Now Reading
Sephora Detergente Viso Opacizzante Argilla Bianca, recensione

Sephora Detergente Viso Opacizzante Argilla Bianca, recensione

sephora detergente opacizzante argilla

Con il caldo, per me l’esigenza di mantenere una buona opacizzazione della pelle del viso diventa imprescindibile: ho la pelle mista a tendenza grassa e questo mi rende abbastanza soggetta a lucidarmi, in particolar modo sulla classica zona T, cioè fronte, naso e mento. Per questo motivo ogni volta che vedo un prodotto che promette di opacizzare, ho l’irresistibile impulso di provarlo. Esattamente come è successo con l’acquisto, fatto di impulso, di questo Sephora Detergente Viso opacizzante all’argilla bianca dall’effetto levigante.

Si tratta di un prodotto Sephora Collection, il marchio proprio della catena, che include prodotti di igiene personale, trattamenti viso e corpo, make up, profumi e accessori.

In particolare, questo detergente viso opacizzante fa parte della linea Good For, nata nel 2019 con l’obiettivo di rispettare la nostra pelle e il nostro pianeta: i prodotti della gamma, infatti, sono formulati con ingredienti di origine naturale per almeno il 90% , con un packaging ecosostenibile e sono anche adatte ai vegani, poichè non contengono attivi di origine animale e sono cruelty free.

Nello specifico, il Detergente viso opacizzante Sephora Collection contiene il 96% di ingredienti di origine naturale, tra i quali spiccano l’argilla bianca, famosa per le sue proprietà opacizzanti, e l’aloe, dall’effetto lenitivo, che lo rendono perfetto per la mia tipologia di pelle.

La consistenza è molto densa, simile a una crema corposa: si stende comunque bene, anche se personalmente l’ho trovata un po’ più laboriosa da sciacquare… nulla di impossibile, ma bisogna dedicarci un po’ di tempo in più. Proprio per la sua consistenza, secondo me va bene anche usata come maschera viso, lasciandola in posa una decina di minuti.

La profumazione non è particolarmente gradevole, almeno per il mio naso, ma credo che sia quella propria dell’argilla e comunque non resta addosso. A parte queste due cose (risciacquo e profumazione), l’ho trovato un buon detergente, che lascia effettivamente la pelle molto pulita, liscia, fresca e aiuta per un po’ a tenere sotto controllo la produzione di sebo.

Non l’ho trovato aggressivo, tuttavia ritengo che usarlo una volta al giorno sia sufficiente, lo preferisco al mattino appunto per “sfruttare” meglio le sue proprietà opacizzanti.

See Also
maschera purificante Kiehl's

Nel complesso mi ha soddisfatta, è un buon prodotto e ha un prezzo onesto: la confezione da 125 ml costa 9,99€, ma se lo prendete in questo periodo approfittando dei saldi estivi di Sephora, potrete portarvi a casa questo detergente viso opacizzante e levigante con un bel 40% di sconto e quindi a solo 5,90€.

sephora detergente viso levigante opacizzante argilla

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.