Now Reading
Struccante occhi sensibili SVR Sensifine Yeux: recensione

Struccante occhi sensibili SVR Sensifine Yeux: recensione

struccante occhi sensibili svr

Hai gli occhi sensibili che si arrossano facilmente? Magari vivi in una città con molto smog, oppure passi molte ore al giorno davanti al pc, oppure ancora porti le lenti a contatto… oppure ancora, come me, ti ritrovi in tutte e tre le situazioni menzionate? In questo caso, lo sappiamo bene, spesso si arriva a sera con gli occhi davvero stanchi, che bruciano un po’ e l’ultima cosa che vogliamo è aggredirli ulteriormente con uno struccante aggressivo, giusto? Oggi parliamo proprio di uno struccante occhi sensibili: Svr Sensifine Yeux, in formulazione gel.

Questo struccante fa parte della linea Sensifine di SVR, studiata appositamente per le pelli sensibili e intolleranti. Il focus della gamma? Detersione e idratazione, vale a dire i punti principali per una corretta skincare, con formulazioni sicure ed essenziali.

Gli ingredienti principali di questa linea sono:

  • Niacinamide per un’azione lenitiva e anti-infiammatoria ed azione idratante e di rinforzo cutaneo
  • Olio di cotone, fonte di Omega 3, 6 e 9, per un’azione riparatrice, riequilibrante ed idratante.
  • Squalano per un’azione emolliente, idratante e rigenerante del film lipidico della pelle.

Nello struccante occhi sensibili sono presenti anche dei tensioattivi e dei conservanti per garantire una detersione efficace, tuttavia la  formula risulta comunque ipoallergenica, è adatto anche a chi porta le lenti a contatto e la tollerabilità cutanea è garantita anche dall’assenza di tutti quei componenti che possono portare a reazioni allergiche: abbiamo quindi una formula senza profumo, senza alcool, senza lanolina, senza siliconi, oli minerali o coloranti.

struccante occhi sensibili sensifine svr

La texture è quella di un gel micellare: combina le prestazioni di un’acqua micellare ad una formulazione in gel, che personalmente trovo molto più gestibile e più facilmente dosabile e di cui apprezzo la “morbidezza” sulla pelle.

Ma andiamo al cuore della questione: strucca bene? Sì!

Per quel che mi riguarda, è assolutamente promosso. E’ confortevole, fresco, delicato e… funziona!

Io uso make up e mascara tradizionali, quindi non waterproof: verso una piccola quantità di gel sul dischetto, lo appoggio qualche secondo sugli occhi, per farlo agire; in seguito passo il dischetto nel verso delle ciglia e poi sul resto dell’occhio con movimenti circolari. Il tutto senza dover sfregare occhi e ciglia.

See Also
collistar talasso scrub corpo anti età

Mi è anche capitato di dover struccare la rima interna dell’occhio e anche in questo caso, passando lo struccante, non ho avuto nessun tipo di bruciore o fastidio, però questo può essere un parametro soggettivo, prendetelo con le pinze.

Una volta rimosso il make up la pelle risulta pulita e non ci sono residui unti: è sufficiente sciacquare semplicemente il viso con acqua per completare la detersione.

Il prezzo consigliato del gel struccante occhi sensibili SVR Sensifine Yeux è di circa € 12,50. E’ disponibile in un unico formato da 125 ml, che comunque vi durerà abbastanza a lungo poichè non serve molto prodotto per volta.

Lo potete trovare nelle farmacie e nelle parafarmacie concessionarie del marchio.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.