Crema viso Yasae Detoxifying Cream: Recensione

CREMA VISO YASAE DETOXIFYING CREAM

Alcuni mesi fa vi avevo già parlato di Yasae, un giovane marchio italiano di prodotti per la cura della pelle del viso, che si distingue per la sua essenzialità, efficienza e impegno ecologico. Prima di parlarvi della crema viso Yasae Dotoxifying Cream, mi prendo qualche riga per farvi un breve riepilogo sul marchio.

La sua filosofia si basa su tre pilastri principali. In primo luogo, il marchio si impegna a essere sostenibile sia nel packaging, realizzato con materiali ecologici e rinnovabili, che nelle materie prime, prodotte in modo etico e certificate. In secondo luogo, Yasae promuove l’inclusività, progettando i suoi prodotti per un utilizzo unisex e adatti a tutti i tipi di pelle. Infine, la linea è pensata per essere funzionale e pratica, ideale per chi vive in città e affronta una vita frenetica e inquinata.

Nella gamma possiamo trovare pochi prodotti, soltanto 6, in grado però di coprire le esigenze di una routine completa: dopo avervi raccontato del loro Detergente Idratante, come vi anticipavo, oggi è il turno della Detoxifying cream, la crema viso Yasae nutriente e lenitiva.

È formulata con il 90% di ingredienti di origine naturale e la sua texture vellutata, ma leggera, la rende perfetta anche per l’uso come contorno occhi.

crema viso yasae texture dettaglio

Parlando di formulazione, tra gli ingredienti principali troviamo l’acqua essenziale di uva (ogni prodotto Yasae è formulato con un’acqua essenziale diversa), estratta con un processo che permette la conservazione dei potenti antiossidanti, naturalmente presenti nell’uva, che combattono i danni causati dai radicali liberi: questo significa che non solo idrata la pelle a fondo, ma favorisce anche la rigenerazione cellulare.

La Vitamina E è un altro attivo importante in questa crema. Non è solo un semplice idratante, infatti aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo precoce. In questo modo, non solo la pelle è protetta dalla disidratazione, ma ha anche un aspetto più fresco e riposato.

Oltre a questi ingredienti principali, c’è una serie di oli nutrienti come l’olio di Argan e l’olio di semi di vinaccioli che rendolo la pelle morbida e elastica.

Il risultato è una pelle più luminosa, fresca e idratata.

See Also

Ha anche una profumazione delicata, né troppo forte né troppo leggera, che rende l’applicazione di questa crema molto gradevole, una piccola coccola quotidiana per la pelle.

Personalmente, avendo una pelle mista tendente al grasso, mi approccio sempre con cautela alle creme nutrienti, perchè il mio timore principale è che risultino troppo pesanti per me. Per questo motivo ho preferito utilizzarla per lo più nella routine serale: devo dire che, nonostante la texture ricca, si è comunque rivelata leggera e, grandissimo punto a suo favole, non untuosa. Io mi ci sono trovata molto bene e ho apprezzato la comodità di poterla usare tranquillamente anche come contorno occhi, che per me è sempre il passaggio più ostico perchè sono pigra!

Credo che possa effettivamente essere adatta a tutti i tipi di pelle, tuttavia chi ha una pelle tendente al secco, secondo me, la troverà perfetta, a maggior ragione andando verso il periodo invernale.

Il formato della crema viso Yasae Detoxifying cream è da 50 ml e si può acquistare sia direttamente sull’e-commerce di Yasae sia nelle farmacie e parafarmacie; il prezzo consigliato è di 48 euro.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.