Recensione maschera labbra Laneige Lip Sleeping Mask

maschera labbra Laneige Berry

Quando arriva il freddo, le mie labbra tendono letteralmente ad andare in pezzi: se non le curo, infatti, basta uscire anche per poco per ritrovarmi con labbra screpolate, super secche e, a volte, anche un po’ tagliate. Per questi motivi, cerco sempre di prevenire i danni! Oggi vi racconto di un prodotto con cui mi sto trovando molto bene e che uso, appunto, per prevenire o comunque alle prime avvisaglie di secchezza: la maschera labbra Laneige Lip Sleeping Mask, nella classica versione Berry.

Si tratta di una maschera notte da applicare sulle labbra e lasciare in posa mentre si dorme; contiene diversi attivi che idratano, nutrono e rigenerano le labbra, in particolar modo:

  • un complesso di vitamina C e antiossidanti derivanti da estratti di frutti rossi e bacche di goji, ad azione idratante e ammorbidente;
  • acido ialuronico e minerali, ad effetto rimpolpante, che aiutano non solo a dare maggior tonicità alle labbra, ma anche ad attenuare le rughe sottili del contorno labbra
  • burro di karitè e cera d’api, per un effetto nutriente e riparatore.
  • estratti di rusco e di caffè per stimolare la microcircolazione sanguigna.

Nella formulazione, inoltre, è stata usata una tecnologia che crea un leggero film protettivo sulle labbra, in modo da permettere una migliore penetrazione dei principi attivi nella pelle e da mantenere la corretta umidità e idratazione.

Devo dire che la texture di questa maschera labbra Laneige mi piace molto: è morbida, si spalma bene sulle labbra, ma soprattutto non è troppo appiccicosa (un pochino sì, ma dipende anche da quanta ne mettete). Un’altra nota positiva è la profumazione: a me ricorda quella delle fragole, è senza dubbio dolce ma non è stucchevole: insomma, quel tanto di goloso “buono” che non stanca! Io la uso sia proprio come maschera notte, applicandone uno strato un po’ più spesso, sia come semplice balsamo labbra, da mettere o da solo per un effetto leggermente lucido, oppure sotto un rossetto (in questo caso, ne applico appena appena una punta!)

A questo proposito, una nota per quanto riguarda il packaging: non si presenta come un “classico” balsamo labbra in stick o in tubetto, viene venduto in un barattolino ed è corredato da un piccolo applicatore in silicone in un astuccino. Da un lato trovo che sia una cosa molto comoda e soprattutto igienica, dal momento che non bisogna pucciare le dita nel barattolino; dall’altro lato non è comodissimo da portarsi in borsa per un’applicazione al volo, qualora si desiderasse usarlo come semplice balsamo.

dettaglio maschera labbra laneige

Tiriamo le somme sulla maschera labbra Laneige

A me piace e la uso volentieri, mi piace la profumazione, la consistenza e anche l’effetto, ma… c’è un ma.

Mi è capitato di leggere recensioni che urlavano al miracolo, ma io tutto questo miracolo non ce lo vedo. Sia chiaro, è un buon prodotto e aiuta, ma, nella mia esperienza, solo se volete prevenire uno stato di disidratazione oppure se è solo leggera, allo stadio iniziale. Usato su labbra già molto disidratate, molto secche, oggettivamente non ho visto particolari risultati. Quando la mia bocca è disastrata, l’unica cosa che su di me aiuta tanto è Nuxe Reve de Miel, null’altro. Quindi ve la consiglio, ma solo se non avete grossi problemi, altrimenti temo non faccia al caso vostro.

See Also
CERAVE PELLE SECCA BALSAMO RIPARATORE

La trovate da Sephora, la confezione contiene 20 gr e il prezzo è di 22€: non costa pochissimo, c’è però da dire che anche usandola in abbondanza, dura a lungo quindi il costo secondo me si ammortizza tranquillamente nel tempo. Senza contare che Laneige in genere è uno dei brand su cui si possono applicare gli sconti di Sephora 😉

Fatemi sapere se sono l’unica pazza che ha trovato buona, ma non miracolosa, la maschera labbra Laneige!

Maschera Labbra Laneige Lip Sleeping mask

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.