DSC00121

Evento Garnier: presentazione della BB Cream

Oggi vi racconto dell’evento a cui ho partecipato il 9 di novembre, promosso dalla Garnier e dedicato alla nascita della prima BB Cream europea.

Prima di entrare nello specifico, una piccola spiegazione per chi non sapesse cos’è una BB Cream: la sigla sta per “blemish balm” e indica un tipo particolare di crema usata originariamente dai dermatologi tedeschi per lenire la pelle a seguito di interventi di peeling facciale; ha grandissimo successo in Korea, un Paese in cui le donne dedicano molta attenzione alla propria skincare, utilizzando non meno di 7 prodotti per il viso, ed è proprio in questo che consiste la “rivoluzione” della BB, infatti è un solo prodotto che tratta, protegge e uniforma il colorito.
Garnier ha creato una BB Cream adatta alle pelli caucasiche, modificando la formula originale in modo da ottenere un effetto dorato; sono 5 le promesse di questo prodotto:
1. Uniformare il colorito
Per ottenere questo risultato, la formula usata prevede una tecnologia particolare definita soft focus, che riduce i rilievi  e rende i contorni della pelle meno marcati
2. Illuminare
A questo scopo è stato appositamente inserito un derivato della vitamina C, antiossidante, che incrementa lo splendore e la luminosità della pelle.
3. Idratare la nostra pelle per 24h
Grazie alla presenza di due polimeri idratanti, l’Acido jaluronico e il Lipidure,incapsulati in una soluzione acquosa concentrata, che formano delle microsfere capaci di trattenere l’acqua nella pelle.
4. Attenuare le imperfezioni
La formula è arricchita con pigmenti minerali che si fondono istantaneamente a contatto con la pelle, per un risultato luminoso, leggermente opaco ma trasparente.
5. Proteggere dai raggi UV
E’ presente un SPF 15: il filtro UV protegge la pelle dagli effetti dannosi dei raggi solari.
La texture della BB Cream Garnier è leggermente coprente, molto fresca e leggera, e garantisce un’applicazione confortevole, non unta, che lascia traspirare la pelle.

All’evento c’erano anche tre postazioni trucco con delle make up artist  che hanno fatto provare direttamente il prodotto a chi lo desiderava: loro applicavano la BB Cream con il pennello, ma l’applicazione migliore si ottiene comunque con le dita, esattamente come applichereste una qualsiasi crema.

E’ proposta unicamente in due colorazioni, medio chiara e medio scura, io sto provando la prima:

Il tubetto contiene 50ml di prodotto, e il prezzo di listino consigliato è di € 8,99: in ogni caso se frequentate centri tipo Auchan, si può trovare anche a 2-3 euro in meno.

Ma quindi, a chi è indicata maggiormente la BB Cream? 
Premetto che questa è la prima BB che provo, quindi non ho parametri di comparazione. 
In base all’opinione che mi sono fatta io, sicuramente, a chi NON ha grandi imperfezioni da coprire: ricordate che, fondamentalmente, è una crema idratante leggermente colorata, non un fondotinta, e ha una coprenza molto leggera, quindi se volete nascondere brufoli ecc non aspettatevi grandi effetti.
Si fonde molto bene con la pelle e non lascia minimanemente l'”effetto mascherone” anche se abbondate con l’applicazione.
Chi ha la pelle mista, come me, può usarla, ma io personalmente devo abbinare una cipria che aiuti a tenere sotto controllo le zone critiche.. sì insomma in pratica il mio nasone unto :/
Continuerò a usarla nella stagione fredda per mantenere la pelle protetta e idratata; con il caldo, onestamente, per chi ha la pelle come me che “trasuda”, non so se la consiglierei.
Le immagini che state per vedere non sono indicate a un pubblico sensibile o facilmente impressionabile: nella prima, ecco un meraviglioso ingrandimento della mia pelle, con tanto di pori dilatati, allo stato naturale (non ve la metto in dimensione extralarge, però se siete impavide potete sempre cliccare per ingrandire):
Nella prossima abbiamo la medesima pelle, dopo aver applicato la BB Cream e uno strato leggerissimo di cipria minerale in polvere (il colore di pelle che da giallino passa a bianco non è dovuto alla BB Cream ma unicamente al fatto che nella prima foto c’era la luce gialla artificiale del mio bagno e nella seconda no!!):
E questa per un confronto ancora più diretto:
E dopo essermi definitivamente sputtanata con i miei pori ingranditi, vi auguro una dolce notte senza troppi incubi 😛
  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

Share

You May Also Like

5 comments on “Evento Garnier: presentazione della BB Cream

  1. novembre 22, 2011 at 7:10 am

    io penso che non la proverò perché mi serve qualcosa di coprente, quindi passo, grazie per la review

  2. novembre 22, 2011 at 8:03 am

    Credevo non mi servisse, finchè non ho visto la differenza tra il prima/dopo …

  3. novembre 22, 2011 at 11:47 am

    ma la tua pelle non ha nemmeno un'imperfezione!! D: vedremo se funziona su di me che sto piena di macchie e imperfezioni in questo periodo!!

  4. novembre 22, 2011 at 2:46 pm

    è una consolazione leggervi.. comunque le imperfezioni ce le ho eccome! ok ho passato la fase adolescenziale già da un po', però ultimamente sulla guancia sinistra, anzi più sul pomello, mi vengono i brufolini sotto forma di piccoli "rigonfiamenti" rossi, odiosi!
    non è una cosa tragica, però devo tenerla sotto controllo con una cremina, io uso sempre una della Garnier, ora il nome preciso non me lo ricordo, comunque fa parte della linea Pure A, ed è un tubetto con il beccuccio.

  5. novembre 23, 2011 at 8:49 pm

    avevano invitato via mail pure me a questo evento!!! Ma non me la sentivo di farmi il viaggetto notturno!! cmq io potrei anche provare una BB cream dato che anche per questo inverno ho abbandonato l'idea di comprare un fondotinta XD però ho la pelle grassa 🙁

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *