Now Reading
Detergente viso Yasae Hydrating Cleanser

Detergente viso Yasae Hydrating Cleanser

detergente viso yasae

Minimalista, efficace, sostenibile. Questi sono, a mio avviso, i tre aggettivi che caratterizzano Yasae, un brand di prodotti per la cura della pelle nato da poco più di un paio d’anni. Per quanto il nome possa richiamare un’origine asiatica, in realtà Yasae è un marchio tutto italiano che, al momento, ha all’attivo sei prodotti di skincare con cui realizzare una routine completa di cura della pelle del viso.

La filosofia di Yasae ha punti chiave molto definiti:

  • tutta la linea è realizzata in modo sostenibile sia a livello di packaging con materiali ecologici e rinnovabili, sia a livello di materie prime, la cui produzione etica è certificata; 
  • è inclusiva, pensata per un uso unisex e per tutti i tipi di pelle;
  • è funzionale e pratica, particolarmente adatta a chi vive in un contesto urbano e quindi maggiormente sottoposto a inquinamento e uno stile di vita frenetico.

Oggi vi parlo del detergente viso Yasae Hydrating Cleanser, il primo step di questa beauty routine essenziale, basata su idratazione, protezione e rigenerazione della pelle stressata.

Il detergente viso Yasae è un detergente delicato, che si presenta in una texture in gel trasparente; è formulato con il 99% di ingredienti di origine naturale, in particolare troviamo l’acqua essenziale di camomilla (ogni prodotto della linea è caratterizzato da un’acqua diversa), dalle proprietà lenitive ed emollienti, e succo di cetriolo, ricco di vitamina E, dall’azione protettiva e antiossidante.

Per quanto riguarda l’acqua essenziale, si tratta di un’acqua organica ottenuta da un processo di deumidificazione grazie al quale è possibile utilizzare tutta la pianta, senza danneggiare o impoverire i principi attivi contenuti, preservandone quindi le caratteristiche benefiche.

Tornando al detergente viso Yasae, l’ho sicuramente trovato delicato e adatto anche alla mia pelle mista: ha un’azione purificante, lascia la pelle detersa e libera dai residui del trucco e dalle impurità varie che si accumulano nella giornata; inoltre non la secca e la rende più idratata e morbida. Quando entra in contatto con l’acqua fa una schiuma soffice, la sensazione durante il lavaggio è senza dubbio piacevole. 

Ha una fragranza delicata che non ho ben individuato, qualcosa di fiorito e naturale che comunque non permane sulla pelle. Chiaramente non contiene ingredienti quali siliconi e parabeni.

See Also
LUSH PASQUA 2022

Il formato è da 100 ml e si può acquistare sia direttamente sull’e-commerce di Yasae sia nelle farmacie e parafarmacie; il prezzo consigliato è di circa 27 euro, tuttavia acquistando online in diverse farmacie è possibile trovarlo ad un prezzo ridotto, intorno ai 20€.

logo yasae

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.