Now Reading
Recensione siero idratante Erborian Bamboo Super Serum

Recensione siero idratante Erborian Bamboo Super Serum

siero viso erborian

Quali sono gli elementi chiave di ogni routine di skincare? Sicuramente detersione e idratazione: se la pelle è pulita e idratata, siamo già a buon punto! Ed è proprio all’idratazione profonda della pelle del viso che punta il siero idratante Erborian Bamboo Super Serum, uscito circa un annetto fa insieme ad altri 3 sieri: Yuza, nutriente e protettivo, Gingseng, antietà e rimpolpante, Red Pepper, energizzante e illuminante.

Ognuno di questi sieri prende il nome dal super ingrediente che lo caratterizza, presente nella formulazione all’80%: dei quattro, ho provato per l’appunto solo il siero al Bamboo, particolarmente adatto alla mia pelle mista e, in generale, per tutte le pelli da normali a miste.

Perchè proprio il Bamboo come super ingrediente? In Corea, da sempre, il bamboo è stato utilizzato per le sue virtù rinfrescanti e inoltre migliora il naturale processo di idratazione cutaneo, sia a livello più superficiale che a livello più profondo, aiutando la pelle a mantenere il suo equilibrio.

Oltre all’estratto di bamboo, il siero idratante Erborian contiene anche acido ialuronico a basso e ad alto peso molecolare, utili rispettivamente per nutrire la pelle il primo, e per ridarle turgore e compattezza il secondo. Completano la formula la Betaina, una sostanza estratta dalla barbabietola da zucchero, l’Inulina, un prebiotico, e la Glicerina, che aiutano a trattenere l’idratazione sulla pelle.  

La texture di questo siero è davvero bella, l’adoro! E’ leggerissima, molto fluida e a contatto con la pelle diventa quasi acquosa: si assorbe subito e dona immediatamente un senso di idratazione. Applicazione dopo applicazione lascia il viso più levigato e con un aspetto più compatto, oltre che fresco. L’ho trovato davvero confortevole sulla pelle e soprattutto, cosa per me indispensabile, non lascia residui untuosi o appiccicosi.

L’uso ottimale è su pelle umida, idealmente dopo una lozione (se seguite gli step della skincare coreana), ma non vi nego che io la maggior parte delle volte l’ho applicato semplicemente dopo essermi lavata il viso e tamponato leggermente con l’asciugamano.

See Also
detergente viso delicato Kiehl's Ultra Facial Cleanser

Mi ero già trovata molto bene con la Maschera Bamboo Waterlock, sempre di Erborian, e devo dire che, anche stavolta, il brand coreano non mi ha deluso: questo siero è perfetto per la mia pelle e la idrata in modo significativo. Io l’ho usato molto con il caldo, ma secondo me è ottimo anche in questo periodo di cambio di stagione: dona un boost di idratazione che “disseta” letteralmente la pelle per tutta la giornata.

Si trova da Sephora: la boccetta è disponibile nel formato da 30 ml e ha un prezzo di € 39,90.

siero viso idratante eriborian bamboo

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.