Now Reading
Cobea Purifying Scrub viso: recensione

Cobea Purifying Scrub viso: recensione

COBEA PURIFYING SCRUB

Oggi torniamo a parlare di un marchio di cura della pelle che è apparso per la prima volta su questo blog alcuni mesi fa: si tratta di Cobea, il brand creato dal noto e-commerce Profumeria Web e letteralmente progettato in collaborazione con la sua vasta community. Pensate che tutti i prodotti sono il risultato delle esigenze, dei feedback, dei test, delle analisi e delle riformulazioni richieste proprio dai clienti che sono stati coinvolti passo passo in tutto il processo di formulazione e creazione delle varie linee.

Il mio primo approccio con Cobea è stato con la Crema Corpo Advanced Body Hydration che mi ha stupito sia per il suo grande potere idratante, che per la sua texture e sensazione finale sulla pelle.

Questa volta continua la scoperta del brand con una tipologia di prodotto che amo e uso molto, che fa parte della linea viso: Cobea Purifying Scrub, un detergente e scrub viso purificante e sebo-equilibrante, perfetto per la mia pelle mista a tendenza oleosa.

E’ uno scrub meccanico, nel senso che nella formulazione sono presenti granelli di nocciolo bio di albicocca, che svolgono appunto l’azione esfoliante. Altri elementi principali della formula sono:

  • estratto di Bardana, ad azione purificante e lenitiva, adatta in particolar modo alla pelle grassa;
  • estratto di Lavanda, ad azione antisettica e regolatrice del sebo;
  • estratto di Rosa, ad azione idratante e calmante;
  • estratto di Tarassaco, ad azione idratante e antinfiammatoria;
  • estratto di Carciofo, ad azione tonificante e vivificante;
  • burro di Karité e Olio di Mandorle, per un’azione anti età ed elasticizzante.

La mia opinione su Cobea Purifying Scrub viso

La primissima cosa che colpisce di questo scrub è la profumazione, veramente buona e gradevole, leggermente cipriata!

La consistenza è ugualmente gradevole, i granelli di nocciolo svolgono un’azione delicata – chiaramente non bisogna passare con forza – e il risultato finale è una pelle più pulita, morbida e luminosa.

COBEA PURIFYING SCRUB TEXTURE DETTAGLIO

Io l’ho trovato efficace, ho visto dei miglioramenti già dopo un paio di settimane di uso: mi lascia una pelle decisamente meno impura, con una minor tendenza a lucidarsi nell’arco della giornata e più setosa. Non è assolutamente aggressivo, non secca la cute e non mi provoca arrossamenti o quel senso di “pelle che tira”.

See Also
detergente viso delicato Kiehl's Ultra Facial Cleanser

Va usato un paio di volte a settimana, massaggiandolo sul viso già leggermente inumidito, poi sciacquando e infine completando la propria routine con i prodotti abituali.

Un’altra cosa che vorrei sottolineare è il rapporto qualità/prezzo che trovo davvero molto interessante: il formato del tubetto è da 100 ml e il prezzo è di € 12,60, veramente onesto. Tra l’altro, acquistando un prodotto Cobea, da solo o con prodotti di altri brand, le spedizioni sono sempre gratuite: se sei curiosa di provare Cobea Purifying Scrub viso (o un altro prodotto della linea), è davvero una buona opportunità!

Devo dire che questa seconda esperienza con Cobea è stata ancora molto soddisfacente: insieme allo scrub ho anche abbinato un siero viso, ma di questo vi parlerò un po’ più avanti!

View Comments (2)
  • Interessante questo progetto, anche per la questione delle spese di spedizione gratis. Bella iniziativa!
    Per quanto riguarda lo scrub viso sì anch’io non posso farne a meno per eliminare per bene tutte le pellicine, però alterno con quelli chimici, quindi quelli meccanici li uso 1 o 2 volte al mese

    • Io quelli chimici li uso più raramente, ma non per un motivo particolare, bensì perchè mi dà più “soddisfazione” sentire le particelle scrubbanti sulla pelle XD

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.