Now Reading
Recensione Cobea Crema Corpo Advanced Body Hydration

Recensione Cobea Crema Corpo Advanced Body Hydration

cobea crema corpo idratante

Senza dubbio conoscerai ProfumeriaWeb, uno dei più grandi shop online di profumeria, su cui si possono trovare più di 200 marchi sempre offerti a prezzi davvero competitivi. Quello che però, forse, non sai, è che ProfumeriaWeb ha anche un proprio brand di cosmesi, Cobea, nata grazie alle richieste, ai suggerimenti e ai feedback dei propri clienti. Io onestamente l’ho scoperto da poco: oggi ti voglio parlare proprio di uno dei prodotti in gamma, Cobea Crema Corpo Advenced Body Hydration.

Non uso tantissimo le creme corpo, per pigrizia più che altro, così quando ne provo una la caratteristica principale che deve avere per me è il rapido assorbimento, perchè stare a massaggiare troppo a lungo mi annoia. Sì, lo so, sono pessima!

Ho colto l’occasione per usare Cobea Crema Corpo Advanced Body al mare, dopo aver terminato il mio doposole Fillerina (clicca sul link per saperne di più), appunto in sostituzione del doposole e devo dire che è stata un’ottima idea perchè, pur non essendo una crema “effetto freddo” è comunque rinfrescante e lenitiva, riuscendo a calmare bene la pelle stressata dal sole.

Ma ti sto già anticipando la mia opinione su Cobea, andiamo con ordine e vediamo prima quali sono i principali ingredienti con cui è formulata! Al suo interno ci sono ottimi attivi, tra cui:

  • Acido Ialuronico con 4 pesi molecolari, bassissimo, basso, medio e alto. Questa diversità di pesi molecolari fa sì che l’acido ialuronico entri nella pelle a profondità diverse con azioni diverse: le molecole a peso bassissimo e basso idratano più in profondità, mentre quelle a peso medio e alto agiscono più in superficie, lasciando anche un gradevole effetto freschezza.
  • Bava di Lumaca: questo è un attivo che apprezzo molto, protegge e ripara la pelle, rendendola anche più elastica.
  • Olio di Jojoba: quest’olio ha un effetto emolliente, lascia la pelle morbida e setosa.
  • Olio di Argan: l’Argan è un olio molto ricercato in campo cosmetico, puoi approfondire tutte le proprietà e i benefici olio di argan cliccando sul link. In sintesi possiamo dire che oltre ad essere un elasticizzante naturale, aiuta anche a combattere l’invecchiamento cutaneo.
  • Aloe: è un ottimo lenitivo, rinfresca la pelle e la lascia morbida.

cobea crema corpo texture

La mia opinione su Cobea Crema Corpo

Come già anticipato, l’assorbimento rapido per me è un must e da questo punto di vista la crema corpo Cobea è perfetta: la mia pelle se la “beve” facilmente, il tempo di stenderla e praticamente si è già assorbita e posso rivestirmi subito, senza attese. Mi è piaciuta molto usata come doposole e poi, una volta tornata a casa, ho continuato ad usarla dopo la doccia: non unge e non lascia patine bianche, è fresca e dopo l’applicazione la cute è davvero morbida e idratata.

Un’altra cosa che ho apprezzato è il fatto che non sia pastosa ma discretamente fluida, il che la rende molto facile da stendere e massaggiare sulla pelle.

In più ha una buona profumazione: confesso che non sono in grado di definirla, diciamo che “sa di buono”, la trovo leggermente dolce, ma non è per nulla invadente.

See Also
BURRO STRUCCANTE DETERGENTE COLLISTAR

La confezione è maxi, l’unico formato disponibile è da 400 ml in un flacone rigido munito di erogatore a pompetta, molto pratico e comodo.

Anche il prezzo è interessante: di listino costa € 33,20, tuttavia come dicevo ProfumeriaWeb ha spesso promozioni interessanti e ad esempio adesso la potete trovare in promo a 19,90€, che è davvero un prezzo conveniente! Tra l’altro, acquistando un prodotto Cobea, da solo o con prodotti di altri brand, le spedizioni sono sempre gratuite: se sei curiosa di provare Cobea Crema Corpo (o un altro prodotto della linea), è davvero una buona opportunità!

cobea crema idratante corpo dettaglio

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.