Now Reading
I nuovi saloni firmati L’Oréal Professionnel

I nuovi saloni firmati L’Oréal Professionnel

nuovi saloni l'oréal

United Pro Future: la  mia  avventura  a  Bologna  #2

Eccoci con il secondo post dedicato a United Pro Future, la manifestazione organizzata da L’Oréal Professionnel durante l’ultima edizione di Cosmoprof, conclusasi nei giorni scorsi a Bologna.
All’interno di United Pro Future si sono tenuti vari eventi: nel primo post vi ho parlato del nuovo portale Hair Advisor e del Hair Contest per Under 35, oggi invece vi presento i nuovi saloni che l’Oréal professionnel ha progettato per gli Hairstylist.

Il primo concept si chiama Mum&Kid ed è pensato per le mamme con bimbi piccoli, dai 3 ai 6 anni, che spesso rinunciano al parrucchiere perchè magari non hanno nessuno che si occupi del bimbo a casa oppure perchè generalmente i saloni non sono propriamente luoghi adatti ai più piccoli.

L'Oréal Professionnel concept Mum&Kid

Il progetto si sviluppa sia in trattamenti e servizi specifici per i capelli più fragili di tutte quelle le donne che stanno vivendo o hanno appena vissuto una gravidanza, sia nell’arredamento del salone con una zona ludica in cui i bambini sono liberi di giocare e colorare in libertà e sicurezza, mentre le mamme si godono un po’ di relax e coccole: nelle immagini possiamo vedere un esempio di allestimento, con pareti mobili colorabili, tablet con giochi “a misura di bambino”, album da colorare, gessetti e magari anche mobili kid-friendly dalle forme morbide e colorate che mettano il piccolo a suo agio e gli faccia vivere il tempo passato dal parrucchiere in maniera gioiosa.

L'Oréal Professionnel concept Mum&Kid

 

Il secondo progetto è l’innovativo Selected By Alphonso – for men only che si rivolge a tutto quel pubblico maschile, giovane ma esigente, che da un lato non ama recarsi nei saloni unisex e dall’altro trova piuttosto antiquata l’impostazione del classico barbiere.
Protagonisti tre brand importanti, Redken, Kérastase Paris e Kiehl’s con prodotti specifici dedicati a barba e capelli, il tutto in un ambiente nuovo e di design.

L'Oréal Professionnel concept Selected by Alphonso

 

L'Oréal Professionnel concept Selected by Alphonso

 

Il terzo progetto L’Oréal riguarda un tema a cui molte di noi sono già sensibili, vale a dire l’ecosostenibilità, sviluppata in tre linee di arredamento green create in collaborazione con il gruppo Maletti, leader nel settore di arredamento per parrucchieri e beauty design.
Le tre collezioni, Green First, Alu Green ed Eco Fun hanno un basso impatto ambientale: i rivestimenti delle poltrone (che tra l’altro sono davvero comodissime!) sono creati con un mix di prodotti naturali e materiali riciclati e solo il 19% proviene dalla lavorazione del petrolio; la plastica e l’alluminio utilizzati sono riciclati al 100%; il legno proviene da silviculture a km 0; l’illuminazione delle mensole è a risparmio energetico e i miscelatori sono muniti di rompigetto per ridurre lo spreco di acqua.

See Also
Pupa Hair Capelli grassi Smog no more

L'Oréal Professionnel Green First Collection

 

L'Oréal Professionnel Green First Collection

 

Questi i tre nuovi concept che potremmo trovare nei nostri saloni di fiducia: secondo me si tratta di idee molto buone che denotano non solo una maggiore attenzione verso le clienti (e i clienti) e le loro esigenze, ma anche una maggiore sensibilità e coscienza ambientale; voi cosa ne pensate?
Se vi trovaste in un salone che ha adottato una di queste linee, l’apprezzereste?

View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.