e sali minerali, una buona idratazione quotidiana, una corretta protezione dai raggi solari, un consumo ridotto (se non assente!) di alcool e fumo sono tutti fattori che vanno a incidere sulla salute e sull’aspetto della nostra pelle, anche più di quanto possa fare l’ultima super crema lanciata sul mercato.
A volte però, la nostra pelle ha bisogno di un aiuto in più, perchè i nutrienti che riusciamo ad assumere con la nostra alimentazione non sempre bastano: è a questo punto che entrano in gioco gli integratori che, come suggerisce il nome, servono appunto per colmare alcune carenze. Oggi parliamo di un nuovo integratore di collagene, Miamo Skin Glow, da poco lanciato sul mercato.
Ma prima, facciamo un passo indietro e capiamo brevemente cos’è il collagene e perchè è così importante per la nostra pelle!

Cos’è il collagene e dove si trova

Il collagene è una proteina che viene prodotta naturalmente nel nostro organismo: la sua funzione principale è quella di sostenere le nostre cellule, la pelle e i tessuti connettivi, fornendo loro elasticità, compattezza e tono.

Purtroppo però, la produzione spontanea di collagene nell’arco della vita non è costante: inizia a diminuire lentamente a partire dai 25 anni di età, per poi calare in maniera significativa dai 40 anni in su, arrivando a livelli molto bassi durante la menopausa, in cui si ha un calo anche del 30%.

Oltre a questa produzione ridotta nel corso degli anni si aggiunge anche il deterioramento naturale, soprattutto quando poi entrano in gioco fattori esterni come ad esempio l’inquinamento o l’esposizione ai raggi del sole, il fumo, lo stress oltre magari a fattori interni dovuti alla propria genetica: a questo punto il processo di invecchiamento accelera e quale è il risultato? Una pelle poco elastica, poco tonica, sottile e rugosa.

Il collagene nel cibo

Come dicevo, il collagene è una proteina e come tale può essere assunta anche con il cibo: in particolare ne sono ricchi la carne e il pesce, mentre ne stimolano la produzione la frutta e la verdura di colore rosso – come mele, fragole, peperoni – ortaggi come melanzane, cavoli e spinaci, gli agrumi ricchi di vitamina C e tutto ciò che è ricco di zolfo, come olive, tofu, cetrioli e banane.

Tuttavia, con l’avanzare dell’età –  e questo vale sia per gli uomini che per le donne – diventa più difficile riuscire a coprire il fabbisogno di collagene con il cibo: questo è il momento in cui è utile ricorrere ad un integratore di collagene.

Miamo Skin Glow, l’integratore di collagene da bere

miamo integratore di collagene da bere flaconcino

L’integratore di collagene Skin Glow nasce dall’esperienza congiunta di due brand: Miamo, esperto nella realizzazione di cosmetici funzionali, e Nutraiuvens, esperto in nutraceutica. Il risultato è un integratore ricco di attivi d’avanguardia, in grado di favorire la naturale produzione di collagene e di proteggere le nostre cellule dallo stress ossidativo e, quindi, dall’invecchiamento precoce.

Parliamo quindi di un integratore da bere, una vera e propria dose quotidiana per la bellezza e giovinezza della pelle, adatta soprattutto dai 40 anni in su, sia per uomini che per donne.

Cosa contiene l’integratore di collagene Miamo Skin Glow?

Naturalmente, al primo posto c’è lui, il collagene!

  • Nello specifico si tratta di Collagene Marino Idrolizzato Peptan F da ben 5000 mg (tenete conto che la dose minima giornaliera di collagene da assumere per poter avere degli effetti tangibili è di 2500 mg, quindi Skin Glow ne contiene ben il doppio). Il collagene idrolizzato è particolarmente digeribile e assimilabile dal nostro organismo e i peptidi e gli amminoacidi che lo compongono riescono a raggiungere facilmente il derma, stimolando non solo la produzione di collagene, ma anche quella di elastina e acido ialuronico, con un effettivo miglioramento dell’idratazione cutanea.
  • La Glucosamina vegetale è un altro ingrediente presente in alta quantità: viene usata per migliorare la salute delle articolazioni e, per quanto riguarda la cute, migliora l’idratazione, riduce la profondità delle righe e ripara le piccole lesioni cutanee. Da sottolineare che la glucosamina vegetale, contrariamente a quella di origine animale, non contiene sostanze allergizzanti.
  • L’Acido Ialuronico è un attivo che ben conosciamo, noto soprattutto per la sua capacità di trattenere l’acqua: la sua presenza quindi aiuta l’idratazione cutanea, rende la pelle più tonica e compatta e attenua la presenza delle rughe.
  • Il Resveratrolo è un attivo che si trova soprattutto nella buccia dell’uva ed è noto per i suoi effetti antiossidanti, vaso-protettivi e antinfiammatori.
  • Lo Zinco è un minerale utile al benessere e alla salute di pelle, capelli e unghie, che favorisce la cicatrizzazione e il rinnovamento della cute.
  • Vitamine del gruppo B e Vitamina C: un complesso vitaminico molto ricco, che include Vitamina B3 (Niacinamide), B5 (Acido Pantitenico), B6 (Piridossina), B7 (Biotina), B12 (Cobalamina) ad azione antiossidante, di regolazione della stanchezza, di prevenzione dell’invecchiamento, di aiuto alla crescita di unghie e capelli.

Cosa rende Skin Glow così speciale?

See Also
PRODOTTI APIVITA BEEVINE ELIXIR

Come prima cosa, la formulazione: è davvero ricca e fa largo uso di principi attivi la cui efficacia è ampiamente riconosciuta nella comunità scientifica, ma soprattutto è in grado di coniugare diverse azioni, cioè quella antiossidante, antietà e illuminante.

In secondo luogo bisogna parlare del gusto, che non è certo un particolare trascurabile essendo un integratore di collagene da bere: Miamo Skin Glow ha un aroma di mela verde non troppo pronunciato, che personalmente ho trovato gradevole al palato e non troppo dolce.

Può essere assunto in sicurezza anche da chi è intollerante o celiaco, infatti è privo di lattosio, di glutine e di coloranti.

Dove comprare il collagene da bere Miamo Skin Glow

Miamo Skin Glow è venduto in un astuccio contenente 10 flaconcini di vetro da 22 ml ciascuno, la dose consigliata è di 1 flacone al giorno; il costo dell’astuccio è di € 69,00 e si può acquistare sia nelle farmacie partner che direttamento sul sito miamo.com 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.