Now Reading
Lozione Riequilibrante Opacizzante Heathcliff Lace Beauty: L’Equilibrio Perfetto per una Pelle Splendente

Lozione Riequilibrante Opacizzante Heathcliff Lace Beauty: L’Equilibrio Perfetto per una Pelle Splendente

Lozione Riequilibrante Opacizzante Heathcliff Lace Beauty

Oggi parliamo della lozione riequilibrante opacizzante Heathcliff del marchio tutto italiano Lace Beauty, un brand giovane creato con competenza e passione da Laura Portomeo, già apprezzata truccatrice, che ha infuso nel suo brand tutta la sue esperienza e le sue approfondite conoscenze di skincare. Lace, termine inglese che significa “pizzo”, ci porta alla mente proprio un pizzo prezioso e delicato esattamente come la nostra pelle, che va trattata con amore e attenzione affinchè sia sana e luminosa.

Le formule utilizzate nei prodotti Lace Beauty sono sempre frutto di meticolose ricerche, realizzate con ingredienti di origine naturale e adatte anche alle pelli più reattive e delicate, comprese quelle di pazienti oncologici. Grande attenzione viene posta anche alla sostenibilità ambientale, con una selezione delle materie prime, in modo che l’impatto dei prodotti Lace sull’ambiente sia minimo.

Ma torniamo adesso a parlare di Heathcliff, una delle novità 2023 lanciate dal brand. Heathcliff è una lozione multifunzione, ricco come un siero, ma leggero sulla pelle come un tonico in mist, i cui benefici principali sono riequilibrare e opacizzare la pelle del viso. E’ adatta a tutti i tipi di pelle, ma è particolarmente indicata per chi, come me, ha la pelle mista, oppure ha la pelle grassa e/o sensibile.

La prima cosa che si nota è la texture bifasica: all’interno del flacone, la polvere ricca di attivi si miscela in un’acqua dal delicato color rosa pastello che, una volta spruzzata, diventa una nuvola rosata.

dettaglio texture lozione riequilibrante opacizzante lace beauty

Ma, oltre al lato estetico, il vero punto di forza di questa Lozione Riequilibrante Opacizzante è la formula: l’ingrediente chiave è Life Essence Vitis, presente al 1,5%, che aiuta a modulare il microbiota cutaneo, contribuendo a mantenere una pelle sana e in equilibrio, aspetto che riveste particolare importanza per chi ha una pelle sensibile o problematica.

Tra gli altri attivi funzionali troviamo il bio estratto di fiordaliso, il bio estratto di centella, il bio estratto di salvia e la niacinamide, che lavorano sinergicamente per offrire proprietà astringenti, lenitive, cicatrizzanti e idratanti.

Inoltre, la presenza del magnesio silicato di alluminio, un’argilla naturale, dona alla pelle un aspetto opacizzato e privo di lucidità. Questo è un grande vantaggio per chi, come me, combatte con la pelle grassa o mista che si lucida con facilità, soprattutto in estate.

Un altro elemento interessante di questa lozione riequilibrante opacizzante è la sua elevata percentuale di  ingredienti di origine naturale, che raggiunge il 98,80%. Inoltre, la formulazione è priva di sostanze potenzialmente irritanti, come ad esempio le profumazioni aggiunte; ovviamente è anche cruelty free ed è stata testata dermatologicamente per pelli sensibili.

Come si usa la lozione viso Heathcliff Lace Beauty

L’applicazione è davvero molto semplice: come detto, è presente un nebulizzatore e, dopo aver ben agitato il flacone, sono sufficienti 4-5 erogazioni spray, effettuate a una distanza di circa 20 cm, per tutto il viso e il collo.

E’ un prodotto multifunzione, infatti può essere utilizzato come tonico, siero, primer o fissante per il trucco. Inoltre, può essere utilizzato insieme a una maschera viso in tessuto per un trattamento riequilibrante e opacizzante completo o anche dopo l’epilazione, per lenire la pelle e idratarla.

See Also
Detergente viso illuminante pixi vitamin c cleanser

Dopo l’uso, la lozione riequilibrante opacizzante Heathcliff lascia la pelle morbida, lenita e incredibilmente opacizzata, senza alcuna sensazione appiccicosa e può essere usata in qualunque momento della giornata o prima di procedere alla routine serale.

lozione viso heathcliff lace beauty

Curiosità: il nome della lozione, Heathcliff, riprende quello del protagonista del romanzo “Cime Tempestose” di Emily Brontë. Oltre ad Heathcliff, nella gamma Lace Beauty è presente anche Catherine, una seconda lozione adatta a tutti i tipi di pelle e dalle proprietà idratanti, lenitive e antiossidanti.

In conclusione, posso dire che la lozione riequilibrante opacizzante Heathcliff è un prodotto che offre davvero una combinazione di benefici eccezionale per la pelle. Grazie alla sua formula leggera, ma ricca di attivi preziosi, è particolarmente adatta alle pelli che necessitano di equilibrio e opacità e il suo essere multifunzione la rende un alleato perfetto in qualsiasi momento della giornata.

Heathcliff è disponibile nel formato da 150 ml, al prezzo di € 43.00; può essere acquistato direttamente dallo shop online Lace Beauty oppure da uno dei rivenditori del brand.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.