Now Reading
Recensione Solari Fillerina trattamento antiage

Recensione Solari Fillerina trattamento antiage

LABO SUISSE SOLARI FILLERINA TRATTAMENTO ANTIAGE VISO

Oggi torniamo a parlare di protezione solare e stavolta lo facciamo con alcuni prodotti di Labo Suisse che mi hanno accompagnato nei primi weekend fuoriporta e di sole: i solari Fillerina trattamento antiage vero e proprio, seguono il fortunato trend dei prodotti di protezione solare che nella loro formula integrano attivi in grado anche di prendersi cura della bellezza della pelle. 

Pronte a scoprire di più?

Solari Fillerina, più sicurezza e più abbronzatura

Per quanto riguarda la protezione solare, Fillerina offre una protezione estesa che combina filtri fisici e chimici per difendere al meglio la pelle non solo dagli effetti negativi dei raggi UV-A e UV-B, ma anche UV-C. Andando più nel dettaglio:

  • i raggi UVA riescono a penetrare nello strato del derma (uno strato di profondità intermedia della nostra pelle) e causano l’invecchiamento precoce della pelle (foto-invecchiamento) e con la formazione di rughe;
  • i raggi UVB si fermano all’epidermide, quindi allo strato superficiale della pelle e, se da un lato stimolano la produzione di melanina, responsabile del caratteristico colore ambrato dell’abbronzatura, dall’altro sono fonte di eritemi;
  • i raggi UVC sono i raggi a frequenza più corta (e quindi più dannosi con conseguenze anche irreversibili per la pelle), che dovrebbero venir trattenuti per lo più dallo strato di ozono dell’atmosfera, che tuttavia ormai è sempre più sottile e quindi ne trattiene sempre meno.

Oltre a questi, nella formulazione dei Solari Fillerina è presente un filtro aggiuntivo contro i raggi infrarossi (IR), responsabili anch’essi non solo del fotoinvecchiamento cutaneo, ma anche di colpi di calore.

Le novità nella formulazione di Fillerina solari però non finiscono qui: se nei solari tradizionali i filtri si “consumano” sotto al sole, nei solari Fillerina una parte dei filtri viene “conservata” e resa disponibile più a lungo grazie ad una particolare tecnologia che rende questo tipo di protezione “dinamica” e più duratura. Occhio però, questo non significa che non dovete più riapplicare i solari! Vanno comunque riapplicati, ma si mantengono più efficienti nel tempo.

Non solo sicurezza!

Infine, una vera e propria chicca per le amanti della tintarella! Ormai sappiamo tutte – perchè lo sappiamo, vero? – che usare la protezione solare non impedisce l’abbronzatura, ma semplicemente la rende più sicura per la nostra pelle; i solari Fillerina hanno una marcia in più perchè contengono uno speciale sistema brevettato, chiamato Bronzene, che stimola la produzione di melanina e in pratica rende più veloce l’abbronzatura. Insomma, un po’ come unire l’utile al dilettevole, no?

Solari Fillerina trattamento antietà agli acidi ialuronici

Come vi dicevo all’inizio, la protezione solare Fillerina di Labo Suisse coniuga la sicurezza dell’abbronzatura ad un vero e proprio trattamento di bellezza e cura della nostra pelle; le formule infatti sono arricchite da attivi fondamentali nella skincare e nello specifico:

  • 12 acidi ialuronici a diverso peso molecolare (che quindi penetrano a varie profondità nella pelle) che svolgono un’azione anti età e anti rughe a aiutano a ripristinare il corretto livello di idratazione cutaneo, compromesso dall’esposizione al sole;
  • collagene ed elastina, entrambi fondamentali per dare ai tessuti la giusta elasticità e compattezza.

doposole fillerina trattamento antiage labo suisse

I miei solari Fillerina trattamento antiage

Nell’ultimo periodo ho usato Fillerina Solare crema viso e Fillerina Solare dopo-sole Viso e Corpo. La gamma include anche un latte corpo, disponibile sia con protezione media SPF 20 che 30, e uno Spray corpo a protezione alta, con un SPF 50+.

Fillerina Solare Crema Viso è disponibile con protezione media SPF 20 e protezione alta SPF 50+, che è quella che ho usato io. La mia pelle è mista a tendenza grassa e su di me ho trovato la consistenza della crema mediamente leggera: diciamo che in genere nelle protezioni alte mi aspetto texture molto ricche, a volte per me fin troppo, questa invece pur non essendo leggerissima è stata comunque una bella sorpresa.

L’ho usata anche per stare all’aperto in città, in abbinamento ad una cipria opacizzante, e ho apprezzato particolarmente il fatto che la mia pelle riuscisse ad assorbirla bene, messa ovviamente in quantità moderata.

See Also
RNC1838 Gingembre

Rispetto agli altri solari in gamma e anche alla sua medesima versione con protezione SPF 20, questa non contiene il Bronzene.

Il Doposole Fillerina mi ha accompagnato alle Canarie e posso dire di essermici trovata molto bene: una bellissima consistenza leggera come piace a me e di facile assorbimento, da usare tranquillamente più volte al giorno anche come fluido idratante, lascia la pelle morbida e calma i rossori, il tutto senza ungere o appiccicare.

Oltre agli attivi che caratterizzano l’intera gamma, è arricchito da Bisabololo e Aloe, che leniscono la pelle e prolungano l’abbronzatura, prevenendo la desquamazione, da vitamina E antiossidante e da un complesso che protegge ulteriormente le cellule e i loro nuclei.

Potete trovare i prodotti solari Fillerina trattamento antiage nella farmacie e parafarmacia concessionarie del marchio: per sapere quali sono andate sul sito di Labo Suisse e cercate il punto vendita più vicino a voi.

labo doposole fillerina trattamento antiage

View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.