asciugacapelli Dyson Supersonic

Il vento caldo dell’ estate: Dyson Supersonic

Il post di oggi lo scrivo con particolare piacere, perchè non solo riguarda un’interessante novità beauty, ma anche un brand a cui sono particolarmente affezionata: Dyson. Già famosa per i suoi elettrodomestici all’avanguardia, progettati sempre in modo da massimizzare efficienza e sostenibilità, quest’anno Dyson ha deciso di “reinventare” il phon. Il risultato? Il nuovissimo asciugacapelli Dyson Supersonic!

asciugacapelli Dyson Supersonic

Adesso direte: un asciugacapelli? E che sarà mai!

Ma Dyson Supersonic non è “un phon” qualsiasi, uno di quelli ingombranti, roventi, che magari ci scottano soffiando aria troppo calda e a lungo andare ci rovinano i capelli. Sempre che non si impiglino prima nel filtro dell’apparecchio. No, Dyson Supersonic non è nulla di tutto ciò.

Intanto, per progettare il nuovo asciugacapelli Dyson Supersonic, sono stati investiti circa 70 milioni di euro in ricerca e sviluppo. Avete capito bene, settanta milioni di euro. Addirittura è stato creato un laboratorio all’avanguardia dedicato alla scienza della struttura capillare, in modo che gli ingegneri Dyson potessero studiare i capelli dalle radici alle punte, comprenderne le reazioni e trovare le soluzioni più adeguate. Ci sono poi voluti quattro anni di test per provare il dispositivo su diversi tipi di capelli e mettere a punto apparati in grado di riprodurre meccanicamente i differenti metodi di asciugatura utilizzati nel mondo intero.

Il risultato? Un nuovissimo phon progettato per poter essere tenuto in mano agevolmente, silenzioso, rapido, che utilizza un flusso d’aria intenso e preciso a temperatura controllata per proteggere i capelli dai danni causati dal calore eccessivo.

asciugacapelli Dyson Supersonic

Parliamo di un asciugacapelli ad alta tecnologia. Innanzi tutto, per il motore Dyson V9. Frutto del lavoro di 15 ingegneri meccanici, è digitale ed il più piccolo, leggero e avanzato mai realizzato dal brand. È 8 volte più veloce di quelli dei phon tradizionali e pesa la metà. Le sue misure contenute hanno permesso di collocarlo all’interno del manico anziché nella testa dell’apparecchio, rendendo la presa molto più equilibrata.

La tecnologia Dyson ha permesso di mettere a punto anche un sistema di controllo intelligente della temperatura che evita di esporre i capelli a un calore eccessivo. Infatti, l’asciugacapelli Dyson Supersonic è dotato di un termostato particolare che controlla la temperatura 20 volte al secondo e da un microprocessore che calibra costantemente la resistenza. E’ inoltre possibile scegliere tra 4 livelli di temperatura, oltre che un pulsante per l’aria fredda.

Anche il flusso d’aria è controllato da una speciale tecnologia, grazie alla quale il volume d’aria aspirato dal motore risulta tre volte più potente. In più, è inclinato di 20°, per permettere un’asciugatura e una messa in piega più precise. E’ possibile scegliere tra 3 livelli di intensità dell’aria.

asciugacapelli Dyson Supersonic

Motori, termostati, processori… asciugheranno veloci, ma chissà che casino che faranno! E invece no. Anche qui, un team di ingegneri acustici ha lavorato sulla forma e sul numero delle pale della turbina, realizzando un prodotto di gran lunga più silenzioso di qualunque altro senza compromettere minimamente la performance. Pensate che la turbina, composta da 13 lame, permette di attenuare perfino le frequenze inudibili dall’orecchio umano emesse dal motore. Infine, un’intercapedine isolante in caucciù fa sì che il motore non vibri contro la parte interna del manico, eliminando il rumore prodotto dal motore che sbatte contro la scocca.

Non potevano mancare gli accessori, tecnologici anch’essi: pensate che non solo sono magnetici e quindi facili da posizionare, ma addirittura la loro superficie rimane fredda anche dopo un utilizzo prolungato. Addio anche alle scottature occasionali da contatto con bocchette roventi!

asciugacapelli Dyson Supersonic

Come vi dicevo, gli accessori sono tre e sono:

  • La bocchetta lisciante asciuga i capelli con dolcezza grazie a un flusso d’aria ampio e omogeneo. Permette di ottenere un look brillante e naturale.
  • La bocchetta per lo styling proietta un getto d’aria più mirato aiutandovi ad agire su ogni singola ciocca senza rischiare di compromettere i capelli già in piega.
  • Il diffusore, infine, distribuisce l’aria in maniera uniforme sui capelli ricci riducendo l’effetto crespo e migliorandone la definizione.

Insomma, il nuovo asciugacapelli Dyson Supersonic è un vero e proprio gioiello di tecnologia! E ovviamente, anche il prezzo è adeguato: stiamo parlando di un prodotto di alta fascia, come del resto tutti gli elettrodomestici Dyson, infatti il costo di questo phon è di 399€.

Non poco, di sicuro, però… c’è un però. Grazie alla mia collaborazione con Dyson e Your Brand Camp posso mettervi a disposizione un’offerta esclusiva!

Attenzione: se volete acquistare il nuovo asciugacapelli Dyson Supersonic potete fare richiesta dell’offerta subito (l’offerta è limitata) e l’acquisto dovrà essere effettuato solo sullo shop online Dyson, esclusivamente dal 26 settembre 2016 al 26 ottobre 2016.

UPDATE: ricevo oggi (12 settembre) la comunicazione che l’offerta si è esaurita… avete aderito in tantissime! Qualora dovesse tornare disponibile, aggiornerò nuovamente il post.

Oltre che sul sito dell’azienda, potete acquistare il nuovo asciugacapelli Dyson Supersonic anche presso i beauty store Sephora, ma attenzione, senza poter usufruire di questa bellissima offerta!

 

Share

You May Also Like

12 comments on “Il vento caldo dell’ estate: Dyson Supersonic

  1. settembre 16, 2016 at 1:44 pm

    Io mi sono registrato ma non ho mai ricevuto il codice coupon

    • settembre 16, 2016 at 6:00 pm

      Ciao Andrea, quando ti sei registrato? Fammi sapere così chiedo direttamente in azienda. Hai usato questa mail?
      Attenzione perchè l’offerta si è esaurita il 12 settembre, come ho scritto alla voce UPDATE.

  2. settembre 16, 2016 at 10:21 pm

    Si email usata e’ questa e mi ero registrato nei primissimi giorni di Settembre

    • settembre 18, 2016 at 6:45 pm

      Ok, contatto l’azienda e ti faccio sapere, in ogni caso dato che ti sei registrato per tempo non dovrebbero esserci problemi a rimandarti l’offerta!

  3. settembre 19, 2016 at 10:08 am

    Ok, Tante Grazie.

    Fiducioso aspetto una tua @

  4. settembre 20, 2016 at 9:50 pm

    Ricevuto oggi!!!
    Tante grazie.
    Sei stata grandissima.

  5. ottobre 3, 2016 at 3:03 pm

    Ciao, io non ho ricevuto il codice, puoi aiutarmi?

    • ottobre 3, 2016 at 4:33 pm

      Ciao Francesco, ti ho mandato una mail all’indirizzo che vedo in questo commento.

  6. novembre 10, 2016 at 8:05 pm

    Ciao vorrei acquistarlo anche io, sai se ci sono dei nuovi sconti?

    • novembre 11, 2016 at 1:44 am

      ciao Tanya, purtroppo che io sappia, non ce ne sono più!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *